quote:Originally posted by Estremo> Ciao , ti consiglio , invece di fare la prova col phon , che non hai nessun riscontro di temperature di scaldare il motore , quando è caldo lo tieni accelerato circa a 3000 giri , poi controlli che quando la temperatura sul cruscotto sale verso i 3/4 dello strumento la ventola si deve inserire , te ne accorgi dal rumore d'aria che produce. Quel tipo di ventola non ha il bulbo x l'inserimento ma è il giunto viscostatico che sente la temperatura direttamente dal radiatore. Ti consiglio comunque vista l'età del mezzo un controllo del radiatore da un radiatorista il quale può pulirti la massa radiante. Saluti Paolo
Come da voi scritto ho controllato la ventola e devo dire che è come l'ha descritta GATTTO. Ho provato a farla girare a mano e vedo che è completamente libera. Certo viaggiando in montagna ai 20/30kmh diventa difficile farle arrivare aria calda, stesso discorso per quel che riguarda quando sono in coda. Schiuma nella vaschetta del radiatore non ne ho vista e il livello dell'olio è pressoche stabile. Mi conviene forse andare da un meccanico autorizzato Ford per sistemarmi il raffreddamento del motore ? Io purtroppo di meccanica ne capisco veramente poco e non so neanche dov'è il bulbo per vedere se questo è difettoso. La prova del phon non ho potuto farla in quanto dove ho il camper non c'è energia elettrica. Grazie ancora e saluti. >
quote:Originally posted by Estremo> eccolo..giusto, fai tutte le prove consigliate.... tra un Rintintin e un Mazzinga magari trovi il tempo....[:)][:)] appena il lavoro te lo permette[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] saluti a tutta la banda marcoXRV
Grazie ancora a tutti. Provero appena il mio lavoro me lo permettera di effettuare tutte le prove che mi avete descritto. Vi faro sapere. Saluti >