CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Frizione retromarcia-attuatore frizione NuovoDucat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 111
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 26/09/2008 alle: 23:13:09
quote:Originally posted by ezio55
quote:shamal, grazie per la precisazione. Io sicuramente andrò a provare la macchina prima di immatricolarla e sicuramente avrò un riscontro. Grazie ancora>
> x Pippo5951 Guarda..., è più di un anno [:D] che stiamo lottando per avere riscontro e finalmente Fiat ha riconosciuto il problema...[^] Finalmente.......[:p] Fiat si è attivata, non si tratta di provare la macchina...prima di immatricolarla...[?], il difetto è noto [:(] Vedi tu... come puoi difendere il tuo investimento..., sappi che ad oggi non c'è ancora la soluzione definitiva [:D] quindi capisco il Dealer [:o)] anche lui si ritrova nella stessa situazione nostra [xx(] Quindi; "patti chiari amicizia lunga..." fatti mettere per iscritto, fatti garantire che , nel momento della nuova modifica al cambio, questa verrà fatta anche a te.[;)] Ciao a tutti [:)][:)][:)] Ezio
>
>[:I][:I] Sicuramente mi tutelerò in qualche modo. Domani porro il problema e metteremo nero su bianco; il guaio che ho dato in permuta il mio camper valutato 22000+13000 contanti=35000 e ne devo ancora sborsare 14000 x un tot di 49000. Non so propio come fare per annullare il contratto. Grazie cmq pippo
Gladiator
Gladiator
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 09:06:27
quote:Originally posted by apaz6868
Salve a tutti. Oggi ho contattato il call center fiat per sapere cosa fare per aprire la pratica relativa al problema retromarcia e mi hanno detto che prima devo passare per un'officina Fiat che deve constatare l'esistenza del problema. Anche voi avete fatto la stessa trafila? Mi fate sapere? >
>MA... FIAT CUSTOMER CARE, FIAT CUSTOMER CARE, che leggi questi forum!!!!id="size4"> FATEMI IL PIACERE!!! Ancora andate a dire agli "ultimi arrivati" nel girone infernale del 130 di "passare per un officina Fiat che deve constatare l'esistenza del problema"?!?!? MA QUESTA E' FOLLIA ALLO STATO PURO, E'... ALLUCINANTE!! Non ho parole, Fiat Customer Care, solo parolacce. Allora, mio caro apaz6868, stai al gioco di questi scriteriati: carica il tuo camper a 3500 Kg, pesalo e mettiti in tasca il riscontro della bascula, fatti dire nella tua città dove puoi portarlo in un'officina che sia dotata di rampa con pendenza (accertata) del 20%; colloca TU, davanti all'ispettore, il tuo camper girato all'indietro sulla rampa (devi prendere un pò di slancio...), metti il freno a mano, dopodiché provi a partire da fermo in retromarcia. Sì, provi, perché non riuscirai a risalire, garantito. Al massimo di muovi di qualche centimetro sfrizionando fino a provocare fumi maleodoranti. A quel punto fatti scrivere dall'ispettore l'esito della prova e cosa/come intendono procedere. Se ti porti dei testimoni, meglio ancora.
