In risposta al messaggio di superbrig679 del 05/09/2025 alle 21:00:04solitamente è sinonimo di prodotti non proprio eccelsi... ma anche di un cattivo montaggio... esistono grassi appositi da dare sulla superficie posteriore della pastiglia per evitare il fischio
Buonasera possiedo un ford transit gemellato anno 1996 turbo diesel vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi e spiegarmi il motivo per cui nonostante ho cambiato sia i dischi sia le pasticche anteriori durante la frenata sopratutto discesa i freni fischiano ..e tanto ..ovviamente sono in procinto di riportare il mezzo in officina. Grazie
In risposta al messaggio di superbrig679 del 05/09/2025 alle 21:00:04I motivi possono essere diversi, il fatto che le pastiglie siano nuove può esserne uno.
Buonasera possiedo un ford transit gemellato anno 1996 turbo diesel vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi e spiegarmi il motivo per cui nonostante ho cambiato sia i dischi sia le pasticche anteriori durante la frenata sopratutto discesa i freni fischiano ..e tanto ..ovviamente sono in procinto di riportare il mezzo in officina. Grazie
In risposta al messaggio di masivo del 06/09/2025 alle 09:15:12Grazie a tutti per le informazioni settimana prossima riporterò il camper in officina a maggior ragione perché sono ancora in garanzia dato che non è passato neppure un anno dalla sostituzione ..poi darò aggiornamenti!
Darei anche io per probabile un problema di mal assestamento delle pastiglie, ma ci sta pure la non buona qualità del materiale sulla pastiglia. Ricordo di una moto che fin da nuova fischiavano, e il problema era noto, mi sostituirono le pastiglie con altro tipo, e il problema si risolse.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2025 alle 14:17:12Infatti quanto detto è vero i dischi e le pasticche anteriori sono stati cambiati e non avendo usato molto il camper sono ancora in garanzia ..non credo di avere il potere di di far fischiare i freni da sola..i freni hanno fischiato sempre da quando sono state montate nuovi ho scritto qui per aver un parere da qualcuno sicuramente più esperto di me..
Ma scusa, prima dici che hai fatto cambiare dischi e pastiglie, ora dici che e quasi un anno che le hai fatti sostituire, e pretendi anche che intervengano in garanzia? A parte che al massimo possono intervenire se non frenasse, non che fischiano, fischio che, a mio avviso, dipende da te e non dai freni o dal lavoro eseguito
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2025 alle 14:17:12Infatti quanto detto è vero i dischi e le pasticche anteriori sono stati cambiati e non avendo usato molto il camper sono ancora in garanzia ..non credo di avere il potere di di far fischiare i freni da sola..i freni hanno fischiato sempre da quando sono state montate nuovi ho scritto qui per aver un parere da qualcuno sicuramente più esperto di me..
Ma scusa, prima dici che hai fatto cambiare dischi e pastiglie, ora dici che e quasi un anno che le hai fatti sostituire, e pretendi anche che intervengano in garanzia? A parte che al massimo possono intervenire se non frenasse, non che fischiano, fischio che, a mio avviso, dipende da te e non dai freni o dal lavoro eseguito
In risposta al messaggio di superbrig679 del 06/09/2025 alle 17:31:50Riportarlo indietro adesso, non ha senso, è passato troppo tempo
Infatti quanto detto è vero i dischi e le pasticche anteriori sono stati cambiati e non avendo usato molto il camper sono ancora in garanzia ..non credo di avere il potere di di far fischiare i freni da sola..i freni hanno fischiato sempre da quando sono state montate nuovi ho scritto qui per aver un parere da qualcuno sicuramente più esperto di me..
In risposta al messaggio di superbrig679 del 06/09/2025 alle 17:31:46sulla fattura hanno scritto che marca sono le pastiglie? Giusto per capire...
Infatti quanto detto è vero i dischi e le pasticche anteriori sono stati cambiati e non avendo usato molto il camper sono ancora in garanzia ..non credo di avere il potere di di far fischiare i freni da sola..i freni hanno fischiato sempre da quando sono state montate nuovi ho scritto qui per aver un parere da qualcuno sicuramente più esperto di me..
In risposta al messaggio di superbrig679 del 06/09/2025 alle 17:31:50il grasso al rame va messo così
.png)
In risposta al messaggio di Laikone del 07/09/2025 alle 08:47:25Grazie!
il grasso al rame va messo così
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2025 alle 20:04:20credo che hai detto una cavolata ... mettere grasso tra disco e pastiglia vuol dire NON frenare . piuttosto non è che hai fatto discese e hai VETRIFICATO le pastiglie x insistenza uso freno e NON usando le marce basse ? .
Il grasso, si mette per evitare che fischiano durante la marcia, non in frenata, per evitare che fischiano in frenata devi mettere il grasso tra disco e pastiglia Non c'è nessuna connessione scientifica che , mettendo il grasso dietro la pastiglia, evita di fischiate durante la frenata Ma l'importante che ne siete convinti
In risposta al messaggio di marinox del 07/09/2025 alle 17:51:47Pensavo fosse evidente che era sarcasmo
credo che hai detto una cavolata ... mettere grasso tra disco e pastiglia vuol dire NON frenare . piuttosto non è che hai fatto discese e hai VETRIFICATO le pastiglie x insistenza uso freno e NON usando le marce basse ?. chiedere se dopo UN ANNO ti risolvano il problema secondo me è ridicolo anche se dai km fatti ne risultassero pochi e che il meccanico NON ha la sfera di cristallo x tuo comportamento nel frattempo . carlo