CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ford 140 : non e' piu' ripartito!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 22/07/2008 alle: 20:35:48
Proprio cosi'! Mi sono fermato per dare assistenza ad un motociclista in difficolta' su ponte di Chioggia e una volta risolto il suo problema vado per accendere il camper e ripartire ma con mio (e quello del motociclista) stupore il motore non si accende e il quadro comandi mi segnala "avaria al motore", "presenza di acqua sul carburante". A questo punto levo il filtro gasolio ma non trovo alcuna presenza d'acqua, provo e riprovo ad accenderlo ma niente non gira neanche il dispositivo di avviamento. Chiamo il carro attrezzi che mi accompagna alla vicina officina Ford di Chioggia (automotors) i quali provano a collegare il computer ma non riescono ad "entrare" (scusate il termine!) e capire qual'e' il problema:Mi dicono che non e' un problema di acqua sul carburante ma un problema elettronico della centralina che non riconosce neanche i dati che inseriscono relativi al mio ford.Morale :devo lasciare il camper in officina per alcuni giorni ed ora sono qui' in attesa e preoccupato.Qualcuno sa' darmi qualche spiegazione o testimonianza di accaduti simili? Il camper ha 18 mesi
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 22/07/2008 alle: 23:37:46
Mi sono trovato in coda sul ponte di Chioggia domenica sera al rientro dal mare ed ho capito poi che la fila era causata dal recupero di un camper che ho visto poi essere un challenger a rimorchio di un mezzo da recupero medio pesante. Avendo visto che tutto era sotto controllo ho tirato dritto, mi spiace per l'accaduto, facci sapere che problema e' stato. ciao
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 23/07/2008 alle: 10:53:34
Ho lo stesso mezzo, ma su Rimor, finora mai avuto simili problemi. Facci sapere a cosa era dovuto il guasto può essere utile.[8][8]
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 23/07/2008 alle: 13:02:32
quote:Originally posted by Roger1965
Mi sono trovato in coda sul ponte di Chioggia domenica sera al rientro dal mare ed ho capito poi che la fila era causata dal recupero di un camper che ho visto poi essere un challenger a rimorchio di un mezzo da recupero medio pesante. Avendo visto che tutto era sotto controllo ho tirato dritto, mi spiace per l'accaduto, facci sapere che problema e' stato. ciao >
> grazie per la solidarieta' appena risolto vi faro' sapere di cosa si trattava. Ieri ho chiamato l'officina e mi hanno detto che ci stavano lavorando [?]. In questi casi mi viene da dire : "era meglio una volta che non c'era l'elettronica nei motori". Quasi quasi quando compriamo il camper converrebbe comprare anche un carro attrezzi e un computer con il programma della meccanica da collegare in caso di guasti [:D] [;)] [V]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:46:31
quote:Originally posted by macky In questi casi mi viene da dire : "era meglio una volta che non c'era l'elettronica nei motori". >
> Per quanto riguarda questi odiosi guasti irrisolvibili sul posto, sicuramente si. Il problema dell'elettronica e' che molto spesso non ti da' nessun avvertimento. Funziona tutto alla perfezione finche' rimani a piedi nel giro di un decimo di secondo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 23/07/2008 alle: 22:36:36
x Paolo61: sai darmi qualche informazione? Vorrei capire anche se e' normale che dopo 3 gg che il camper e' in officina non siano riusciti ancora a darmi una risposta. Da profano mi viene da dire che una volta collegato il computer si dovrebbe capire subito da cosa dipende.....mah forse sono proprio un profano [:)]
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 25/07/2008 alle: 13:43:39
oggi mi ha chiamato l'officina: devono sostituire il modulo della centralina. Arriva lunedi' mattina e per martedi' dovrebbero riconsegnarmi il camper! Speriamo bene [?]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 25/07/2008 alle: 13:55:58
Non posso aiutarti, ma solo esserti vicino moralmente. Di sicuro riprenderai a fare tanti altri bellissimi km. Ciao Giulio

Modificato da Gigiolone il 25/07/2008 alle 14:25:48
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 25/07/2008 alle: 14:13:37
Quindi a quanto sembra componente della centralina difettoso.