Gladiator
Gladiator
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 09:17:08
quote:Originally posted by Pippo5951
Ciao a tutti e a pallino. questo è il un modo per dire la mia, senza intaccare a chi che sia. Ho comprato un camper montato sul ducato di cui argomento in questo forum, ma la macchina la ritiro a gennaio 2009. Visto l'argomento postato, le vicessitudini vostre io sinceramente mi sono preoccupato. Allora o telefonato alla concessionaria, dicendo che ero a conoscenza del problema e che non intendo ritirare fra tre mesi una macchina che dovrà essere poi portata in assistenza per i problemi alla frizione che strappa e la retromarcia lunga. Ho chiesto fate intervenire prima di consegnare la macchina, per risolvere il problema, visto che avete l'automezzo in garage per immatriccolarlo a gennaio. La risposta del rivenditore è stata : non si fasci la testa prima di averla rotta. Sui forum c'è gente che semina il paninco inutilmente e per ultimo di stare tranquillo che non è come voi dite qui. Aggiunge si fidi del suo concessionario. Domani mi daranno la possibilità di parlare con chi ne sa più di me, presumo un meccanico! Bo!!! Riassumendo chi ha ragione.... Voi che utilizzate il mezzo è avete provato a vostre spese il problema? Oppure venditore che è da me conosciuta come una persona seriaed affidabile? Scusate l'intrusione ma io se possibile vorrei difendere i mie quattrini. Peccato per l'acconto. ciao a tutti da Pippo >
> Caro Pippo, il tuo concessionario è il primo responsabile di quello che ti vende, non ha molto da stare tranquillo; leggiti la risposta che ho dato ad apaz6868 prima di questa e agisci similmente: PRIMA DI SALDARE IL CONTO E DI RITIRARE IL MEZZO (dunque, prima di farlo immatricolare) chiedi al concessionario di fare la verifica che ho detto ad apaz6868 su una rampa del 20% pendente, come precondizione a procedere con il perfezionamento dell'acquisto. Se la prova fallisce (e fallisce, fallisce...), allora avrai tutti i diritti ottenere la rescissione del contratto; in alternativa, ti consiglio di provare a modificare l'oggetto del contratto, prendendo un mezzo equipaggiato con il 160 (che ha, sotto al cofano, una meccanica IVECO, tutto un altro pianeta).
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 29/09/2008 alle: 12:19:32
quote:Originally posted by Gladiator Caro Pippo, il tuo concessionario è il primo responsabile di quello che ti vende, non ha molto da stare tranquillo; leggiti la risposta che ho dato ad apaz6868 prima di questa e agisci similmente: PRIMA DI SALDARE IL CONTO E DI RITIRARE IL MEZZO (dunque, prima di farlo immatricolare) chiedi al concessionario di fare la verifica che ho detto ad apaz6868 su una rampa del 20% pendente, come precondizione a procedere con il perfezionamento dell'acquisto. Se la prova fallisce (e fallisce, fallisce...), allora avrai tutti i diritti ottenere la rescissione del contratto; in alternativa, ti consiglio di provare a modificare l'oggetto del contratto, prendendo un mezzo equipaggiato con il 160 (che ha, sotto al cofano, una meccanica IVECO, tutto un altro pianeta). >
> QUOTO al 100% ! Se avessi fatto così pure io ora non mi ritroverei nelle pesti: e pensare che bastava che dassi credito a quei pochi, allora 3-4, che già protestavano su COL ma quando lo dissi al resp. FIAT mi disse che erano degli allucinati...... alla luce dei fatti concreti gli unici allucinati sono quei signori che nonostante stiano sostituendo frizioni e cambi in test a manetta negano ufficialmente che il porblema esiste. Capite perchè sono straincazzato con loro ? Io gli dissi " ditemi se devo andare sul 160 cv perchè 2.000 € non sono un problema "..... in fin dei conti era la stassa casa produttrice ma invece nascondendo il problema mi hanno fatto prendere una cosa fallata ! MALAFEDE, questa si chiama solo MALAFEDE !
