quote:Originally posted by KURT> Intendevo per un motore di quel tipo con 14 anni sulle spalle. Se non consuma troppo olio e non e' spompato, non c'e' da preoccuparsi. Bisogna, pero', preoccuparsi che tale fumo non entri in cabina !
Non vorrei terrorizzare nessuno, ma non lo reputo " normalissimo" >
quote:Originally posted by and47> Normalmente non dovrebbe entrare, se non dai finestrini, a meno che il motore non fumi proprio tanto e il fumo rientri dalla presa dell'aria interna sul cofano. Si puo' comunque prolungare il tubo di sfiato in modo che scarichi in un altro posto. Non ho capito, comunque, se il problema del fumo che entra e' solo da fermo o anche in corsa.
caome si fa ad evitare che il fumo entri in cabina? Quali sono le possibili vie di accesso? e come ostruirle? Grazie per la risposta Andrea >
quote:Originally posted by KURT> bene ho provato ad otturare il tubo vapori dell'olio.tenuto premuto per 1 minuto, il motore non accusa nessun aumento di giri niente, il motore era caldo temperatura sotto i 90 gradi, l'unica cosa è che il dito l'ho tolto perchè nel tubo la pressione aumentava, quando ho tolto il dito è avvenuto l'effetto tappo di spumante pop. odore del fumo degli oli gradevole, non puzza.quantità di fumo modesta. che si fa?id="blue">
Non vorrei terrorizzare nessuno, ma non lo reputo " normalissimo" dato che il fumo,c'e e' sempre ci sara' , ma bisogna vedereil quantitativo e se va in pressione, otturando momentaneamente,con un dito, l'uscita dei vapori. Ma per in non esperti non e' semplice poi. capirlo, ma per aiutarvi a capire , una cosa, sono i vapori dell' olio duvuto al calore del motore, ed un cosa sono i trafilaggi della combustione di vario tipo.. slt G MASSI >