CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ford o fiat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 19/06/2008 alle: 12:36:11
Ciao Laika X700 del 2006 ford 137hp nessuno scalino tra cellula e gabina Saluti Mario SP
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 19/06/2008 alle: 12:38:12
quote:Originally posted by peterpann
Io ritirerò sabato il Superbrig 687TC su ford 140CV e su questo modello la cabina è allo stesso livello della cellula. >
> AUGURI !!! [:)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 19/06/2008 alle: 12:41:17
Grazie grazie![:D][:D]
quote:Originally posted by cifa66
quote:Originally posted by peterpann
Io ritirerò sabato il Superbrig 687TC su ford 140CV e su questo modello la cabina è allo stesso livello della cellula. >
> AUGURI !!! [:)]
>
>
17
stornavello
stornavello
15/06/2008 18
Inserito il 19/06/2008 alle: 12:42:44
Ho visto il sito. E' vero ,il 687 e' piu' vivibile. L'unica cosa e' che, avendo 2 bambini , la dinette del 677, forse, e' piu' pratica per i pasti. Ma il tavolo e' raggiungibile da chi e' seduto sul divanetto laterale? Voglio dire, e' estensibile nel 687? Dimmi cosa pensi a riguardo. PER GIOSTE2 - Grazie del contributo. Lo so che i Laika hanno tutte le cabine al livello della cellula. Non e' cosi' pero' per i rimor. Nel 687 e' stata fatta allo stesso livello perche' non avendo i divani contrapposti nella dinette ha i sedili girevoli
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 19/06/2008 alle: 13:11:33
Si è raggiungibile da tutti i posti perchè il tavolo sotto ha la guida scorrevole in entrambi i sensi (avanti/dietro e sinistra/destra) L'unico neo è che c'è poco spazio per passare dalla cabina alla cellula proprio perchè il tavolo è molto ampio, ma io questo lo risolvo perchè ho fatto modificare il piano dello stesso. Ma per esperienza io andrei a vederlo prima di decidere così da valutare fisicamente tutti i pregi e difetti.
quote:Originally posted by stornavello
Ho visto il sito. E' vero ,il 687 e' piu' vivibile. L'unica cosa e' che, avendo 2 bambini , la dinette del 677, forse, e' piu' pratica per i pasti. Ma il tavolo e' raggiungibile da chi e' seduto sul divanetto laterale? Voglio dire, e' estensibile nel 687? Dimmi cosa pensi a riguardo. PER GIOSTE2 - Grazie del contributo. Lo so che i Laika hanno tutte le cabine al livello della cellula. Non e' cosi' pero' per i rimor. Nel 687 e' stata fatta allo stesso livello perche' non avendo i divani contrapposti nella dinette ha i sedili girevoli >
>
17
stornavello
stornavello
15/06/2008 18
Inserito il 19/06/2008 alle: 16:51:19
rieccomi. solo per ringraziare peterpann per le dritte
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 19/06/2008 alle: 19:20:25
sono entrambi validi. Ho una ditta di trasporti e posso confermare che il ducato e' piu' vettura, il ford (traz.posteriore) al quale aggiungo il daily sono camioncini. Un mezzo trazione posteriore e' nato per grossi carichi e sia pesi che meccanica sono distribuiti su entrambi gli assi per cui miglior motricita' e miglior adattamento a sovraccarichi e sforzi. Il ducato e' sicuramente un ottimo mezzo ma non in grado per disposizione meccanica di fare grossi sforzi pena rottura semiassi,paraoli,problemi alle sosp. anteriori ed altri problemi dovuti al troppo sforzo sull'anteriore, ma riperto per carichi medi non dovrebbe avere problemi.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/06/2008 alle: 11:00:28
Fammi sapere poi la tua decisione finale nonchè le tue impressioni!
quote:Originally posted by stornavello
rieccomi. solo per ringraziare peterpann per le dritte >
>
17
stornavello
stornavello
15/06/2008 18
Inserito il 20/06/2008 alle: 12:02:12
Ti faro' sapere sicuramente. La scelta ricadra' su uno di questi due mezzi, a questo punto credo con meccanica Ford. Mi devo anche sbrigare perche' ora il mercato sta facendo delle offerte incredibili. Sara' che hanno prodotto un po' troppi mezzi per quanti ne possa assorbire un mercato in crisi come il nostro?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/06/2008 alle: 14:47:53
Sarò forse controcorrente, ma preferisco il nuovo Ducato ai Ford. Ho avuto il Ford 125CV del 2001 e beveva come una spugna (8 Km/lt con il Ford, 12/12,5 Km/lt con il Ducato). Purtroppo l'albero motore della trazione posteriore, le doppie ruote sottraggono molta potenza e i consumi aumentano. In situazioni estreme mi sono trovato solo un paio di volte: neve lo scorso inverno (ma avevo le catene) e Fango nell'AA di Molveno (i proprietari hanno risolto in mezz'ora cospargendo ghiaia).
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/06/2008 alle: 15:24:28
In situazioni estreme mi sono trovato solo un paio di volte: neve lo scorso inverno (ma avevo le catene) e Fango nell'AA di Molveno (i proprietari hanno risolto in mezz'ora cospargendo ghiaia). Come volevasi dimostrare! Se avevi Ford non avresti avuto bisogno nè di catene nè di ghiaia. Ma per carità ognuno sceglie secondo i propri gusti ed esigenze.
17
stornavello
stornavello
15/06/2008 18
Inserito il 20/06/2008 alle: 16:23:30
Sul consumo non credo ci sia molta differenza. Sono andato con un Rimor a noleggio.Montava il nuovo Ford 140CV. Il mio amco invece aveva un Elnagh Prince con il nuovo Fiat 130CV. Abbiamo fatto tutti e due i 7 al litro1
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link