CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

furgonati... sospensioni ad aria?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 09/12/2008 alle: 17:01:22
Una domanda da profano: qualcuno di voi ha montato sospensioni ad aria su un furgonato? servono? Come siamo messi con il problema pesi su un furgonato ...magari su ducato 160cc? Mio fratello staper comprare un ducato 1600cc su cui far allestire un camper per disabili....qualcuno mi sa dire a che peso arriviamo? Grazie delle info[;)] www.robadacamper.com
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 09/12/2008 alle: 17:40:28
quote:Originally posted by obaoba
Una domanda da profano: qualcuno di voi ha montato sospensioni ad aria su un furgonato? servono? Come siamo messi con il problema pesi su un furgonato ...magari su ducato 160cc? Mio fratello staper comprare un ducato 1600cc su cui far allestire un camper per disabili....qualcuno mi sa dire a che peso arriviamo? Grazie delle info[;)] www.robadacamper.com >
> Sia Fiat che Renault Hanno a catalogo il telaio con già di serie le SOSPENSIONI ad aria ed anche Iveco su Daily Ciao Franco
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 09/12/2008 alle: 17:46:43
si lo so ma io pensavoche su un furgonato le sospensioni ad aria fossero superflue!
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 09/12/2008 alle: 17:48:48
Ciao, sul un furgonato non credo che ne avrai bisogno delle sospensioni ad aria e se serviranno lo capirai dopo l'allestimento provandolo su strada ,un 1600 c.c. stai forse parlamdo di un motore a benzina, per i pesi d'allestimento dipende da quello che metti e sopratutto il materiale in truciolato ( pesante di suo )o multistrato + leggero
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 10/12/2008 alle: 10:59:55
nessun altro parere?[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Adriavan
Adriavan
22/08/2008 59
Inserito il 10/12/2008 alle: 12:03:20
Ciao Obaoba vai alla sezione cellula e kiedi aiuto a Trendal lui puo' aiutarti! se hai tempo leggiti i posti precedenti ke qualcosa c'e'! Bye roberto
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/12/2008 alle: 17:09:43
Una domanda da profano: qualcuno di voi ha montato sospensioni ad aria su un furgonato? servono? Come siamo messi con il problema pesi su un furgonato ...magari su ducato 160cc? Mio fratello staper comprare un ducato 1600cc su cui far allestire un camper per disabili....qualcuno mi sa dire a che peso arriviamo? Grazie delle info[;)] www.robadacamper.com >
> Ciao Obaoba , intanto capiamoci Ducato 160cc ?? se intendi Nuovo Ducato 160Hp (Horse Power) o CV (Cavalli) allora si tratta del nuovo Fiat Ducato X250 come il mio solo che io ho la versione 120 Hp o CV che dir si voglia. Sul mio ho installato le sospensioni ad aria AlKO (circa 500 euri montate) e mi trovo splendidamente bene. L'assetto è molto più performante specie sul misto veloce , se poi c'è caricata la moto sul portamoto e un paio di Kayak sopra il tetto ..... senza sembra di avere una Citroen Dyane 6 [xx(][xx(][xx(].....con le sospensioni montate invece l'assetto è corretto in ogni situazione [;)][;)], il mezzo è molto più reattivo ai comandi e anche la frenata è più sicura. Tieni conto che il mio ducato (Roller Team Livingstone 4) aveva i tamponi già "a pacco" quando era ancora in mostra concessionaria , figurati dopo aver montato un bel pò di accessori e di averlo caricato per 4 persone per 40 giorni di viaggio. Le Alko o similari sono molto utili anche per valicare rampe di traghetti o simili e per variare l'assetto in base al carico oltre a poterti (entro una certa misura) livellare il camper senza dover mettere cunei o alri spessori. Se poi tuo fratello si ferma a lungo in campeggio può sollevare agevolmente il mezzo, piazzare sotto due cavalletti, e poi far ridiscendere il mezzo sui cavalletti stabilizzandolo come se avesse i martinetti idraulici. Riguardo ai pesi le tabelle della tara le trovi nel sito www.fiatprofessional.it e poi per il resto dipende tutto dall'allestimento, io sono omologato 33Qli ma viaggio spesso a 36/37 Qli Bye Enrico Ps. 1600 cc (milleseicento centrimeti cubici ??? ) ma quale furgone monta un millesei ??? Ti posto qualche foto così capisci quanto lo carico il mio "mulo da soma" e intuisci perchè sono così soddisfatto delle ALKO. Quello sul portapacchi è questo: clicca qui

Modificato da trentad il 10/12/2008 alle 17:18:00
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 11/12/2008 alle: 07:08:30
grazie mille delle risposte...gentilissimi. secondo me di fianco alla targa potresti mettre ancora qualcosa[:D][:D][:D][:D][:D]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/12/2008 alle: 13:24:44
grazie mille delle risposte...gentilissimi. secondo me di fianco alla targa potresti mettre ancora qualcosa[:D][:D][:D][:D][:D] >
> In effetti .......[:D][:D][:D][:D][:D] Bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link