quote:Originally posted by ezio55>[:I][:I] Sicuramente mi tutelerò in qualche modo. Domani porro il problema e metteremo nero su bianco; il guaio che ho dato in permuta il mio camper valutato 22000+13000 contanti=35000 e ne devo ancora sborsare 14000 x un tot di 49000. Non so propio come fare per annullare il contratto. Grazie cmq pippo
quote:shamal, grazie per la precisazione. Io sicuramente andrò a provare la macchina prima di immatricolarla e sicuramente avrò un riscontro. Grazie ancora>> x Pippo5951 Guarda..., è più di un anno [:D] che stiamo lottando per avere riscontro e finalmente Fiat ha riconosciuto il problema...[^] Finalmente.......[:p] Fiat si è attivata, non si tratta di provare la macchina...prima di immatricolarla...[?], il difetto è noto [:(] Vedi tu... come puoi difendere il tuo investimento..., sappi che ad oggi non c'è ancora la soluzione definitiva [:D] quindi capisco il Dealer [:o)] anche lui si ritrova nella stessa situazione nostra [xx(] Quindi; "patti chiari amicizia lunga..." fatti mettere per iscritto, fatti garantire che , nel momento della nuova modifica al cambio, questa verrà fatta anche a te.[;)] Ciao a tutti [:)][:)][:)] Ezio
>
quote:Originally posted by apaz6868>MA... FIAT CUSTOMER CARE, FIAT CUSTOMER CARE, che leggi questi forum!!!!id="size4"> FATEMI IL PIACERE!!! Ancora andate a dire agli "ultimi arrivati" nel girone infernale del 130 di "passare per un officina Fiat che deve constatare l'esistenza del problema"?!?!? MA QUESTA E' FOLLIA ALLO STATO PURO, E'... ALLUCINANTE!! Non ho parole, Fiat Customer Care, solo parolacce. Allora, mio caro apaz6868, stai al gioco di questi scriteriati: carica il tuo camper a 3500 Kg, pesalo e mettiti in tasca il riscontro della bascula, fatti dire nella tua città dove puoi portarlo in un'officina che sia dotata di rampa con pendenza (accertata) del 20%; colloca TU, davanti all'ispettore, il tuo camper girato all'indietro sulla rampa (devi prendere un pò di slancio...), metti il freno a mano, dopodiché provi a partire da fermo in retromarcia. Sì, provi, perché non riuscirai a risalire, garantito. Al massimo di muovi di qualche centimetro sfrizionando fino a provocare fumi maleodoranti. A quel punto fatti scrivere dall'ispettore l'esito della prova e cosa/come intendono procedere. Se ti porti dei testimoni, meglio ancora.
Salve a tutti. Oggi ho contattato il call center fiat per sapere cosa fare per aprire la pratica relativa al problema retromarcia e mi hanno detto che prima devo passare per un'officina Fiat che deve constatare l'esistenza del problema. Anche voi avete fatto la stessa trafila? Mi fate sapere? >
quote:Originally posted by Pippo5951> Caro Pippo, il tuo concessionario è il primo responsabile di quello che ti vende, non ha molto da stare tranquillo; leggiti la risposta che ho dato ad apaz6868 prima di questa e agisci similmente: PRIMA DI SALDARE IL CONTO E DI RITIRARE IL MEZZO (dunque, prima di farlo immatricolare) chiedi al concessionario di fare la verifica che ho detto ad apaz6868 su una rampa del 20% pendente, come precondizione a procedere con il perfezionamento dell'acquisto. Se la prova fallisce (e fallisce, fallisce...), allora avrai tutti i diritti ottenere la rescissione del contratto; in alternativa, ti consiglio di provare a modificare l'oggetto del contratto, prendendo un mezzo equipaggiato con il 160 (che ha, sotto al cofano, una meccanica IVECO, tutto un altro pianeta).