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 29/09/2008 alle: 12:22:45
quote:Originally posted by Gladiator MA... FIAT CUSTOMER CARE, FIAT CUSTOMER CARE, che leggi questi forum!!!!id="size4"> FATEMI IL PIACERE!!! Ancora andate a dire agli "ultimi arrivati" nel girone infernale del 130 di "passare per un officina Fiat che deve constatare l'esistenza del problema"?!?!? MA QUESTA E' FOLLIA ALLO STATO PURO, E'... ALLUCINANTE!! Non ho parole, Fiat Customer Care, solo parolacce. Allora, mio caro apaz6868, stai al gioco di questi scriteriati: carica il tuo camper a 3500 Kg, pesalo e mettiti in tasca il riscontro della bascula, fatti dire nella tua città dove puoi portarlo in un'officina che sia dotata di rampa con pendenza (accertata) del 20%; colloca TU, davanti all'ispettore, il tuo camper girato all'indietro sulla rampa (devi prendere un pò di slancio...), metti il freno a mano, dopodiché provi a partire da fermo in retromarcia. Sì, provi, perché non riuscirai a risalire, garantito. Al massimo di muovi di qualche centimetro sfrizionando fino a provocare fumi maleodoranti. A quel punto fatti scrivere dall'ispettore l'esito della prova e cosa/come intendono procedere. Se ti porti dei testimoni, meglio ancora. >
> STRAQUOTO AL 100% anzi al 1000% ! Portati dei testimoni e registra il tutto con una Webcam: ti potranno eventualmente contestare la violazione della privacy ma prima dovranno dimostrare perchè raccontano balle e questo è assai più grave. Striscia la Notizia insegna come si deve fare [B)]
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 29/09/2008 alle: 12:47:39
BRAVO SCRIVIAMO A SRTISCIA LORO OTTENGONO TUTTO PEPI
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 18/10/2008 alle: 11:55:15
[:(!][:(!] Mi trovo nella stessa situazione di Pippo5951[V][V] proprio in settimana mi sono deciso a cambiare mezzo prendendolo anche io su Ducato 130cv ... senza aver letto di tutti i guai e problemi che avete riscontrato voi. Ho telefonato al concessionario e fatto presente quello che sono venuto a sapere ... e ... furbamente ... sono caduti dalle nuvole comunque mi hanno assicurato che prima della consegna avrebbero portato il mezzo in Fiat e avrebbero fatto fare tutti i richiami previsti ... ho espressamente richiesto che si faciano rilasciare tutta la documentazione degli interventi che verranno effettuati ... e comunque prima di saldare andro di persona ... a fare qualche prova, non sono proprio a digiuno di meccanica e se la cosa non mi convince mi batterò finche non ottengo il 100%. Ragazzi ... attendo tutti i consigli che possiate darmi ... anche con PM .... Grazie !!! Giampiero

Modificato da ZioGhost il 18/10/2008 alle 11:57:23
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 20/10/2008 alle: 00:40:39
quote:Originally posted by ZioGhost
[:(!][:(!] ... e comunque prima di saldare andro di persona ... a fare qualche prova, non sono proprio a digiuno di meccanica e se la cosa non mi convince mi batterò finche non ottengo il 100%. Ragazzi ... attendo tutti i consigli che possiate darmi ... anche con PM .... Grazie !!!>
> salve se devo dire la mia sei messo molto male e devi solo sperare in niente perchè il tuo 130 cv anche con tutti i richiami che il tuo conce ti dirà che avrà fatto fare, avrà i difetti che ha il nostro perchè rimedi, per ora, non ce ne sono.
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 20/10/2008 alle: 09:53:53
Ciao a tutti e a Pippo5951. Grazie del saluto. Io il problema ce l'ho di certo. Fiat ora sembrerebbe riconoscerlo e dovrebbe a breve chiamarmi (così mi hanno detto) per mettermi il nuovo cambio in test. A parer loro dovrebbe essere il definitivo che andrà in produzione dal 2009. Vi tengo aggiornati. E speriamo che cambino il tutto dato che sono ancora in garanzia.
cuart1
cuart1
-
Inserito il 27/10/2008 alle: 17:22:03
Ho ritirato da poco il camper cui Fiat, dopo mia segnalazione, ha sostituito cambio e frizione con il famoso Kit/test. Devo dire che sono veramente soddisfatto della tempestività dell'intervento, sia della cortesia dimostrate dal call center e dall'officina autorizzata che ha effettuato il lavoro. Per quanto riguarda invece i risultati, di primo acchito vi posso dire che la retromarcia appare sensibilmente accorciata, mentre la nuova frizione della Valeo, finalmente, non saltella più negli spunti. Ovviamente adesso dovrò fare qualche uscita per rodare e provare "sul campo" e in salita soprattutto quanto installato ma, le prime sensazioni mi sembrano abbastanza positive. Non appena avrò testato meglio il tutto vi informerò. Buoni km a tutti !!
