quote:Originally posted by seby> Proprio lui, a scelta puoi infilarci una sfera metallica di diametro appena superiore al tubicino e poi riposizionarlo in sede oppure come ho fatto io ci infili una vite a brugola M4 e lo lasci fuori sede. L'importante è non fare lavorare a vuoto il depressore di azionamento.
scusate anchio vorrei tappare l'egr per i problemi da voi elencati fumosita+seghettamento, ford 135/350 del 10/2005 km 20500. ma di quale tubicino parlate, quello che si trova sopra la patacca d'orata che si stacca a mano? >
quote:Originally posted by giggi> Ciao , no sul 140 hp se tappi l'egr si accende la spia di anomalia motore , se vuoi migliorare il tuo transit puoi montare una centralina aggiuntiva , se sei interessato fammi sapere . Ciao Paolo
scusate l'intromissione io ho un ford nuovo 140hp di un laika serie x. anche questo modello è soggetto al problema che dite risolvibile tappando il tubicino? >
quote:Originally posted by mf1963>
Salve a tutti! Proprio ieri ho tappato l'egr con la flangia ceca "lamierino" 15 minuti di lavoro e lamierino realizzato dal mio amico fabbro....! Ho testato su strada: - Prestazioni immutate! - Non fuma più! - La turbina si fa sentire subito ed anche in modo piacevole!!! - Motore pronto " come al solito"! - Diminuiti drasticamente i seghettamenti in accellerazione! .....TEST DI 5 KM...... Ho programmato l'uscita a fine mese e vi farò sapere sui consumi VERI!! Gli attuali sono di 8/8.5 km/l sotto i 2500 giri (90/95 km/h)regime variabile non oltre la soglia specificata...... SALUTI a tutti ma soprattutto al nostro amico Dr.PAOLO61 "l'illuminatore"[:D][:D][:D][:D] >