Ciao Tarzan,
è da un anno che possiedo in CI Meridien 114 del '94. Devo dirti che sono soddisfatto del vr. I materiali usati per gli interni sono di buona qualità. La meccanica, 2500 aspirato non gemellato (penso analoga alla tua), è semplice e non mi ha ancora dato problemi.
In tutta sincerità non sono un grande esperto di meccaniche dei vr, ma ti posso certo dire che con mezzi come i nostri non si possa ( e non si debba!!!) correre, ma ci si debba accontentare di 90-100 km/ora come velocità di crociera. Da quanto ho letto in giro, i 2500 turbo di quel periodo, ti offrono un maggior numero di cavalli che si manifestano sostanzialmente nelle riprese, ma la velocità di crociera rimane analoga. Certo il mio ha un passo più corto ed è lungo 5,57 contro i 6,11 del tuo. Se leggi un po' nel forum troverai pregi e difetti di questa meccaniche e quindi non mi dilungo con questi discorsi.
Ho visto delle immagini di un Meridien 111 qui:
http://www.ottocaravan.it/FOTO%...
E' così anche il tuo?
Il fatto che possa essere gemellato, su una lunghezza di 6,11, potrebbe, per la stabilità, non essere male. Per contro dovresti riscontrare un aumento nella rumorosità (già non trascurabile!!!), nei consumi, nel costo delle gomme e forse anche problemi di frenata.
Per la sicurezza, valuta bene anche lo stato degli ammortizzatori, io li ho sostituiti appena comprato e non è un'operazione del tutto indolore per il portafogli!!
Ciao
Modificato da EmmeBi il 13/06/2006 alle 13:58:29