quote:Originally posted by Roger1965> grazie per la solidarieta' appena risolto vi faro' sapere di cosa si trattava. Ieri ho chiamato l'officina e mi hanno detto che ci stavano lavorando [?]. In questi casi mi viene da dire : "era meglio una volta che non c'era l'elettronica nei motori". Quasi quasi quando compriamo il camper converrebbe comprare anche un carro attrezzi e un computer con il programma della meccanica da collegare in caso di guasti [:D] [;)] [V]
Mi sono trovato in coda sul ponte di Chioggia domenica sera al rientro dal mare ed ho capito poi che la fila era causata dal recupero di un camper che ho visto poi essere un challenger a rimorchio di un mezzo da recupero medio pesante. Avendo visto che tutto era sotto controllo ho tirato dritto, mi spiace per l'accaduto, facci sapere che problema e' stato. ciao >
quote:Originally posted by macky In questi casi mi viene da dire : "era meglio una volta che non c'era l'elettronica nei motori". >> Per quanto riguarda questi odiosi guasti irrisolvibili sul posto, sicuramente si. Il problema dell'elettronica e' che molto spesso non ti da' nessun avvertimento. Funziona tutto alla perfezione finche' rimani a piedi nel giro di un decimo di secondo.
quote:Originally posted by macky> Ciao , scusami ma ho letto solo ora il tuo messaggio, a dire il vero io non ho mai avuto problemi di centraline in quei mezzi , ma tutto è possibile , mi sembra strano che non si riesca a venire a capo di un problema che sembrerebbe banale e circoscritto al motorino di avviamento o blocchetto accensione o immobilizzatore , con qualche prova mirata si dovrebbe scoprire la soluzione . Ti faccio i miei migliori auguri x la risoluzione dl problema e tienimi informato. Saluti Paolo
x Paolo61: sai darmi qualche informazione? Vorrei capire anche se e' normale che dopo 3 gg che il camper e' in officina non siano riusciti ancora a darmi una risposta. Da profano mi viene da dire che una volta collegato il computer si dovrebbe capire subito da cosa dipende.....mah forse sono proprio un profano [:)] >
quote:Originally posted by cifa66> anche il mio prima del problema lo faceva qualche volta (mi avevano detto che non era niente) . Non so dirti se poi il risultato sia collegato a quell'avvertimento.
ho notato sul mio che se metto in moto appena aver girato la chiave senza aspettare che si spenga la spia delle candellete, mi conpare "avaria motore" ma va regolarmente in moto. Non lo fa se metto in moto dopo che la suddetta spia si spegne Fino ad oggi mai avuto nessun problema .. >
quote:Originally posted by macky> Per quanto può essere utile ti dico la mia, prima del 140 ho avuto il 125/350, il quale un bel giorno non è più partito trainato in officina dopo vari tentativi hanno capito che era il filtro del gasaolio leggermente crepato lì dove si spinge per verificare lo stato anche il tubo che andava dal sudetto filtro al motore era leggermente fessurato e insieme al filtro aspriravano aria interrompendo così di fatto la circolazione del gasolio, sostituito entrambi risolto il problema. Questo però è quello che è accaduto a me non so dirti se sia anche il tuo caso[:)] Ti auguro di risolvere presto e di fare altri bellisimi km insieme al tuo Ford. P.s. facci sapere cos'era[;)][:)] Sergio
quote:Originally posted by cifa66> anche il mio prima del problema lo faceva qualche volta (mi avevano detto che non era niente) . Non so dirti se poi il risultato sia collegato a quell'avvertimento.
ho notato sul mio che se metto in moto appena aver girato la chiave senza aspettare che si spenga la spia delle candellete, mi conpare "avaria motore" ma va regolarmente in moto. Non lo fa se metto in moto dopo che la suddetta spia si spegne Fino ad oggi mai avuto nessun problema .. >
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