In risposta al messaggio di GinoSerGina del 23/01/2026 alle 14:10:28Secondo me da uno specialista con 250 si fa, parlo della sola revisione, manodopera parte per smontaggio e rimontaggio. Noi andiamo da Zuffada a Pontecurone (AL).
Io invece ho una domanda sul semiasse perché il mio, nelle curve strette, fa un rumore oramai da diverso tempo e vorrei risolverlo al prossimo tagliando. Per la verità non so se si tratta di un problema lieve alla cuffia o altro, ma quanto costa far revisionare un semiasse?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/01/2026 alle 06:16:48Sai io ho una visione un po diversa, ho sempre sostenuto che ognuno debba fare il suo mestiere, tra l'altro è anche una maniera per fare girare l'economia.
ho visto che la coppia di semiassi di concorrenza costano poco più di 100 euro, se il lavoro lo fai tu, cambiando anche la bulloneria con 200 dovresti farcela se lo porti dal meccanico, i prezzi li fa lui
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 27/01/2026 alle 10:27:38se non ce niente che sfrega quasi sicuro è quello
Ho una buona manualità ma non mi azzardo a cambiare il semiasse. Piuttosto secondo voi il seguente sintomo potrebbe essere quello? In pratica nelle curve strette a sinistra (tornanti soprattutto) si sente un rumore provenireall'anteriore destro, ciclico, che segue la rotazione della ruota. Non pare essere di sfregamento. Ho controllato le gomme e sono ok, visto che in passato con il Ducato mi era capitato anche questo.