CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

frizzzione transit, officina e ford allucinante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 19/09/2008 alle: 12:37:50
e si'. ma ormai non si tratta di garanzia si garanzia no! si tratta che l'officina si e' permessa di smontare il mezzo senza autorizzazione eseguire la riparazione senza autorizzazione e cosa piu' grave ha montato il gruppo frizione e pompa frizione dello stesso tipo che e' montato in origine. mentre esiste un'apposito bollettino tecnico dove ford consiglia alle officine che si trovano davanti un guasto simile di avvertire il cliente che esiste un kit apposito che costa la meta' e dura molto di piu'. ecco questo non e' stato fatto. loro hanno negato,poi inventato scuse,poi sono stato mandato via a male parole dal titolare minacciando di buttare il mezzo in strada e poi mi arrangiavo,BEL SERVIZIO. e cosa ben piu' grave ford italia non vuole prendere provvedimenti in merito. mazziati e incul..i. in questo caso non ho intenzione di passarci sopra. vado fino in fondo,anche se mi dovesse costare danaro non posso ammettere di essere preso in giro. sono furioso. luca(ex tuono)
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 19/09/2008 alle: 13:17:06
Come per il Rapido storto, se serve da parte mia sostegno morale e finanziario alla causa. E
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 19/09/2008 alle: 13:44:54
grazie,E. spero di risolvere altrimenti,ma se proprio non restano altre strade si va' fino in fondo. E' ORA DI FINIRLA CON I SOPPRUSI SOLO PERCHE' SONO GRANDI E GROSSI. pensano di poter fare sempre quello che vogliono a nostre spese. ma per una volta che mi trovo dalla parte del consumatore voglio utilizzare tutte le leggi e gli strumenti messi a disposizione dalla comunita' europea. luca(ex tuono)
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 19/09/2008 alle: 16:32:08
Manon hai nessun amico finanziere che ti possa accompagnare indivisa da questi TROGLODITI ? Davanti alla divisa grigia se lafanno tutti sotto . Penso che sia l'unica strada
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 19/09/2008 alle: 19:58:07
Tuonomotori, se non ho capito male sei di Trieste, giusto? Parli forse della conc in zona industriale?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10373
Inserito il 19/09/2008 alle: 21:02:53
Avete visto che a Rimini FORD NON C'E' o non la ho vista o non hanno avuto il coraggio di presentarsi[:(!] Franco
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 19/09/2008 alle: 21:22:05
no,loro praticamente non contano nulla,da quando "la concessionaria" e' fallita e' tutto in mano all'auto piu' di udine. a trieste i concessionari sono quasi tutti di fuori. mandami una mail che ti spiego cosa mista' succedendo. on line spighero' solo i problemi,niente nomi. luca(ex tuono)
quote:Originally posted by teran
Tuonomotori, se non ho capito male sei di Trieste, giusto? Parli forse della conc in zona industriale? >
>
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 19/09/2008 alle: 21:30:58
con la finanza non si risolve,visto che non si parla di evasione o lavori eseguiti e non fatturati. pero' e' bastato nominare "AVVOCATO" che gia' la musica sta' cambiando. lunedi vedro' come si evolve la faccenda. saluti luca(ex tuono)
quote:Originally posted by jeanmaren
Manon hai nessun amico finanziere che ti possa accompagnare indivisa da questi TROGLODITI ? Davanti alla divisa grigia se lafanno tutti sotto . Penso che sia l'unica strada >
>
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 20/09/2008 alle: 00:33:14
[quote]Originally posted by Tuonomotori
con la finanza non si risolve,visto che non si parla di evasione o lavori eseguiti e non fatturati. pero' e' bastato nominare "AVVOCATO" che gia' la musica sta' cambiando. Ciao Luca Vedo con rammarico che quanto ti avevo postato qualche giorno fa, a riguardo delle mie disavventure con FORD ITALIA si e' puntualmente ripresentato. Spero che tu possa riflettere, se dovessi cambiare meccanica, se alla luce di tutto e nonostante innegabili migliorie che possano essere apportate,dopo una situazione simile una persona abbia ancora fiducia nella marca nel senso + ampio del termine.
