quote:Originally posted by schumy71>
Cari amici ieri ho portato il mio muletto dal dottore per una piccola cura, soprattutto per dare più fluidità al motore e cercare di ridurre un po' i consumi. Grande sorpresa l'ho avuta quando il dottore mi ha informato che il mio ford 140 cv immatricolato nel 2007 ha il limitatore di velocità a 130 km/h. Qualcuno sa se è possibile rimuoverlo ???? Preciso che non mi interessa per poter fare velocità folli, stiamo sempre parlando di un camper, però credo che senza "tappo" potrebbe andare ancora meglio !!! Un saluto NIcola. >
quote:Originally posted by schumy71>
x tuono Ti posso confermare che ieri, dopo la cura, ho provato per un piccolo tratto in autostrada e, come accadeva prima, a 130 è piantato. >
quote:Originally posted by tuono>
si'. anche su col ce ne sono un paio che avevano il ford limitato a 95 km/h,una botta di computer e paasa tutto. mi vien da ridere per quelli che probabilmente il prox anno compreranno il fiat col limitatore di velocita' che dovrebbe essere obbligatorio per legge europea. si sostituisce il bodycomputer di bordo,€ 1000,00 tondi tondi per togliere il limitatore. saluti TUONO >
quote:Originally posted by tuono> mi sapresti dire di che legge si tratta?
si'. anche su col ce ne sono un paio che avevano il ford limitato a 95 km/h,una botta di computer e paasa tutto. mi vien da ridere per quelli che probabilmente il prox anno compreranno il fiat col limitatore di velocita' che dovrebbe essere obbligatorio per legge europea. si sostituisce il bodycomputer di bordo,€ 1000,00 tondi tondi per togliere il limitatore. saluti TUONO >
quote:Originally posted by Parsi> Conconrdo pienamente con te anch'io difficilmente supero i 110 km/h
Io sono uno di quelli che si erano ritrovati con il limitatore inserito. Sul mio 137CV era stato impostato a 120km/h, 5 minuti in officina Ford e tutto é tornato alla normalità, anche se tengo a sottolineare che difficilmente supero i 110km/h indicati. L'ho fatto rimuovere solamente perchè era fastidioso il fatto che già verso i 110 cominciava ad attenuare l'erogazione di potenza del motore. >