CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Arca 2400 D: Che ne pensate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:29:31
Dimenticavo... controlla tutte le utenze ed i serbatoi, in particolare quello delle grigie, in quanto in quegli anni ne montavano di metallo facili a corrodersi. Nel caso, dovresti sostituirlo spendendo un paio di centinaia dieuri. Ti ribadisco però che 4.000 euri sono decisamente troppi, anche tenendo conto che quasi certamente dovrai fare alcuni lavori tipo distribuzione, gomme, ecc.. che ti costringeranno a spendere almeno altri 1000 euri. Fatti anche un giro su Ebay e vedrai che ci sono tanti camper simili proposti a cifre inferiori sempre rimessi in vendita causa mancanza compratori Ciao Antonino
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/08/2008 alle: 17:29:41
Ragà!!!! Sul fatto che un ecovip, o un superbrig facciano al max il 7 -8 al litro non ci piove, ma sono grossi e pesanti!!!!!circa 7 metri per uno e 7,50 metri per l'altro, per un peso di 35 quintali a secco!!! Ci metti un pò d'acqua, un po di gasolio da 4 a 6 persone etc..etc e viaggi a 38/40 quintali, mentre quel ford, 4 posti, poco più di cinque metri, se non sbaglio dovrebbe essere a secco sui 28-30 quintali (io ho un arca europa del 92 ed è 32 quintali), più basso dei moderni mansardati e quindi, se il mio a 80 all'ora fa i 12 al litro, (calcolo effettuato su lunghe distanze e durante le ferie di vari anni)sono più che convinto che quello che mi dice mio cognato è vero.Anche il suo ford dell'84 ha gli stessi consumi. Quando si viaggia insieme a qualcun'altro per tenere il passo devi darci dentro di acceleratore e consumi molto di più ......Verissimo, ma io quando viaggio con altri, generalmente prima di partire ci diciamo...OK allora ci vediamo a......che significa, ognuno viaggia con la media che gli aggrada di più e il primo che arriva aspetta gli altri! Così non creiamo code, non diamo fastidio agli altri utenti della strada e soprattutto, viaggiamo con la calma e il relax che ognuno desidera. Se ciò non fosse possibile, non mi metto a correre dietro uno che viaggia molto più velocemente di me,( anche perchè il mio mezzo a 100 all'ora sembra quasi che stia per andare in pezzi) ma molto più semplicemente.....esco da solo![;)]
17
alanecri
alanecri
19/08/2008 24
Inserito il 26/08/2008 alle: 17:39:38
prima di tutto grazie, la cinghia e stata cambiata 20000km fa le gomme sono all 80%,revisionato e tagliandato, sinceramente non abbiamo trovato a molto meno messo cosi bene, e quelli che abbiamo trovato a meno avevano tutti questi lavori da fare, se sapete di qualche occasione in giro nel centro italia fatecelo sapere!!!!!!!!!!!!! siamo ancora in tempo[:D]
17
alanecri
alanecri
19/08/2008 24
Inserito il 26/08/2008 alle: 17:44:41
meno male che c'e' jerry!!!!!!!!!!!!!! non abbiamo intenzione di correre dietro a nessuno, ma di rilassarci ai nostri bei 80km h[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 26/08/2008 alle: 18:26:53
quote:Originally posted by alanecri
prima di tutto grazie, la cinghia e stata cambiata 20000km fa le gomme sono all 80%,revisionato e tagliandato, sinceramente non abbiamo trovato a molto meno messo cosi bene, e quelli che abbiamo trovato a meno avevano tutti questi lavori da fare, se sapete di qualche occasione in giro nel centro italia fatecelo sapere!!!!!!!!!!!!! siamo ancora in tempo[:D] >
> Ciao, guardati questo post https://www.camperonline.it/for... Non dubito che sia difficile trovare camper datati a buon prezzo, ma solo perché i venditori continuano a tenerli in vendita a prezzi che nessuno accetta. Se però si vuole realmente vendere, i prezzi sono quelli che ti ho detto, qualche mese fa un mio amico ha dovuto vendere il suo camper - e parliamo di veicolo veramente in ottime condizioni - a 1200 euri, e solo gli zingari lo hanno acquistato. Vedi un po' tu, caso mai fai un giro su

www.vintagecamper.com

e chiedi lì. Ciao Antonino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link