quote:Originally posted by TAM4> non essendo common-rail, non potrai smanettare più di tanto; aumentando la quantità di gasolio, la potenza aumenta, ma rischi di surriscaldare il motore ed aumentare eccessivamente la fumosità allo scarico; di conseguenza dovresti aumentare leggermente anche la pressione di sovralimentazione, per riportarlo in condizioni di combustione ottimale (i diesel al contrario dei benzina non lavorano su rapporto stechiometrico definito, più aria riesci a comprimere e meglio vanno) ma senza esagerare se non vuoi rimanere a piedi con la trasmissione (MT-75 se non erro) che e' studiata dalla Ford per quella coppia-motrice e non di più... Ciao Giordano
SALVE Ho un RIMOR SUPERBRIG 678 DEL 1998 SU FORD TRANSIT 2500 TD CON IGNIZIONE ELETTRONICA LUCAS. Vorrei avere un po' piu' potenza,perche' in salita e' una vera sofferenza, come si rallenta per una curva non si riprende piu'? Cè qualcuno che ha lo stesso ford ? come ci si trova? Sapete se esistono delle centraline modificate? IN ATTESA DI UN CONSIGLIO VI AUGURO BUONE FERIE. >
quote:Originally posted by kicho>
Ciao io ho un Laika EV4 su Ford 2500 td del 94, pur avendo solo 100 cv devo dire che è un ottimo compromesso di prestazioni sia in salita che in autostrada, recentemente ho dovuto cambiare aimè la pompa perche se tiravo la seconda al passaggio in terza si spegneva, so di una ditta piemontese che commercializza un kit aggiuntivo di modifica della centralina dovrebbe essere la DIMEC mi interesserebbe approfondire il discorso di elaborazione motori diesel qualcuno ne sa di più, ad esempio l'aggiunta di un intercooler è efficace? Buoni km a tutti >