quote:Originally posted by wagheno>
ciao a tutti voi che avete sotto il vostro camper un motore ford transit 2.5 id ....il mio non ce la fa a superare i 100 h.ma come si fa...!!?? avete qualche consiglio (a parte di buttarlo) o qualche dritta per renderlo un poco piu' "sveglio"..!???? grazie a tutti >
quote:Originally posted by wagheno>
grazie a gabrieleluca sei anche molto simpatico...!!!! ma questi filtri dove li trovo..??? >
http://knfiltri.com/
Prova anche con un segnale di fumo a Tuono.quote:Originally posted by maxim17> La cosa e' fattibile, ma come la maggior parte delle modifiche non e' legale poiche' dovresti omologarlo e questa e' un' operazione pressoche' impossibile. Tra l'altro non la puoi neanche mascherare perche' gli iniettori, il polmone ecc. si vedono, al contrario di chi rimappa(sui turbo chiaramente) o di chi da un giro alla pompa e alza la pressione del turbo. per il resto e' una cosa che in molti facevano qualche anno fa sulle auto turbo benzina che avevano il gpl, Secondo me potresti montare un iniettore supplementare sul collettore di aspirazione, dare piu' gasolio dalla pompa e mettere un filtro piu' aperto, magari un BMC di quelli con cassoncino in carbonio fatti in modo da creare una specie di sovrappressione(anche se molto blanda). Credo che potresti ottenere qualche beneficio e mascherare tutto in modo migliore. Addirittura se hai un amico che si intende di circuiti elettrici potresti creare un circuitino che aziona il 5° iniettore solamente quando gli altri quattro sono in saturazione o oltre un certo regime di giri o graqdo di apertura dell' acceleratore[;)]. Qualcuno qui nella mia zona lo aveva fatto su una Uno Turbo che volava (solo che come dicevi tu al posto della benzina iniettava gpl evitando battiti in testa ed autoaccensioni che sui motori benzina,soprattutto turbo sono dannosissimi). Ciao Luca
Si può tentare a " drogare " l'alimentazione con l'iniezione di una certa % di G.P.L. come descritto in un altro POST " alimentare il motore con il G.P.L.". Io sto per attuarlo nella versione turbo del Transit; un mio amico lo ha già realizzato in una versione aspirata del motore 2500 id del daily: manca il collaudo su strada per la taratura degli "iniettori" ma già da fermo di possono vedere dei risulati positivi: fuma molto meno perchè oltre che una maggior quantità di combustibile, nelle camere di scoppio si migliora la combustione del gasolio residuo normalmente non bruciato ( come se si crea una post combustione). provare per credere! E da quì in poi dagli addosso all'untore!!! "Accetto il crucifigge" (GUCCINI" Ciao a tutti. Maxim. >
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=210&i=fotoperucamperfirenze26bf8.jpg]
[/URL]