CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Foto Huari Mobilvetta 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 17/08/2006 alle: 21:49:19
Ho anch'io ho un Challenger, il 172, acquistato nuovo nel Dicembre 2003 e con il quale, compreso il recente ponte di Ferragosto, abbiamo fatto 190 pernotti ed oltre 30k km. Posso confermarti che, fatto salvo gli oggettivi limiti della motorizzazione e del confort tipici del Transit e qualche "peccato" di progettazione della Challenger, uno su tutti lo sportello del WC che mi obbliga a scaricarire le bici per poterlo aprire... (L'Huari da questo punto di vista è Ok), tutto è andato per il meglio. Ho letto la tua nota, non sò da dove scrivi e quale sia il concessionario Elnagh dal quale hai fatto l'acquisto del tuo mezzo, resta il fatto che ritengo che grosse responsabilità le abbia proprio il concessionario e, la casa costruttrice se si sono dimostrati latitanti come dici. Comunque sia, esperienze sul post vendita del Gruppo Sea a parte che spero non mi tocchino se non positivamente, dopo aver confrontato le proposte anche di altre case che offrivano a listino modelli su meccanica Iveco con la pianta classica dei 7 posti, ritengo che Mobilvetta con l'Huari sia, a mio modo di vedere e valutare, la proposta più valida.
19
Ale Katy
Ale Katy
26/04/2006 49
Inserito il 17/08/2006 alle: 23:59:23
Io possiedo dal 2002 un McLouis 700G e lo trovo fantastico. Nessun problema nè col concessionario (Jolly Caravan di Padova) del quale non ho mai avuto bisogno (per fortuna) nè con la Sea perchè appunto non avevo niente da recriminare.Lo trovo persino migliore, come disposizione degli spazi, a mezzi di marche più blasonate. Saluti a tutti. Alessandro
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 18/08/2006 alle: 11:05:38
Come gia detto in altra parte del forum, da quasi 2 anni posseggo un integrale Elnagh col quale ad oggi ho percorso circa 35000 Km. A parte qualche problema iniziale di non grande entità, per altro risoltomi senza problemi dall'assistenza, mi ritengo pienamente soddisfatto del mezzo e della scelta fatta. Senza contestare le opinioni altrui, ritengo che il prossimo V.R. probabilmente sarà ancora del gruppo SEA. (Perchè cambiare se le mie aspettative sono state soddisfatte?) Saluti
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 18/08/2006 alle: 11:23:19
Salve ,posseggo un classico 7 posti con disposizione letti a castello lungitudinali post. 190x70 cm con doppia dinette ed osservando altri modelli con la stessa disposizione dirò la mia. L'Huari 1102 si può confrontare con il Kreos 3002: stessa meccanica stessa disposizione interna con letti posteriori più larghi 200x80 cm contro i 200x74 del Laika, stessi frigo ecc. ma non stesso prezzo. Laika Kreos 3002 70.000 euro Mobilvetta Huari 1102 59.000 euro. Oltre 20 milioni di vecchie lire risparmiati che si potranno spendere per i costosissimi viaggi, visto i consumi di entrambi (meno di 400 km con un pieno a 90 km/h).Meditate gente, meditate![;)]. Ciao Giuseppe
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 18/08/2006 alle: 12:24:21
Allora c'è chi conosce bene le prestazioni dell'iveco, lo stesso camper su un Ducato 2,3 raggiunge i 90 ma consuma decisamente meno, saluti
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 18/08/2006 alle: 14:05:01
quote:Originally posted by mayraenelson
quote:Originally posted by Roger1965 Resto curioso di sapere il perchè non avrei dovuto prendere un mezzo Sea... >
> Prova ad avere un problema che per svariati motivi il concessionario non puo' ma soprattutto non vuole risolvere. E allora prova a rivolgerti a servizio clienti Sea... che non ha neanche una mail pubblica, solo un numero verde (che poi sara' verde davvero?) al quale spesso non risponde nessuno.