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 28/10/2008 alle: 07:49:31
Io sono ancora in attesa di essere chiamato per la sostituzione del cambio frizione. Se in settimana non avrò ricevuto telefonata invierò fax per mettere nero su bianco quanto da me segnalato.
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 10/11/2008 alle: 21:04:51
Salve, io questo fine settimana ho fatto la mia prima uscita, la frizione stacca alta e quando ho fatto un pezzetto un retromarcia il camper saltellava e vibrava. Oggi lo portato alla fiat per il richiamo della testata e ho esposto il problema, questa sera al telefono mi hanno confermato il problema della retromarcia anche se stavano ancora controllando da cosa fosse dovuto, domani vi faro' sapere.... il camper ha solo 600km ciao
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 08:35:18
Anche tu? Allora siamo proprio tanti....Io sono in attesa che mi richiamino dalla fiat per il cambio frizione. Sto aspettando ormai da 2 mesi. Non so cosa pensare......Il mi oil problema lo ha avuto da subito come il tuo
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:45:48
Se ti può tranquilizzare stò apettando anche io la chiamata da Fiat per il cambio frizione , questo da circa 2 mesi . Comunque mi hanno assicurato che verrà fatto . Un saluto , er principe .
quote:Originally posted by pallinoinviaggio
Anche tu? Allora siamo proprio tanti....Io sono in attesa che mi richiamino dalla fiat per il cambio frizione. Sto aspettando ormai da 2 mesi. Non so cosa pensare......Il mi oil problema lo ha avuto da subito come il tuo >
>
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:48:36
Grazie mille della info. Anche io sono abbastanza fiducioso. Capissero che basta tenere informate le persone per tranquillizzarle avrebbero meno problemi. Mio personale parere. Ti ringrazio. Io tengo aggiornati tutti voi. In ogni caso io sto scrivendo un fax per tutelarmi.
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 15/11/2008 alle: 15:09:35
io sono andato (dopo aver chiamato il n. verde)in officina.il capo ha parlato con l'ispettore il quale ha detto che il problema non esiste e non ci sono precedenti[}:)](bugiardo).richiamerò il n. verde. saluti a tutti
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 15/11/2008 alle: 17:27:30
sono stato tra i primi ad avere la sotituzione cambio e frizione enon sono completamente soddisfatto.fai scrivere una letterina dal tuo avvocato vedrai che ti richiamano subito altro che il problema non esiste.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 15/11/2008 alle: 18:09:34
Ciao a tutti, dopo qualche mese ho ritirato il camper. Il conce mi ha dichiarato verbarlmente che ha fatto fare tutti i richiami, infatti il vr è stato una settimana in officina autorizata fiat. Ho già percorso 700 km e non ho avuto difficoltà di nessun genere. Metto in garage il vr in retromarcia, e devo superare una piccola rampa anche li non ho mai avuto problemi. Alla prossima uscita mi mettero col retro su una salita di almeno 20% di pendenza, e proverò a vedere che succede. Al prossimo post credo che potrò riferire. Di problemi ne ho avuti già tanti, non di meccanica ma di cellula. Spero che mi venga concessa la grazia ai problemi di meccanica. Grazie ancora per i consigli, e la solidarietà. Cordialmente Pippo
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 16/11/2008 alle: 07:14:17
per pippo,se puoi ci dici la marca del tuo vr se vuoi anche in privato. ciao
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 16/11/2008 alle: 07:17:45
per carlo,perche non sei completamente soddisfatto?vale la pena di fare battaglia se poi la sostituzione è di poco meglio? ciao[?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link