Ciao a tutti e a pallino. questo è il un modo per dire la mia, senza intaccare a chi che sia. Ho comprato un camper montato sul ducato di cui argomento in questo forum, ma la macchina la ritiro a gennaio 2009. Visto l'argomento postato, le vicessitudini vostre io sinceramente mi sono preoccupato. Allora o telefonato alla concessionaria, dicendo che ero a conoscenza del problema e che non intendo ritirare fra tre mesi una macchina che dovrà essere poi portata in assistenza per i problemi alla frizione che strappa e la retromarcia lunga. Ho chiesto fate intervenire prima di consegnare la macchina, per risolvere il problema, visto che avete l'automezzo in garage per immatriccolarlo a gennaio. La risposta del rivenditore è stata : non si fasci la testa prima di averla rotta. Sui forum c'è gente che semina il paninco inutilmente e per ultimo di stare tranquillo che non è come voi dite qui. Aggiunge si fidi del suo concessionario. Domani mi daranno la possibilità di parlare con chi ne sa più di me, presumo un meccanico! Bo!!! Riassumendo chi ha ragione.... Voi che utilizzate il mezzo è avete provato a vostre spese il problema? Oppure venditore che è da me conosciuta come una persona seriaed affidabile? Scusate l'intrusione ma io se possibile vorrei difendere i mie quattrini. Peccato per l'acconto. ciao a tutti da Pippo >
quote:Originally posted by Gladiator Caro Pippo, il tuo concessionario è il primo responsabile di quello che ti vende, non ha molto da stare tranquillo; leggiti la risposta che ho dato ad apaz6868 prima di questa e agisci similmente: PRIMA DI SALDARE IL CONTO E DI RITIRARE IL MEZZO (dunque, prima di farlo immatricolare) chiedi al concessionario di fare la verifica che ho detto ad apaz6868 su una rampa del 20% pendente, come precondizione a procedere con il perfezionamento dell'acquisto. Se la prova fallisce (e fallisce, fallisce...), allora avrai tutti i diritti ottenere la rescissione del contratto; in alternativa, ti consiglio di provare a modificare l'oggetto del contratto, prendendo un mezzo equipaggiato con il 160 (che ha, sotto al cofano, una meccanica IVECO, tutto un altro pianeta). >> QUOTO al 100% ! Se avessi fatto così pure io ora non mi ritroverei nelle pesti: e pensare che bastava che dassi credito a quei pochi, allora 3-4, che già protestavano su COL ma quando lo dissi al resp. FIAT mi disse che erano degli allucinati...... alla luce dei fatti concreti gli unici allucinati sono quei signori che nonostante stiano sostituendo frizioni e cambi in test a manetta negano ufficialmente che il porblema esiste. Capite perchè sono straincazzato con loro ? Io gli dissi " ditemi se devo andare sul 160 cv perchè 2.000 € non sono un problema "..... in fin dei conti era la stassa casa produttrice ma invece nascondendo il problema mi hanno fatto prendere una cosa fallata ! MALAFEDE, questa si chiama solo MALAFEDE !
quote:Originally posted by Gladiator MA... FIAT CUSTOMER CARE, FIAT CUSTOMER CARE, che leggi questi forum!!!!id="size4"> FATEMI IL PIACERE!!! Ancora andate a dire agli "ultimi arrivati" nel girone infernale del 130 di "passare per un officina Fiat che deve constatare l'esistenza del problema"?!?!? MA QUESTA E' FOLLIA ALLO STATO PURO, E'... ALLUCINANTE!! Non ho parole, Fiat Customer Care, solo parolacce. Allora, mio caro apaz6868, stai al gioco di questi scriteriati: carica il tuo camper a 3500 Kg, pesalo e mettiti in tasca il riscontro della bascula, fatti dire nella tua città dove puoi portarlo in un'officina che sia dotata di rampa con pendenza (accertata) del 20%; colloca TU, davanti all'ispettore, il tuo camper girato all'indietro sulla rampa (devi prendere un pò di slancio...), metti il freno a mano, dopodiché provi a partire da fermo in retromarcia. Sì, provi, perché non riuscirai a risalire, garantito. Al massimo di muovi di qualche centimetro sfrizionando fino a provocare fumi maleodoranti. A quel punto fatti scrivere dall'ispettore l'esito della prova e cosa/come intendono procedere. Se ti porti dei testimoni, meglio ancora. >> STRAQUOTO AL 100% anzi al 1000% ! Portati dei testimoni e registra il tutto con una Webcam: ti potranno eventualmente contestare la violazione della privacy ma prima dovranno dimostrare perchè raccontano balle e questo è assai più grave. Striscia la Notizia insegna come si deve fare [B)]
quote:Originally posted by ZioGhost> salve se devo dire la mia sei messo molto male e devi solo sperare in niente perchè il tuo 130 cv anche con tutti i richiami che il tuo conce ti dirà che avrà fatto fare, avrà i difetti che ha il nostro perchè rimedi, per ora, non ce ne sono.
[:(!][:(!] ... e comunque prima di saldare andro di persona ... a fare qualche prova, non sono proprio a digiuno di meccanica e se la cosa non mi convince mi batterò finche non ottengo il 100%. Ragazzi ... attendo tutti i consigli che possiate darmi ... anche con PM .... Grazie !!!>
quote:Originally posted by pallinoinviaggio>
Anche tu? Allora siamo proprio tanti....Io sono in attesa che mi richiamino dalla fiat per il cambio frizione. Sto aspettando ormai da 2 mesi. Non so cosa pensare......Il mi oil problema lo ha avuto da subito come il tuo >