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 01/08/2008 alle: 13:17:44
Eccomi qua' piu' DISPERATO di prima!! Il camper e' rimasto 10 giorni in officina Ford a Chioggia (dove mi aveva portato il carro attrezzi) mi hanno sostituito la centralina in garanzia ma a volte quando mi fermo mi da gli stessi problemi di prima: 1) giro la chiave e mi segna avaria motore,presenza di acqua nel carburante (cosa che comunque e'stata esclusa) e tentando l'accensione non da alcun segno di vita (neanche mezzo giro). Poi riprovo dopo un po' e riparte. Nella prova con il computer non risulta niente. Questa volta l'ho portato dal concessionario dove l'ho comprato e sono in attesa.Sembra un mistero......e sabato prossimo dovrei partire per la Danimarca!!!! Qualcuno puo' ipotizzare da cosa puo' dipendere? AIUTATEMI!!!!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/08/2008 alle: 13:36:23
quote:Originally posted by macky
x Paolo61: sai darmi qualche informazione? Vorrei capire anche se e' normale che dopo 3 gg che il camper e' in officina non siano riusciti ancora a darmi una risposta. Da profano mi viene da dire che una volta collegato il computer si dovrebbe capire subito da cosa dipende.....mah forse sono proprio un profano [:)] >
> Ciao , scusami ma ho letto solo ora il tuo messaggio, a dire il vero io non ho mai avuto problemi di centraline in quei mezzi , ma tutto è possibile , mi sembra strano che non si riesca a venire a capo di un problema che sembrerebbe banale e circoscritto al motorino di avviamento o blocchetto accensione o immobilizzatore , con qualche prova mirata si dovrebbe scoprire la soluzione . Ti faccio i miei migliori auguri x la risoluzione dl problema e tienimi informato. Saluti Paolo
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 01/08/2008 alle: 13:43:22
Grazie del tuo sostegno . Ho avuto anch'io l'impressione che mi abbiamo sostituito la centralina senza fare tante prove.Spero adesso di essere capitato in "mani" migliori e di poter risolvere tutto al piu' presto! Se stasera hai 5 minuti di una preghierina per me tu che conosci il Santo Ford [:D] [;)]
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 01/08/2008 alle: 14:50:08
ho notato sul mio che se metto in moto appena aver girato la chiave senza aspettare che si spenga la spia delle candellete, mi conpare "avaria motore" ma va regolarmente in moto. Non lo fa se metto in moto dopo che la suddetta spia si spegne Fino ad oggi mai avuto nessun problema ..
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 01/08/2008 alle: 17:44:59
quote:Originally posted by cifa66
ho notato sul mio che se metto in moto appena aver girato la chiave senza aspettare che si spenga la spia delle candellete, mi conpare "avaria motore" ma va regolarmente in moto. Non lo fa se metto in moto dopo che la suddetta spia si spegne Fino ad oggi mai avuto nessun problema .. >
> anche il mio prima del problema lo faceva qualche volta (mi avevano detto che non era niente) . Non so dirti se poi il risultato sia collegato a quell'avvertimento.
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 01/08/2008 alle: 19:21:03
quote:Originally posted by macky
quote:Originally posted by cifa66
ho notato sul mio che se metto in moto appena aver girato la chiave senza aspettare che si spenga la spia delle candellete, mi conpare "avaria motore" ma va regolarmente in moto. Non lo fa se metto in moto dopo che la suddetta spia si spegne Fino ad oggi mai avuto nessun problema .. >
> anche il mio prima del problema lo faceva qualche volta (mi avevano detto che non era niente) . Non so dirti se poi il risultato sia collegato a quell'avvertimento.
>
> Per quanto può essere utile ti dico la mia, prima del 140 ho avuto il 125/350, il quale un bel giorno non è più partito trainato in officina dopo vari tentativi hanno capito che era il filtro del gasaolio leggermente crepato lì dove si spinge per verificare lo stato anche il tubo che andava dal sudetto filtro al motore era leggermente fessurato e insieme al filtro aspriravano aria interrompendo così di fatto la circolazione del gasolio, sostituito entrambi risolto il problema. Questo però è quello che è accaduto a me non so dirti se sia anche il tuo caso[:)] Ti auguro di risolvere presto e di fare altri bellisimi km insieme al tuo Ford. P.s. facci sapere cos'era[;)][:)] Sergio
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 02/08/2008 alle: 13:41:10
spiegazioni ...non te ne so dare,ma tanti auguri e tutta la mia solidarieta' quelli si. comunque se il mezzo ha un anno e mezzo la tua dovrebbe trattarsi di pura e semplice...scalogna! ciao!
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 06/08/2008 alle: 13:28:32
FINALMENTE ....RIPARTE IL MIO FORD!!!!! Si trattava di un semplice rele' (denominato R8 presente sulla scatola portafusibile del vano motore, vedi pag 121 del manuale ) Appena sostituito quello tutto ha ripreso a funzionare....e pensare che nella prima officina ford di chioggia mi hanno sostituito la centralina in garanzia senza risolvere niente! Un ringraziamento particolare e doveroso alla jollycaravan di Mestrino (PD) che nella persona del GENTILISSIMO sig Ivone mi ha risolto il problema con la massima disponibilita'. Un grazie anche a tutti voi per la vs solidarieta'e in particolare a Paolo61 per le sue indicazioni. E adesso che dopo tanto penare sono FELICE....domenica parto per la DANIMARCA!!!! [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link