>
> Non so quando e se ma l'hai chiamato, ma il numero verde (è un numero verde = non costa niente per chi chiama...) di "SEA service" (800035198) a me ha appena risposto (13,46 di Venerdì 18 Agosto...) e con l'operatrice ho potuto discutere sul cosa potevano fare loro in caso di problemi con un mezzo SEA. Fra i servizi più o meno interessanti che offrono (compreso info commerciali e quant'altro), oltre al garantirmi che rispondono con orario continuato sino alle 19,00 (e non posso avere dubbi al riguardo visto che ci stavo parlando ed erano le 13,46 di un Venerdì non proprio uguale agli altri, visto che siamo nella settimana di ferragosto...) c'è proprio quello che avrebbe fatto al caso tuo, e cioè una segnalazione direttamente a SEA di problemi al quale il concessionario non può/non vuole fare fronte. Rinnovo i ringraziamenti per le tue segnalazioni e per avermi stimolato a fare una verifica che non avevo previsto di fare ma che mi sta confermando la bontà della scelta fatta.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/08/2006 alle: 12:18:02
Caro roger, spero per te sia la scelta giusta e che il tuo vr ti dara' enormi soddisfazioni, ma al numero che tu mi indichi avro' fatto decine e decine di segnalazioni, ho mandato svariate lettere (sia in posta ordinaria che in raccomandata AR), ma i sig della SEA non si sono mai degnati di una singola telefonata per saperne di piu'. Quindi, puo' anche essere che stanno cambiando rotta perche' molta gente come me (e io ne ho gia' dirottati almeno 30, con circa 25 acquisti gia' portati a termine e VR gia' circolanti) dopo esperienze simili alla mia o addirittura peggiori, ora circolano con mezzi che non sono del gruppo SEA e per me questo e' fonte di estrema soddisfazione. Non voglio stare ad elencare i mezzi che hanno acquistato amici e conoscenti che da me sono stati consigliati e guidati all'acquisto (solo per il semplice gusto di aiutarli a non prenderlo nello stoppino e senza nessun tipo di guadagno e provvigione), ma se fai un conto veloce, con circa 25 automezzi e che entro fine anno arriveranno a 30, ad una media di 45-55 mila euro cadauno, fai presto a capire che se il gruppo SEA mi avesse degnato di considerazione (e poi di risoluzione dei problemi) avrebbe incassato tramite i suoi concessionari la bellezza di circa 1.300.000 euro (pari a QUASI 3 MILARDI DEL VECCHIO CONIO). E la carissima SEA deve prendere provvedimenti se vuole tenersi i suoi clienti o perderne di nuovi e ben venga una svolta nel servizio post vendita. Che dovrebbe innanzitutto selezionare accuratamente i suoi concessionari da non fare vendere i suoi marchi a dei banditi, incapaci e privi di ogni minima forma di rispetto verso il cliente. Il camper e' come una casa e quindi non e' un acquisto che si fa tutti gli anni, o cmq spesso come le automobili. Serve piu' servizio post vendita e le altre case l'hanno gia' capito e con il giusto anticipo rispetto alla SEA. Ma magari si stanno svegliando anche loro e allora mi fa piacere per te. Mi fa anche piacere sapere che hai girato parecchio con un Challenger che pochissimi problemi ti ha recato. [;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/08/2006 alle: 12:22:49
quote:Originally posted by lone wolf
Salve ,posseggo un classico 7 posti con disposizione letti a castello lungitudinali post. 190x70 cm con doppia dinette ed osservando altri modelli con la stessa disposizione dirò la mia. L'Huari 1102 si può confrontare con il Kreos 3002: stessa meccanica stessa disposizione interna con letti posteriori più larghi 200x80 cm contro i 200x74 del Laika, stessi frigo ecc. ma non stesso prezzo. Laika Kreos 3002 70.000 euro Mobilvetta Huari 1102 59.000 euro. Oltre 20 milioni di vecchie lire risparmiati che si potranno spendere per i costosissimi viaggi, visto i consumi di entrambi (meno di 400 km con un pieno a 90 km/h).Meditate gente, meditate![;)]. Ciao Giuseppe >
> Giuseppe non vorrai mica paragonarmi il Kreos con L'Huari? E' come paragonare una Fiat con una Mercedes. Puo' capitarti di tutto anche con una mercedes, ma la qualita', i materiali, l'ergonomia, lo studio di progettazione interna, e potrei andare avanti per ancora molto. Sono paragono inaccettabili visti i livelli completamente differenti. Voiu dire che alla Laika sono cosi' stupidi che se potessero allineare i prezzi a quelli dell'Huari, non lo farebbero? Hanno fatto la serie X per scendere sui livelli dei fascia medio bassa, ma pur rimanendo dei mezzi validissimi, sono lontani anni luce dallo standard Laika.
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 20/08/2006 alle: 23:28:30
Poi "passo e chiudo" sull'argomento. Preciso e ricordo che il tutto è nato con la pubblicazione di una foto scaricata dal web di un modello 2007 che avevo tempo addietro chiesto e cercato sul forum. Non c'erano richieste di "consigli sugli acquisti" piuttosto che, campagne "pro o contro" Marche e Modelli concorrenti fra loro. Premesso quanto sopra, spero che i tuoi amici siano soddisfatti almeno quanto dimostri di esserlo tu, ad aver seguito i tuoi sicuramente preziosi ed oggettivi consigli, conseguente la tua esperienza plurimarche e la conoscenza delle prerogative produttive e delle performance post-vendita delle aziende produttrici del settore. Ti ho già ringraziato anch'io. Ti ho peraltro già detto che rimango della mia idea, ti posso aggiungere ora che sono ancora più convinto dopo aver visto le modiche sul mezzo 2007 rispetto al 2006.
