CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford o Renault ?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 19
16
fourier
fourier
30/07/2006 51
Inserito il 11/05/2006 alle: 14:13:15
Buongiorno a tutti, Vi seguo da tempo in quanto sono prossimo ad acquistare un camper, ho ristretto la scelta tra un mezzo su Ford Transit e un renault Master. sono tutti e due del 2001 e sono tutti e due da sei posti. Chi mi aiuta con consigli nella scelta della motorizzazione? grazie Michele[:)]
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/05/2006 alle: 14:23:18
non e' che abbia qualche preferenza per il Transit, il fatto e' che i difetti del Transit si conoscono, mentri quelli del Renault per il momento si sà ben poco (cio' non vuol dire che non ne abbia, piuttosto che in giro se ne vedono ben pochi [;)]). Filosoficamente e' meglio non lasciare la strada vecchia per quella nuova. Ciao
16
treviso68
treviso68
08/05/2006 71
Inserito il 11/05/2006 alle: 14:39:25
quote:Originally posted by fourier
Buongiorno a tutti, Vi seguo da tempo in quanto sono prossimo ad acquistare un camper, ho ristretto la scelta tra un mezzo su Ford Transit e un renault Master. sono tutti e due del 2001 e sono tutti e due da sei posti. Chi mi aiuta con consigli nella scelta della motorizzazione? grazie Michele[:)] >
>id="size4"> secondo me il consiglio migliore te lo può dare solo il tuo meccanico di fiducia dopo aver provato il mezzo, io è da 20 anni che faccio così e non mi sono mai pentito, anche perchè dopo non caccio una lira in più al meccanico........ ciao
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/05/2006 alle: 17:05:49
quote:Originally posted by treviso68 secondo me il consiglio migliore te lo può dare solo il tuo meccanico di fiducia dopo aver provato il mezzo, io è da 20 anni che faccio così e non mi sono mai pentito, anche perchè dopo non caccio una lira in più al meccanico........ ciao >
> se conosci un buon meccanico, interpellarlo e' d'obbligo [:)]... Ciao
17
Fede65
Fede65
20/02/2006 78
Inserito il 12/05/2006 alle: 09:17:19
DOPO L'ESPERIENZA DI UN AMICO ED AVER INTERPELLATO IL MIO MECCANICO DI FIDUCIA TI POSSO DIRE CHE PURTROPPO RENAULT STA AVENDO TUTTI QUEI PROBLEMI CHE SONO STATI RISOLTI NEGLI ANNI DA FIAT (PER INTERDERCI, SEMIASSI, FRIZIONE ETC, ETC) QUINDI COME MOTORIZZAZIONE SU MEZZI DI PICCOLA DIMENSIONE FORSE POTREBBE ANDARE DIVERSAMENTE E' MEGLIO ORIENTARSI SUL NUOVO DUCATO O ALTRE MECCANICHE COLLAUDATE E DARE IL TEMPO A RENAULT DI APPORTARE TUTTE QUELLE MODIFICHE CHE PER MEZZI PESANTI FUORI MISURA COME I NOSTRI SONO NECESSARI (E' UNA COSA FISIOLOGICA PURTROPPO CI VUOLE QUALCHE ANNO DI NS ESPERIENZE NEGATIVE PER CONVINCERE LE CASE COSTRUTTRICI A METTERCI MANO). CIAO FEDERICO
marlin
marlin
-
Inserito il 12/05/2006 alle: 09:52:22
ford! , ho avuto il vecchio transit una roccia ed ho una renault vettura molto scadente sui dettagli e plastiche, al massimo rimani in italia e vai sul ducato che non ha niente da invidiare al master
Roller Team LIVINGSTONE DUO XL SPORT LIMITED NUOVO SU ORDINA
Roller Team LIVINGSTONE DUO XL SPORT LIMITED NUOVO SU ORDINA
Itineo ITINEO PC640 SPIRIT EDITION 63.200€, Nuovo
Itineo ITINEO PC640 SPIRIT EDITION 63.200€, Nuovo
Fendt SAPHIR 540 TG 12.700€, Anno: 2003
Fendt SAPHIR 540 TG 12.700€, Anno: 2003
Laika ECOVIP CAMPER VAN 540 TETTO A SOFFIETTO 62.805€, Nuo
Laika ECOVIP CAMPER VAN 540 TETTO A SOFFIETTO 62.805€, Nuo
Mobilvetta KEA I 67 62.805€, Nuovo
Mobilvetta KEA I 67 62.805€, Nuovo
Previous Next
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/05/2006 alle: 14:34:05
lo sospettavo....[:(!]
