CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

garanzia biennale pezzi sostituiti in garanzia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 10/06/2009 alle: 15:21:52
Che coi sappiate gli interventi in garanzia che hanno visto la sostituzione di particolari meccanici rinnovano automaticamente la garanzia per i complessivi interessati ? Se si dinuovo di 2 anni ? Grazie
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 10/06/2009 alle: 15:39:37
SI se l'officina in cui hai eseguito il lavoro è seria ed onesta. Ti dico questo perchè ho fatto dei lavori sulla mia auto (AUDI A4 2.5 tdi) e a distanza di 1 anno mi si è ripresentato lo stesso problema ( non andava oltre un certo numero di giri). Mi sono recato nell'officina dove mi servo normalmente ,e lo stesso titolare aveva sul computer l'intervento fatto in precedenza, ha visto che non erano passati 2 anni mi ha rifatto il lavoro in garanzia senza che io ne sapessi nulla di ciò
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 10/06/2009 alle: 17:10:02
Secondo me no, la garanzia si applica su quello che hai acquistato, quando te lo sostituiscono quello sostituito non l'hai di nuovo acquistato, ti e' stato sostituito solo in virtu' della legge sulla garanzia applicata al bene originale. Il bene sostituito si sostituisce appunto all'interno dell'obbligo che ha il venditore di garantirti il suo funzionamento, non fa morire la garanzia iniziale a favore di una rinnovata. Marco
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 10/06/2009 alle: 17:25:12
in base a quello che leggo qua....

http://forum.corriere.it/il_sal...

è logica una mia interpretazione così: se il pezzo lo paghi riparte una garanzia altrimenti se è sostituito in garanzia originaria non ha garanzie aggiuntive ???id="red">id="size3"> scusate non forrei fare una storia di lana caprina ma è importante capire bene questa cosa altri pareri ???? [;)][;)]

Modificato da gian1971 il 10/06/2009 alle 17:28:21
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 10/06/2009 alle: 19:36:24
quote:Originally posted by gian1971
Che coi sappiate gli interventi in garanzia che hanno visto la sostituzione di particolari meccanici rinnovano automaticamente la garanzia per i complessivi interessati ? Se si dinuovo di 2 anni ? Grazie >
> Dipende sempre dal ricambio! Ad esempio per Iveco la frizione è diventato materiale d'usura quindi come esci dall'officina non se ne fa più niente!! Ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 10/06/2009 alle: 20:16:34
personalmente sto studiando una bozza di raccomandata a.r. che, nello specifico retro x250, "avvisa" FIAT che l'intervento in garanzia è stato effettuato, al momento il problema "sembrerebbe" risolto, ma che li riterrò direttamente responsabili per eventuali future rotture direttamente e palesemente connesse al problema.
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 10/06/2009 alle: 20:33:02
Ciao a tutti! Faccio l'accettatore/collaudatore presso una concessionaria ufficiale di auto a Milano e mi occupo in particolar modo della gestione delle pratiche di garanzia. Allora: finchè il veicolo in questione gode della garanzia ufficiale (i primi due anni per intenderci) un pezzo si può rompere e sostituire infinite volte sempre in garanzia. Mi si rompe un pezzo il giorno successivo la scadenza della garanzia? mi tocca pagarlo (tralasciamo per semplicità eventuali riconoscimenti extra-garanzia (cosiddette "correntezze") dalla casa madre.Dal momento in cui lo pago (e conservando la fattura) ho diritto ai 2 anni di garanzia sul ricambio. Attenzione però:questa garanzia sul ricambio (che copre ricambio e relativa manodopera per sostituirlo) si applica 1 sola volta, ossia non esiste la garanzia della garanzia. Pertanto hai ragione Gian,se paghi un pezzo lo hai garantito 2 anni (ma solo una volta).Se il pezzo ti viene sostituito in garanzia ufficiale non hai diritto ai 2 anni (questo secondo la logica per cui a godere della garanzia è chi paga,per cui se paghi tu sei garantito,mentre nei primi 2 anni chi paga l'intervento è la Casa madre e non il cliente)... So che l'argomento è un pò contorto,spero di esservi stato utile! Ciao a tutti! Matteo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 10/06/2009 alle: 20:54:51
Quoto al 90% percento quello riportato sopra. Premetto che ho seguito le garanzie e altro per 8 anni presso concessionarie di auto. Se un pezzo ti viene sostituito durante la garanzia ufficiale della casa la garanzia del nuovo pezzo decade con la garanzia della macchina e non dopo 2 anni dall'intervento. Nel caso in cui il pezzo venga acquistato al banco ha 2 anni di garanzia e si può sostituire n volte nel corso dei due anni, in ogni caso la garanzia del pezzo dura 2 anni. Viene sostituito il pezzo e anche la relativa manodopera è in garanzia anche se il pezzo è stato poi montato presso un'officina generica. Nel caso in cui il pezzo venga sostituito a pagamento in officina vale tutto come sopra.
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 10/06/2009 alle: 21:32:43
per teo81 e gli altri esperti di garanzie..... e se faccio l'estensione garanzia ? un pezzo come una frizione o il cambio sono coperti... o con sta storia dell'usura lo prendi......... nella giacca ? [:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da gian1971 il 10/06/2009 alle 21:33:40
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/06/2009 alle: 21:42:28
quote:Originally posted by suki74
Quoto al 90% percento quello riportato sopra. Premetto che ho seguito le garanzie e altro per 8 anni presso concessionarie di auto. Se un pezzo ti viene sostituito durante la garanzia ufficiale della casa la garanzia del nuovo pezzo decade con la garanzia della macchina e non dopo 2 anni dall'intervento. Nel caso in cui il pezzo venga acquistato al banco ha 2 anni di garanzia e si può sostituire n volte nel corso dei due anni, in ogni caso la garanzia del pezzo dura 2 anni. Viene sostituito il pezzo e anche la relativa manodopera è in garanzia anche se il pezzo è stato poi montato presso un'officina generica. Nel caso in cui il pezzo venga sostituito a pagamento in officina vale tutto come sopra. >
> Ciao suki74, non c'entra nulla con l'argomento e me ne scuso con tutti, ma ne approfitto ora che ti leggo per chiederti una cosa. Ho visto che sei un ottimo esperto in materia assistenza Ford, per cui ti chiedo a quale officina in gamba posso rivolgermi in zona Bologna per tagliandi ufficiali ed altro per il mio camper su Transit 2.2 140cv trazione anteriore. Puoi anche rispondermi in privato se lo ritieni opportuno. Di nuovo scusa a tutti e grazie. Davide
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 10/06/2009 alle: 22:21:57
quote:Originally posted by teo81
Ciao a tutti! Faccio l'accettatore/collaudatore presso una concessionaria ufficiale di auto a Milano e mi occupo in particolar modo della gestione delle pratiche di garanzia. Allora: finchè il veicolo in questione gode della garanzia ufficiale (i primi due anni per intenderci) un pezzo si può rompere e sostituire infinite volte sempre in garanzia. Mi si rompe un pezzo il giorno successivo la scadenza della garanzia? mi tocca pagarlo (tralasciamo per semplicità eventuali riconoscimenti extra-garanzia (cosiddette "correntezze") dalla casa madre.Dal momento in cui lo pago (e conservando la fattura) ho diritto ai 2 anni di garanzia sul ricambio. Attenzione però:questa garanzia sul ricambio (che copre ricambio e relativa manodopera per sostituirlo) si applica 1 sola volta, ossia non esiste la garanzia della garanzia. Pertanto hai ragione Gian,se paghi un pezzo lo hai garantito 2 anni (ma solo una volta).Se il pezzo ti viene sostituito in garanzia ufficiale non hai diritto ai 2 anni (questo secondo la logica per cui a godere della garanzia è chi paga,per cui se paghi tu sei garantito,mentre nei primi 2 anni chi paga l'intervento è la Casa madre e non il cliente)... So che l'argomento è un pò contorto,spero di esservi stato utile! Ciao a tutti! Matteo >
> Ocio! se sostituisci un pezzo a pagamento hai 2 anni di garanzia entro i quali puoi sostituirlo quante volte è necessario, i pezzi sotituiti in garanzia non hanno garanzia ma valgono i 2 anni di quello pagato.

