CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

freni camper mercedes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
blarzi
blarzi
12/08/2008 5
Inserito il 12/08/2008 alle: 10:21:45
Salve a tutti, ho da poco comprato un camper mercedes 309 james cook, anno 1986...la soddisfazione é grande, specie per la meccanica molto affidabile nonostante l'età. Avrei bisogno di informazioni sulle varie operazioni da fare sui freni (anteriori e posteriori): - sostituzione pastiglie - registrazione dei freni - controllo/sostituzione altre componenti (ad es. ganasce, olio freni, etc) - altro? Non sono esperto quindi ogni consiglio e relativi dettagli sono utilissimi...anche su quel che é meglio far fare al meccanico e non con le proprie mani! grazie! giulio
dn52
dn52
-
Inserito il 12/08/2008 alle: 17:41:54
Non capisco a fondo la richiesta. Se non fai personalmente alcuna operazione, vai in una officina mercedes, e fai rifare i freni completi. Punto e basta. 1986!!. Non si discute sulla sicurezza. Io li vorrei perfetti e basta. Inghiottirei il rospo del prezzo, ma se il mezzo vale! Ciao
17
blarzi
blarzi
12/08/2008 5
Inserito il 12/08/2008 alle: 18:01:24
vorrei fare da me tutte le operazioni semplici (ad es. cambio pastiglie, registrazione), e per queste ho bisogno di istruzioni. grazie, giulio
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 12/08/2008 alle: 23:07:20
Ciao io ho un james cook su 307 un pò più lento del tuo e con cambio automatico, apparte questo anche io sono soddisfatto del mezzo che è del 1982, per i freni quanti chilometri ha e sei sicuro che si devono cambiare le pasticche e le ganasce? le ganasce la mercedes le da per almeno 270 mila chilometri quindi prima di farle le controllerei, per le pasticche non ricordo, per settare le ganasce posteriori devi fare due o tre retromarce veloci e frenare vigorosamente sono autoregolanti. PEr altre cose chiedi pure mi pare che ho il manuale da qualche parte in formato zip se mi dai l'email te lo mando. Saluti Nicola
17
blarzi
blarzi
12/08/2008 5
Inserito il 13/08/2008 alle: 13:07:56
ciao nicola, grazie per le informazioni...il camper l'ho comprato in germania, il nostro manuale é in tedesco quindi il tuo sarebbe parecchio utile, la mia mail é: blarzi@yahoo.com il camper ha circa 210000 km e ho dovuto cambiare le pastiglie anteriori (frenata debole e spia rossa accesa sul cruscotto)...le pastiglie anteriori le ha cambiate un meccanico in portogallo, io vorrei cmq dare una controllata generale ai freni (anche quelli posteriori), e fare da me i lavori semplici...controllo pistoncini, controllo olio dei freni, controllo/cambio pastiglie...magari possiamo metterci in contatto via mail cosi' ti chiedo un po' di informazioni generali sulla manutenzione del camper (non solo freni ma anche cambio olio, filtri, ...). grazie! giulio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 13/08/2008 alle: 21:36:21
Ciao ho cercato di mandqarti il manuale officina in inglese completo per tutte le motorizzazioni del tempo ma è di 105mb anche se l'ho diviso in 8 parti mi da un errore di notifica.. Nicola
17
blarzi
blarzi
12/08/2008 5
Inserito il 14/08/2008 alle: 10:56:23
ciao nicola, penso che il problema sia soprattutto inviare 108 Mb dalla tua casella di posta, anche se spezzettati...puoi mandarmi una mail semplice cosi' ho il tuo indirizzo dove scriverti? se sai come fare, possiamo trasferire il file via ftp: ftp.onecert.fr login: anonymous password: anonymous directory: incoming/blarzi se hai problemi fammi sapere e ti mando una mail con le istruzioni su come fare l'ftp. intanto grazie! giulio

Modificato da blarzi il 14/08/2008 alle 11:17:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link