19
Danyair
Danyair
29/05/2006 34
Inserito il 21/08/2006 alle: 17:39:51
Vorrei esprimere tutta la mia solidarietà a Roger ..nn è giusto ke una persona abbia comprato un mezzo bellissimo(lo comprerei ankio se ne avessi la possibilità)e voi gli date addosso neanke avesse comprato dei bond argentini.Mi spiace x le vostre brutte esperienze ma nn capitano mica a tutti x forza, altrimenti SEA sarebbe già fallita.Inoltre se vi piace più il ducato è affar vostro(compratelo voi)io preferisco l'iveco anke se più pesante e meno parsimonioso nei consumi.Buona strada a tutti!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/08/2006 alle: 22:46:03
Caro Danyair, non bisogna essere degli esperti per sapere se e' meglio ducato o iveco... ma molto spesso iveco e' solo su certi automezzi che non tutti possiamo permetterci. Per il discorso SEA e' una campagna personalissima, ma chi ha le sue convinzioni e' giusto che vada per la sua strada e auguro al carissimo Roger1965 tantissimi km sereni con il suo nuovo VR, di qualunque marchio sia (volevo scrivere sea, ma forse non sarei sembrato serio...). E magari, se il vento sta cambiando, potrebbe partire con una sua campagna pro SEA e un giorno far cambiare idee anche a me e a tanti altri che sono rimasti scottati. Detto cio', come vi invidio voi con l'Iveco!!!! [;)]
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 22/08/2006 alle: 17:49:51
con il vecchio lavoro guidavo furgoni frigoriferi, ducato,sprinter,daily e transit. ognuno aveva dei pregi e dei difetti; il ducato era il + bello da guidare, aveva il motore sempre pronto (specialmente il 2.3) aveva una tenuna di tutto rispetto e consumi davvero contenuti (riuscivo a fare i 10,5km/l) il problema vero è che quando lo caricavo (arrivavo a 65q) si sentiva che non era per niente sicuro, le sospensioni toccavano i tamponi, i freni si surriscaldavano facilmente ecc.... insomma non era fatto per sovracaricarlo. il mercedes invece era molto silenzioso e comodo, come tenuta non mi piaceva per niente e a pieno carico aveva i problemi del ducato (faceca 7,5km/l) il transit era il peggiore, il motore non tirava per niente, era scomodo, aveva problemi ai semiassi e alle crociere (ne ho rotte 2) da carico era peggio di tutti e come consumi (faceva i 6km/l) il daily 60 aveva un telaio che non temeva confonti; lo caricavo fino a 100q e non ne risentiva + di tanto; era sempre sicuro in ogni occasione, ma aveva una guida meno gratificante rispetto il ducato e lo sprinter. il motre 15 era davvero lento e consumava molto mentre il 17 era gratificante; la coppia sin dai + bassi regimi ti portava il furgone a velocità acettabili in pochissimo tempo.... i consumi erano intorno ai 7km/l
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/08/2006 alle: 18:35:37
quote:Originally posted by fiat238arca350
con il vecchio lavoro guidavo furgoni frigoriferi, ducato,sprinter,daily e transit.... il daily 60 aveva un telaio che non temeva confonti; lo caricavo ....e non ne risentiva + di tanto; ..... >
> Bella forza...e' un Iveco [:D] A parte gli scherzi, tanto di cappello per la meccanica Iveco, qualche riserva invece con la cellula Mobilvetta, per esperienza indiretta, ho degli amici molto inc****ti con il marchio); preferisco Arca, Laika e Mirage (i gusti son gusti [;)]), per rimanere nel panorama italiano (visto che non stiamo parlando di veicoli di primo prezzo). Ciao Giordano

Modificato da jimbo65 il 22/08/2006 alle 18:46:45
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 22/08/2006 alle: 20:09:40
lo so che è un iveco ma in molti lo denigrano e lo disprezano sopravalutando il transit ed il mercedes... io su un camper comprerei ducato 2.3 oppure iveco 3.0 per la cellula la mobilvetta mi ha sempre ispirato fiducia!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 23/08/2006 alle: 13:27:13
quote:Originally posted by fiat238arca350
lo so che è un iveco ma in molti lo denigrano e lo disprezano sopravalutando il transit ed il mercedes... >
> ti capisco, disprezzare un Iveco e' come la storia de "la volpe e l'uva" (Esopo, XXXII; Fedro, IV, 3) [;)] Ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63337
Inserito il 23/08/2006 alle: 13:51:01
