CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford kW 74 2.5 TD del 1999

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 06/03/2008 alle: 11:08:45
Ciao , sul libretto puoi leggere il codice motore ,ora non ricordo quale dovrebbe essere , ma se è un 2500 del 99 con 100 hp sicuramente ha la pompa elettronica , salvo il fatto che qualcuno non abbia fatto la modifica con la bosh meccanica a seguito di un problema , ma questo anche con il codice motore non lo potrai rilevare, la migliore conferma la puoi ottenere guardando la pompa , se su questa arriva un solo filo è una pompa meccanica ( filo del solenoide di stop ) , se invece arriva un bel cablaggio con molti fili è elettronica. Ciao Paolo grazie Paolo . ...ci sono un bel pò di fili ! id="Arial Black"> id="size2"> id="navy"> [:D] [:D] [:D]
18
frz74
frz74
04/12/2007 12
Inserito il 18/03/2008 alle: 19:03:34
quote:Originally posted by jimbo65
il Transit costruito fino al 1999, ha una centralina per la gestione di una pompa meccanica Lucas; a differenza di un common-rail non puoi pretendere molto da una modifica... Ciao Giordano ps: la meccanica in questione e' abbastanza affidabile, un occhio di riguardo all'olio del cambio ed eventuali rumori provenienti da cambio o differenziale... attenzione: su questi motori, all'avviamento la spia di iniezione deve spegnersi immediatamente e non dopo 3 o 4 secondi (se succede e' un problema spesso costoso)... >
> Anch'io da qualche mese ho un camper su transit ft 190 e leggendo della delicatezza del cambio ho provato a cercare sul libretto d'uso dove poter vedere il livello dell'olio-cambio ma senza successo. Qualcuno sa dirmi se può farlo solo un meccanico o se anche un profano come me può riuscirci? Grazie Francesco
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 22:18:43
Anch'io da qualche mese ho un camper su transit ft 190 e leggendo della delicatezza del cambio ho provato a cercare sul libretto d'uso dove poter vedere il livello dell'olio-cambio ma senza successo. Qualcuno sa dirmi se può farlo solo un meccanico o se anche un profano come me può riuscirci? Grazie Francescoid="size3">-------------------------------------------------------id="size1"> ciao Francesco... mi puoi dire da dove tu abbia preso la sigla "ft190" ... io non ho ancora capito che modello di Ford ho !!??[B)] 2.5 TD 74kw : altro non so. grazie !id="size3">
18
frz74
frz74
04/12/2007 12
Inserito il 19/03/2008 alle: 08:28:59
quote:Originally posted by Roby Miky
Anch'io da qualche mese ho un camper su transit ft 190 e leggendo della delicatezza del cambio ho provato a cercare sul libretto d'uso dove poter vedere il livello dell'olio-cambio ma senza successo. Qualcuno sa dirmi se può farlo solo un meccanico o se anche un profano come me può riuscirci? Grazie Francescoid="size3">-------------------------------------------------------id="size1"> ciao Francesco... mi puoi dire da dove tu abbia preso la sigla "ft190" ... io non ho ancora capito che modello di Ford ho !!??[B)] 2.5 TD 74kw : altro non so. grazie !id="size3"> >
> L'ho trovato sul libretto direi nel primo riquadro, sotto al nome dell' intestatario del mezzo. ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 23:41:26
[/quote] L'ho trovato sul libretto direi nel primo riquadro, sotto al nome dell' intestatario del mezzo. ciao [/quote] booooooo , io non lo trovo : c'è scritto : AUTOCARAVAN TIPO FORD W.A.G. EHB7 HL / H/ ELNAGH H87/H 6.25 ??? [V]id="Arial Black">id="size2">id="navy">
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 24/04/2008 alle: 22:32:09
guardando la portata dovresti leggere kg3300(si tratta dell'FT 150) se la portata invece risultasse essere di 3500kg allora trattasi dell'ft 190.Non ricordo bene ma quelli ft sono quelli non furgonati pullmini ecc.
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 10:30:13
quote:Originally posted by Paolol
guardando la portata dovresti leggere kg3300(si tratta dell'FT 150) se la portata invece risultasse essere di 3500kg allora trattasi dell'ft 190.Non ricordo bene ma quelli ft sono quelli non furgonati pullmini ecc. >
>
grazie PAOLOL ! finalmente sò che tipo di trnsit ho ! ciao , ROberto [:)]
id="right">id="size2">id="Arial Black">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link