Modificato da quattroD il 10/06/2009 alle 22:26:00
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 10/06/2009 alle: 22:30:32
quote:Originally posted by gian1971
per teo81 e gli altri esperti di garanzie..... e se faccio l'estensione garanzia ? un pezzo come una frizione o il cambio sono coperti... o con sta storia dell'usura lo prendi......... nella giacca ? [:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Le estensioni di garanzia sono di solito (dipende dalle marche) polizze assicurative e quindi comprendo solo quello che è esplicitamente riportato sul contratto e niente di più. Alcune escludono la carrozzeria[:0] e molto altro.... Attenzione perchè alcune di queste polizze non possono essere stipulate per mezzi, modificati , allestiti o caravan[:(]
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 10/06/2009 alle: 22:36:12
Dipende sempre dal ricambio! Ad esempio per Iveco la frizione è diventato materiale d'usura quindi come esci dall'officina non se ne fa più niente!! Ciao [/quote] Materiale d'usura significa che non puoi sostituirlo per usura, cioè se fai 150000km in 18 mesi non puoi farti rifare la frizione[:D] ma se la frizione slitta e si usura perchè si è rotto lo spingi disco o il volano o trafila olio da qualche parte ti devono sostituire anche la frizione
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 11/06/2009 alle: 06:50:14
quote:Originally posted by nanonet a quale officina in gamba posso rivolgermi in zona Bologna per tagliandi ufficiali ed altro per il mio camper su Transit 2.2 140cv trazione anteriore. >
> Visto che sei di Bologna conviene che scrivi a Paolo61 che dovrebbe essere di quelle parti. Nei topic su meccanica Ford trovi un sacco di suoi interventi.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 11/06/2009 alle: 18:55:03
quote:Originally posted by suki74
quote:Originally posted by nanonet a quale officina in gamba posso rivolgermi in zona Bologna per tagliandi ufficiali ed altro per il mio camper su Transit 2.2 140cv trazione anteriore. >
> Visto che sei di Bologna conviene che scrivi a Paolo61 che dovrebbe essere di quelle parti. Nei topic su meccanica Ford trovi un sacco di suoi interventi.
>
> Grazie 1000 suki74, lo contatterò quanto prima. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link