16
treviso68
treviso68
08/05/2006 71
Inserito il 12/05/2006 alle: 15:04:52
quote:Originally posted by jimbo65
lo sospettavo....[:(!] >
> id="size4">iveco e non sbagli
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/05/2006 alle: 17:54:53
quote:Originally posted by treviso68
quote:Originally posted by jimbo65
lo sospettavo....[:(!] >
> id="size4">iveco e non sbagli
>
> con me sfondi una porta aperta [;)] Ciao
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 12/05/2006 alle: 18:04:51
Prima della motorizzazione prenderei in considerazione la cellula poi, a parità esatta di cellula, penserei al furgone. Il camper è un veicolo che, pur viaggiando sempre a pieno carico, non supera quasi mai i 20.000 Km anno. La durata media di un motore da trasporto leggero dovrebbe aggirarsi intorno ai 400.000 Km. Quanti anni si impiegano? A parte questo discorso, ho un'ottimo ricordo del transit 2500 aspirato del 90; è un mulo. Lo usa ancora mio genero e va benissimo. Non conosco il master, posso dirti però di aver avuto a suo tempo (1983) una renault 9 diesel e di averla trovata prefetta. L'ho riventuta dopo 7 anni e 120.000 Km e nessuna riparazione ad un conoscente che ne ha percorsi altrettanti senza inconvenienti.
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/05/2006 alle: 13:39:29
quote:Originally posted by maanibal I
Prima della motorizzazione prenderei in considerazione la cellula poi, a parità esatta di cellula, penserei al furgone. ............ >
> posso trovare una cellula "bellissima" sotto ogni punto di vista e che risponde a tutte le aspettative della mia famiglia, ma se l'hanno piazzata su una meccanica che non mi piace come filosofia, semplicemente non la compro (ma questa e' solamente la mia opinione [;)]); e se per caso nessuno producesse la cellula che desidero su una determinata meccanica, vuol dire che troverò (con i miei cari) un compremesso anche sulla cellula. Tutto questo per dire che non darò priorità nella scelta a cellula o meccanica ma devo trovare soddisfazione su antrambe. Probabilmente diciamo le stesse cose [:)]...Cordialmente Giordano
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 13/05/2006 alle: 15:09:49
Non diciamo le stesse cose, caro Giordano. Preferisco dar la precedenza alla cellula, poichè questa serve per abitare star comodi e far star comoda la famiglia. La meccanica conta poco, basta che sia in grado di percorrere i Km che gli si chiedono. !0 o 20 Kmh in più o in meno contano poco. Se non arrivo a destinazione per sera o continuo a guidare di notte o mi fermo a dormire ma, quando dormo, voglio stare comodo.
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/05/2006 alle: 16:05:39
Non diciamo le stesse cose, caro Giordano. Preferisco dar la precedenza alla cellula, poichè questa serve per abitare star comodi e far star comoda la famiglia. La meccanica conta poco, basta che sia in grado di percorrere i Km che gli si chiedono. !0 o 20 Kmh in più o in meno contano poco. Se non arrivo a destinazione per sera o continuo a guidare di notte o mi fermo a dormire ma, quando dormo, voglio stare comodo. >
> peccato... quello che non capisco e' come si possa affermare che la meccanica conta poco, io non faccio riferimento alle prestazioni (anche perchè il nostro veicolo e' una vera lumaca confrontato al mercato attuale), ma solamente alla affidabilità; e siccome, per mia esperienza, non si può fare di tutta l'erba un fascio, ne consegue che preferisco una cellula che piaccia a tutta la famiglia, ma costruita su qualcosa che "per tradizione" non mi lasci per strada [;)]. Un conto e' dire che tutto si può rompere, un altro discorso e' andarsela a cercare [^]. Cordialmente Giordano
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 13/05/2006 alle: 19:46:31
Ritengo che le attuali meccaniche, progettate e costruite per percorrere senza troppi problemi circa 400.000 Km, offrano un'affidabilità quasi al 100% per i nostri percorsi. Se vuoi sapere, ho un Mobilvetta Bussola, su Ducato 2.8 e, anche se non mi ha lasciato mai per strada, ha richiesto la sostituzione del turbocompressore; la sostituzione dell'ingranaggio V marcia e quella dei molloni anteriori. Attualmente ha percorso circa 73000 Km. Avevo un Transit 2500 aspirato, molto meno prestante ma che ad oggi, in mano a mio genero, ha percorso oltre 150.000 Km senza mai entrare dal meccanico se non per le normali manutenzioni. Malgrado questo, mi trovo bene con il mio camper attuale, soprattutto per la disposizione della cellula. Percorrere 150.000 Km, per un furgone di consegne, significa fare un'anno, un'anno e mezzo di lavoro. Per un camper significa fare una vita. A differenza del pensiero di molti, ritengo che il Ducato non sia molto affidabile; pur sapendo questo, ho trovato una cellula di mio gradimento, su Ducato e non ho esitato a comperare il mezzo.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 13/05/2006 alle: 19:48:28
Dimenticavo: Se non vado errato la Renault nel 2000 ha fatto accordi con la Fiat, per cui il Master dovrebbe avere motorizzazione Ducato, mentre adesso ha motori Nissan.