Ho il 560 della MCLouis, praticamente il primo ancora in alluminio. Sono cosciente che non è un Laika, ma, toccandomi, non mi ha dato particolari problemi e quei pochi sempre risolti in tempi accettabili. Forse il fatto di risiedere vicino alla fabbrica di Colle V.Elsa e potendomi recare direttamente ha avuto qualche buon effetto. Tornando ai Laika, ottimi mezzi, addirittura quando passo da Tavarnelle V.Pesa mi fermo sempre a vederli e sognarli, ma sono decisamente fuori dalle mie tasche, come Hymer ed Arca (anche se quest'ultimi non mi fanno impazzire). Anche tra il gruppo SEA ci sono mezzi discreti e non, ripeto, pur consapevole che non sono Laika. Per esempio amici miei hanno Elnagh e si lamentano moltissimo per infiltrazioni e cadute di mansarda, sul Mc louis i pesi sono sempre al limite (serie Tandy), i Mobilvetta per me sono fuori prezzo, ma anche Adriatik, mezzo fatto in Slovenia che costa una esagerazione (hanno stipendi molto più bassi). Io il mio mezzo l'ho pagato 33000 Euro mentre per un Laika voleva 57000 Euro, sono 46000000 di lire in più, praticamente una Alfa 147. SCUSATE SE E' POCO, facile parlare senza fare anche i confronti di prezzi. Concludo dicendo che potessi non comprerei più un Mclouis (e non perchè mi sono trovato male, ma perchè è più bello, più tutto il Laika. Saluti Pizzo
19
nitronava
nitronava
07/11/2006 39
Inserito il 25/08/2006 alle: 16:04:26
Credo che per l'assistenza post vendita molto dipenda dalla concessionaria,almeno lo spero visto che anche io posseggo da marzo un semintegrale MCLouis,il mio primo camper.Per la meccanica al momento dell'acquisto non ho avuto dubbi,ducato 2300 JTD, eccezzionale,lo ricomprerei subito.Per la cellula ho qualche rognetta che ho già fatto notare al concessionario prima delle ferie,(pavimento che si è arricciato, cerniere antine che continuano a svitarsi assieme ad altre viti del mobilio e altre piccole cose più o meno importanti)e ho avuto la massima disponibilità,a settembre mi sistemeranno tutto.Resto molto fiducioso. Un saluto a tutti,Angelo.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 28/08/2006 alle: 20:00:17
iveco assolutamente il numero 1 stabile robusto consuma come il ducato io ho un 146 cv di piu' di 7 metri a 110kh faccio quasi 10 e' solo un po rumoroso di trasmissione non credo che il 180 cv consumi di piu a pari velocita'.
19
James Dean
James Dean
25/08/2006 99
Inserito il 20/09/2006 alle: 22:25:15
Ma avete visto quanto è bello dentro?? Secondo me la cellula interna dei Mobilvetta esteticamente è la più bella di tutte.. [URL=http://imageshack.us] [/URL] E anche io ho un Mobilvetta (anche se ...di qualche anno fa) e dentro lo trovo bellissimo...figuratevi che ho il tetto con le doghe in legno che non si vedono su nessun mezzo!!!
matteo620
matteo620
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 23:11:29
cercando di rimanere in tema., direi che l'huari in questione è un bel mezzo, e la meccanica iveco x i miei gusti è ottima, vista la doppia ruota e la robustezza e la qualità dello chassis..secondo me hai fatto un buon affare...e il design della mansarda è bellissimo... E x fare paragoni bisogna sempre paragonare mezzi sulla stessa fascia...è allucinante paragonare un mobilvetta con un mclouis oppure con un CI...è tutt'altra fascia e quindi i termini di paragone variano... Tornando al solito discorso che è sempre frequente su questo forum, e cioè la campagnia discriminatoria verso il gruppo sea, posso dire che, oltre a rispondere direttamente al numero verde sea service, come sopra citato, la suddetta società riceve direttamente anche i clienti che hanno problematiche, come x esempio alle fiere ( vedi stand mondonatura dove i vari consulenti sea service erano a disposizione della clientela)..inoltre sono sicuro che su appuntamento il cliente potròà illustrare a sea service i vari problemi che ha risocntrato..purtroppo xrò dovete capire che molti concessioanri non sono forse all'altezza della situazione e il disservizio del concessionario viene equiparato come un disservizio di Sea..meglio approfondire sempre il problema e pronunciarsi alal fine invece di sputare sentenze che possono influenzare negativamente sia i potenziali clienti nonche i possessori x cose a mio avviso di normale routine in ogni produzione industriale su larga scala...Ricordatevi sempre che i camper ancora sono fatti dall'uomo...con tutti i meriti e le pecche che la risorsa umana può avere...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link