quote:Originally posted by Tony1968>
Salve a tutti ho comprato un transit td 150 del maggio 1996 con cellula rimor,chiedo a tutti i possessori della stessa meccanica quali sono gli eventuali punti deboli da tenere sotto controllo. Ringrazio sin da ora quanti mi risponderanno . Saluti a tutti . >
quote:Originally posted by Tony1968> Il mio ha dei problemi con la pompa del gasolio tipo lucas stenta a regimi bassi per il resto è una bomba consumo medio 10 kml a 100-110 kmh ciao
Salve a tutti ho comprato un transit td 150 del maggio 1996 con cellula rimor,chiedo a tutti i possessori della stessa meccanica quali sono gli eventuali punti deboli da tenere sotto controllo. Ringrazio sin da ora quanti mi risponderanno . Saluti a tutti . >
quote:Originally posted by buzzi> [?][?][?][?][:0] Ciao, volevo chiederti come fai a consumare così poco. Che tipo di modifiche hai apportato al motore? Io quel consumo lo sogno la notte. P.S. é un mansardato? Ciao e grazie
quote:Originally posted by Tony1968> Il mio ha dei problemi con la pompa del gasolio tipo lucas stenta a regimi bassi per il resto è una bomba consumo medio 10 kml a 100-110 kmh ciao
>
quote:Originally posted by europeoe> Ecovip 3 mansardato mt 6 il consumo l'ho calcolato quest'estate sul mio primo viaggio lungo ( roma-lecce ) facendo il pieno alla partenza e rifacendolo all'arrivo se non sono 10 kml poco ci manca tutta autostrada chiaro, sul mio mezzo è stata esclusa da me la valvola egr per il resto non so l'ho comprato usato ad aprile il mezzo ha percorso 120 mila km. Scusa ma il tuo è molto più grande,quanto consuma e a che velocità vai? Che velocità raggiungono queste motorizzazioni? il mio più di 120 km non ci sono mai andato, generalmente viaggio massimo a 110 km. ciao
gia' interessapure a me >
quote:Originally posted by buzzi>
>
quote:Originally posted by Mafilu> Per malifu.La valvola egr si trova sopra il collettore bisogna smontarla e mettere una guarnizione metallica per tappare il foro.Per quanto riguarda le foto non le ho e non sono capace ad inserirle scusami ma mi sono iscritto da poco. Ciao
Per buzzi, mio fratello vorrebbe eliminare la valvola EGR, ma non riusciamo ad individuarla, gentilmente potresti farmi avere qualche foto con l'indicazione della valvola EGR? Ciao e grazie anticipatamente Giovanni (Sicilia) email terminigiovanni@libero.it >
quote:Originally posted by gioste2> Per gioste2. Che problemi ti faceva il motore con il variatore di fase che non andava, ti spiego il mio mezzo stenta a bassi regimi ma non mi si è mai accesa la spia del motore anche se quando lo metto in moto si spenge dopo 3-4 secondi. Quanto ti è costata la revisione della pompa ciao e grazie.
Ciao ford 150 td del 98 da nuovo sostituito il cambio in garanzia era rimasto in quinta marcia poi novantamila km senza problemi quindi malfunzionamento dell'attuatore del variatore di fase che è dentro la pompa di iniezione della Lucas con conseguente accensione della spia motore, fatta revisionare la pompa da un'officina specializzata e messa a punto con notevole miglioramento delle prestazioni e rumorosità,poi fino al momento di cambiarlo zero problemi. Saluti Mario SP >
quote:Originally posted by buzzi> Ciao, ti posso dire che ho un Rimor SB 678, lungo 6,80m, peso omologato 33qli. Il mio più di 100 non fa, si blocca, solo in discesa, raggiunge i 110. Cmq viaggiando a 100-110 km/h il mio consumo è stato di 5,5 km/l. Quindi, mi sono adattato e la mia velocità è di 70-80 km/h ([xx(]non ce la faccio più a mantenere queste velocità) e il relativo consumo, verificato in ferie, è di 7,5 km/l. Ciao
quote:Originally posted by europeoe> Ecovip 3 mansardato mt 6 il consumo l'ho calcolato quest'estate sul mio primo viaggio lungo ( roma-lecce ) facendo il pieno alla partenza e rifacendolo all'arrivo se non sono 10 kml poco ci manca tutta autostrada chiaro, sul mio mezzo è stata esclusa da me la valvola egr per il resto non so l'ho comprato usato ad aprile il mezzo ha percorso 120 mila km. Scusa ma il tuo è molto più grande,quanto consuma e a che velocità vai? Che velocità raggiungono queste motorizzazioni? il mio più di 120 km non ci sono mai andato, generalmente viaggio massimo a 110 km. ciao
gia' interessapure a me >
>
quote:Per malifu.La valvola egr si trova sopra il collettore bisogna smontarla e mettere una guarnizione metallica per tappare il foro.Per quanto riguarda le foto non le ho e non sono capace ad inserirle scusami ma mi sono iscritto da poco. Ciao>> Sul collettore di scarico o di aspirazione? Grazie Ciao Giovanni (Sicilia)