quote:Originally posted by jimbo65> Anch'io da qualche mese ho un camper su transit ft 190 e leggendo della delicatezza del cambio ho provato a cercare sul libretto d'uso dove poter vedere il livello dell'olio-cambio ma senza successo. Qualcuno sa dirmi se può farlo solo un meccanico o se anche un profano come me può riuscirci? Grazie Francesco
il Transit costruito fino al 1999, ha una centralina per la gestione di una pompa meccanica Lucas; a differenza di un common-rail non puoi pretendere molto da una modifica... Ciao Giordano ps: la meccanica in questione e' abbastanza affidabile, un occhio di riguardo all'olio del cambio ed eventuali rumori provenienti da cambio o differenziale... attenzione: su questi motori, all'avviamento la spia di iniezione deve spegnersi immediatamente e non dopo 3 o 4 secondi (se succede e' un problema spesso costoso)... >
quote:Originally posted by Roby Miky> L'ho trovato sul libretto direi nel primo riquadro, sotto al nome dell' intestatario del mezzo. ciao
Anch'io da qualche mese ho un camper su transit ft 190 e leggendo della delicatezza del cambio ho provato a cercare sul libretto d'uso dove poter vedere il livello dell'olio-cambio ma senza successo. Qualcuno sa dirmi se può farlo solo un meccanico o se anche un profano come me può riuscirci? Grazie Francescoid="size3">-------------------------------------------------------id="size1"> ciao Francesco... mi puoi dire da dove tu abbia preso la sigla "ft190" ... io non ho ancora capito che modello di Ford ho !!??[B)] 2.5 TD 74kw : altro non so. grazie !id="size3"> >
quote:Originally posted by Paolol>
guardando la portata dovresti leggere kg3300(si tratta dell'FT 150) se la portata invece risultasse essere di 3500kg allora trattasi dell'ft 190.Non ricordo bene ma quelli ft sono quelli non furgonati pullmini ecc. >