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/05/2006 alle: 21:38:13
(omissis) ...ho un Mobilvetta Bussola, su Ducato 2.8 e, .........., ha richiesto la sostituzione del turbocompressore; la sostituzione dell'ingranaggio V marcia e quella dei molloni anteriori. Attualmente ha percorso circa 73000 Km. (omissis) ......ritengo che il Ducato non sia molto affidabile; pur sapendo questo, ho trovato una cellula di mio gradimento, su Ducato e non ho esitato a comperare il mezzo. (omissis) >
> se sei contento tu [:D][:D][:D] siamo contenti tutti [:D][:D][:D]. Ciao ps: non posso parlare del mio nuovo mezzo su Iveco perchè lo posseggo da troppo poco tempo; ma il mio vecchio Hymermobil 660S su Mercedes 410D in 16 anni ha avuto bisogno solo di tagliandi (qualcuno pure dimenticato [;)]) e neppure un pezzo sostituito ne un panne (ed e' andato pure sulle mulattiere in Turchia ed in altri posti dimenticati dalla cultura occidentale); me ne sono separato solo perchè ha deciso di suicidarsi insieme agli altri 80 camper dove era rimessato [:(!][:(!][:(!] altrimenti chi lo vendeva (un esempio dove avevamo scelto una cellula ed una meccanica entrambe con i controc******i)...
16
fourier
fourier
30/07/2006 51
Inserito il 18/05/2006 alle: 07:50:59
Ciao a tutti, grazie per i consigli, dopo averVi dato retta ho interpellato diversi amici meccaniciieri ho firmato per l'acquisto di un camper basato su Master. Non usato ma, mi sono svenato, addirittura nuovo con consegna a settembre modello 07, acquistato sulla carta e sulla fiducia, dopo aver analizzato fotografie e disegni dei nuovi modelli. Mi sono fidato della trasparenza del concessionario in cui mi ha portato un amico e dove si trova a meraviglia da diversi anni. grazie ancora per le indicazioni spero di rompervi in seguito per altri suggerimenti ciao e buoni km a tutti (si dice cosi, vero?) Michele
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
16
lucaf
lucaf
19/05/2006 72
Inserito il 19/05/2006 alle: 14:31:30
Ciao a Tutti ... sono camperista da solo un anno ed ho pochissima esperienza (a parte i 12.000 km percorsi in quest'anno) Vorrei chiedere notizie e suggerimenti sulle meccaniche FORD TRANSIT 137 CV, quelle ultime uscite ... hanno la stessa affidabilità dei vecchi modelli o avete riscontrato difetti ??? Attendo Vs. suggerimenti ... grazie, a presto ...
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 19/05/2006 alle: 20:23:41
quote:Originally posted by fourier
Ciao a tutti, grazie per i consigli, dopo averVi dato retta ho interpellato diversi amici meccaniciieri ho firmato per l'acquisto di un camper basato su Master. Non usato ma, mi sono svenato, addirittura nuovo con consegna a settembre modello 07, acquistato sulla carta e sulla fiducia, dopo aver analizzato fotografie e disegni dei nuovi modelli. Mi sono fidato della trasparenza del concessionario in cui mi ha portato un amico e dove si trova a meraviglia da diversi anni. grazie ancora per le indicazioni spero di rompervi in seguito per altri suggerimenti ciao e buoni km a tutti (si dice cosi, vero?) Michele >
> tanti buoni km anche a te Giordano
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/05/2006 alle: 09:52:57
Non diciamo le stesse cose, caro Giordano. Preferisco dar la precedenza alla cellula, poichè questa serve per abitare star comodi e far star comoda la famiglia. La meccanica conta poco, basta che sia in grado di percorrere i Km che gli si chiedono. !0 o 20 Kmh in più o in meno contano poco. Se non arrivo a destinazione per sera o continuo a guidare di notte o mi fermo a dormire ma, quando dormo, voglio stare comodo. >
> Si vabbè... allora va bene anche un calesse trainato da muli?? SALUTONI ARMANDO
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Block Shaft
Itineo
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.