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 20/09/2008 alle: 11:32:25
perche' per te la ford esiste ancora§???? dovrei cambiare purtroppo macchina,da' segni di cedimento. non mi dispiaceva il focus sw,ma dopo questa nenache se me la regalano,poi ha anche il stesso sistema di frizione doppia massa. e' una vergogna che uno per avere cio' che gli spetta debba nominare avvocati o minacciare di fare causa. che schifo. luca(ex tuono)
quote:Originally posted by haiede
[quote]Originally posted by Tuonomotori
con la finanza non si risolve,visto che non si parla di evasione o lavori eseguiti e non fatturati. pero' e' bastato nominare "AVVOCATO" che gia' la musica sta' cambiando. Ciao Luca Vedo con rammarico che quanto ti avevo postato qualche giorno fa, a riguardo delle mie disavventure con FORD ITALIA si e' puntualmente ripresentato. Spero che tu possa riflettere, se dovessi cambiare meccanica, se alla luce di tutto e nonostante innegabili migliorie che possano essere apportate,dopo una situazione simile una persona abbia ancora fiducia nella marca nel senso + ampio del termine. >
>
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 22/09/2008 alle: 11:18:07
AGGIORNAMENTO: nominando appunto "AVVOCATO" l'officina dapprima voleva smontare tutto e "riparalo dove vuoi,non non ci siamo mai visti",poi alla fine mi ordinano il kit modificato ford e lo montano,venerdi e' pronto il mezzo. almeno la prima parte e' fatta. in intanto comincio a muovermi per ottenere il rimborso da parte di ford. purtroppo attualmente o minacci o mangi la minestra insipida. mha!!!!!!! saluti luca(ex tuono)
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 22/09/2008 alle: 12:24:49
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 22/09/2008 alle: 12:40:04
ti ho risposto. luca
17
giamill
giamill
09/01/2008 89
Inserito il 22/09/2008 alle: 13:04:44
ciao a tutti ho letto con preoccupazione i vostri messaggi in quanto anche io sono possessore di un transit 125 350T dell'agosto 2006 e oltre alla difficoltà di partenza e talvolta di spegnimento questa estate al passo del s.bernardino leggermente in salita mi sono dovuto fermare a far freddare la frizione per la puzza che faceva !!! vorrei sapere se a roma quale officina ford vi siete recati e chi eventualmente rivolgersi a roma per fare la modifica grazie giancarlo
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 22/09/2008 alle: 13:29:22
ciao,non abbiamo lo stesso mezzo,perche' il mio e' un'anteriore,ma se non ricordo male dovrebbe esserci la possibilita' anche sul tuo di poter montare il kit modificato "volano a massa singola + frizione rinforzata per uso pesante". fai un giro per i centri assistenza e vedi cosa ti dicono,ma non fermarti al primo se ti dice di no'!!!! indaga. luca(ex tuono)
quote:Originally posted by giamill
ciao a tutti ho letto con preoccupazione i vostri messaggi in quanto anche io sono possessore di un transit 125 350T dell'agosto 2006 e oltre alla difficoltà di partenza e talvolta di spegnimento questa estate al passo del s.bernardino leggermente in salita mi sono dovuto fermare a far freddare la frizione per la puzza che faceva !!! vorrei sapere se a roma quale officina ford vi siete recati e chi eventualmente rivolgersi a roma per fare la modifica grazie giancarlo >
>
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:34:49
Chi vuole una frizione di scorta del 125T350 in buono stato e con 28.000 km sul groppone (avanzo di una rottura del volano, se sapevo cosa mi aspettava non la cambiavo) non deve fare nient'altro che passare da mè e prendersela prima che mi rompa e la butti tra i ferri vecchi. byby roberto
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:46:00
ma anche i 135/350 hanno avuto lo stesso problema?
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:52:03
questo io non lo so' di preciso,ma pare che montino il sistema a volano doppia massa su tutti i transit e le focus. il volavano avendo molta inerzia ti costringe a tenere il motore su' di giri(dai 1500 in su'),ovvero fai continuativamente patinare la frizione nelle manovre accellerandone l'usura. ecco che dopo 20-40.000 km resti a piedi. informati da qualche autorizzato e vedi cosa ti dicono. luca(ex tuono)
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 23/09/2008 alle: 18:06:02
Ho saputo che la frizione modificata è disponibile ma solo se si "sciupa" quella che abbiamo sù......non è una modifica sottoforma di "richiamo".....[xx(] Sbrighiamoci a fare km[:)][V]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/09/2008 alle: 19:39:21
Tutti i transit con motore duratorq sono equipaggiati con volano a doppia massa e disco frizione senza il parastrappi , ora in ford e non solo( ci sono anche kit non originali) è uscita una modifica che comporta la sostituzione de volano doppia massa con uno a massa singola ed il disco frizione con parastrappi . Questa modifica è stata studiata x mezzi che vengono impiegati in situazioni critiche x le quali le frizioni durano poco, ma anche con la modifica non si allunga la vita della frizione , soltanto , dopo che si è montato il volano fisso rifare la frizione è notevolmente + economico. Il vero problema delle frizioni dei nuovi mezzi ( non solo ford) è che x costruzione e funzionamento si è ridotta la massa volanica e x forza di cose si è dovuto ridurre anche il diametro della frizione. Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link