http://forum.corriere.it/il_sal...
è logica una mia interpretazione così: se il pezzo lo paghi riparte una garanzia altrimenti se è sostituito in garanzia originaria non ha garanzie aggiuntive ???id="red">id="size3"> scusate non forrei fare una storia di lana caprina ma è importante capire bene questa cosa altri pareri ???? [;)][;)]quote:Originally posted by gian1971> Dipende sempre dal ricambio! Ad esempio per Iveco la frizione è diventato materiale d'usura quindi come esci dall'officina non se ne fa più niente!! Ciao
Che coi sappiate gli interventi in garanzia che hanno visto la sostituzione di particolari meccanici rinnovano automaticamente la garanzia per i complessivi interessati ? Se si dinuovo di 2 anni ? Grazie >
quote:Originally posted by suki74> Ciao suki74, non c'entra nulla con l'argomento e me ne scuso con tutti, ma ne approfitto ora che ti leggo per chiederti una cosa. Ho visto che sei un ottimo esperto in materia assistenza Ford, per cui ti chiedo a quale officina in gamba posso rivolgermi in zona Bologna per tagliandi ufficiali ed altro per il mio camper su Transit 2.2 140cv trazione anteriore. Puoi anche rispondermi in privato se lo ritieni opportuno. Di nuovo scusa a tutti e grazie. Davide
Quoto al 90% percento quello riportato sopra. Premetto che ho seguito le garanzie e altro per 8 anni presso concessionarie di auto. Se un pezzo ti viene sostituito durante la garanzia ufficiale della casa la garanzia del nuovo pezzo decade con la garanzia della macchina e non dopo 2 anni dall'intervento. Nel caso in cui il pezzo venga acquistato al banco ha 2 anni di garanzia e si può sostituire n volte nel corso dei due anni, in ogni caso la garanzia del pezzo dura 2 anni. Viene sostituito il pezzo e anche la relativa manodopera è in garanzia anche se il pezzo è stato poi montato presso un'officina generica. Nel caso in cui il pezzo venga sostituito a pagamento in officina vale tutto come sopra. >
quote:Originally posted by teo81> Ocio! se sostituisci un pezzo a pagamento hai 2 anni di garanzia entro i quali puoi sostituirlo quante volte è necessario, i pezzi sotituiti in garanzia non hanno garanzia ma valgono i 2 anni di quello pagato.
Ciao a tutti! Faccio l'accettatore/collaudatore presso una concessionaria ufficiale di auto a Milano e mi occupo in particolar modo della gestione delle pratiche di garanzia. Allora: finchè il veicolo in questione gode della garanzia ufficiale (i primi due anni per intenderci) un pezzo si può rompere e sostituire infinite volte sempre in garanzia. Mi si rompe un pezzo il giorno successivo la scadenza della garanzia? mi tocca pagarlo (tralasciamo per semplicità eventuali riconoscimenti extra-garanzia (cosiddette "correntezze") dalla casa madre.Dal momento in cui lo pago (e conservando la fattura) ho diritto ai 2 anni di garanzia sul ricambio. Attenzione però:questa garanzia sul ricambio (che copre ricambio e relativa manodopera per sostituirlo) si applica 1 sola volta, ossia non esiste la garanzia della garanzia. Pertanto hai ragione Gian,se paghi un pezzo lo hai garantito 2 anni (ma solo una volta).Se il pezzo ti viene sostituito in garanzia ufficiale non hai diritto ai 2 anni (questo secondo la logica per cui a godere della garanzia è chi paga,per cui se paghi tu sei garantito,mentre nei primi 2 anni chi paga l'intervento è la Casa madre e non il cliente)... So che l'argomento è un pò contorto,spero di esservi stato utile! Ciao a tutti! Matteo >
quote:Originally posted by gian1971> Le estensioni di garanzia sono di solito (dipende dalle marche) polizze assicurative e quindi comprendo solo quello che è esplicitamente riportato sul contratto e niente di più. Alcune escludono la carrozzeria[:0] e molto altro.... Attenzione perchè alcune di queste polizze non possono essere stipulate per mezzi, modificati , allestiti o caravan[:(]
per teo81 e gli altri esperti di garanzie..... e se faccio l'estensione garanzia ? un pezzo come una frizione o il cambio sono coperti... o con sta storia dell'usura lo prendi......... nella giacca ? [:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by nanonet a quale officina in gamba posso rivolgermi in zona Bologna per tagliandi ufficiali ed altro per il mio camper su Transit 2.2 140cv trazione anteriore. >> Visto che sei di Bologna conviene che scrivi a Paolo61 che dovrebbe essere di quelle parti. Nei topic su meccanica Ford trovi un sacco di suoi interventi.
quote:Originally posted by suki74> Grazie 1000 suki74, lo contatterò quanto prima. Ciao
quote:Originally posted by nanonet a quale officina in gamba posso rivolgermi in zona Bologna per tagliandi ufficiali ed altro per il mio camper su Transit 2.2 140cv trazione anteriore. >> Visto che sei di Bologna conviene che scrivi a Paolo61 che dovrebbe essere di quelle parti. Nei topic su meccanica Ford trovi un sacco di suoi interventi.
>