CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Garanzia Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
MicSab
MicSab
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 11:47:25
Ciao a tutti vorrei sapere se a qualcuno di voi è accaduto questo e come vi siete comportati: Maggio 2005 acquisto un RIMOR nuovo il quale viene immatricolato il 20/05/2005. (garanzia cellula 5 anni) ho già effettuato i primi DUE tagliandi semestrali e tutto OK. Il 27 Maggio 2006 effettuo il 1° tagliando FORD (garanzia 24 mesi) E cosa scoproid="red">id="size3">?!?!?! che il telaio del mio camper è stato fabbricato il 19/06/2004 ed è stato immatricolato dalla Ford il 22/07/2004, quindi il 21/07/2006 id="size4"> id="green"> (dopo 14 mesi dall'acquisto) mi scade la garanzia al motore...... Io mi chiedo: in caso il mio camper fosse rimasto invenduto per un altro anno, il "FORTUNATO"id="red"> ke lo avrebbe acquistato ora, avrebbe preso un mezzo con motore SENZA GARANZIA!!!!! Il concessionario dal quale l'ho acquistato mi ha detto ke non è la prima volta ke capita, e ke bisogna comunicarlo alla Ford e chiedere se CORTESEMENTE prolungano la garanzia fino al 2007. !?!?!?!?!?CORTESEMENTEEEEEEid="size3">id="red">?!?!?!? Grazie a tutti per l'attenzione ed eventuali suggerimenti "civili" consigliati(perkè fosse per me agirei solo "senza civiltà")!!!! Ciao[:)][:D][:)]
alberto
alberto
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 12:13:42
e' successo anche a me nel senso che la ford ha fatto decorrere la garanzia dalla data di consegna al concessionario e non dalla data di immatricolazione. ho cosi' perso l'intervento im garanzia del condizionatore. a casa mia tra parenti ed amici avevamo tutte autovetture ford: l'anno scorso c'e'stato un ricambio ed ho convinto tutti a non comprare ford ( diciamo un 150.000,00 euri in meno per la ford ). la scorrettezza ripaga gli altri venditori. ovviamnte anche il povero meccanico ci ha rimesso nel senso che abiamo cambiato autoofficina.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 01/06/2006 alle: 15:32:05
Scusa MicSab, ma in che senso "é stato immatricolato dalla FORD..."? Non capisco. Ciao. Gabriele
Fadilo
Fadilo
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 21:18:35
Ciao a tutti,la garanzia dalla Ford parte dal giorno della consegna,cosi facciamo noi,lavoro dalla Ford in svizzera X MicSab,se il tuo Ford e stato immatricolato il 22.07.2004,penso che sia il tuo rivenditore che lo a messo in circolazione perche non lo so[?][?]
marlin
marlin
-
Inserito il 02/06/2006 alle: 08:51:01
a sembra strano perche se immatricoli anche "targhi"....la targa è del 2004 o del 2005? e poi c'e' anche il bollo da pagare ... non è che ti arrivi la multa?.......i 2 anni partono dall'immatricolazione, vedi il libretto!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 03/06/2006 alle: 09:11:18
Non c'è nulla di strano! I concessionari hanno dei premi, sotto forma di sconti, viaggi od omaggi consistenti, al raggiuingimento di determinati plafond di acquisti di un prodotto di una determinata marca; esattamente come tutti i commercianti. Ecco che, allora, conviene comperare ed immatricolare un mezzo direttamente, pur senza venderlo, per fruire dell'offerta. Come esistono le auto a Km0, esistono i camper a Km0. Se poi il mezzo resta fermo ed invenduto presso la concessionaria per un certo tempo, la garanzia comunque decorre, poichè il mezzo risulta comunque circolante. Purtroppo è lo scotto che si paga a servirsi di persone che, quando vendono un camper non dicono tutta la verità a chi lo acquista. In effetti questi mezzi dovrebbero esser venduti a cifre decisamente inferiori al prezzo di listino, considerato anche che sicuramente il venditore ha fatto intrallazzi con l'IVA di questi veicoli. Dal libretto di circolazione e dal certificato di proprietà dovrebbe risultare (ma non sempre, poichè i concessionari hanno un tipo di intestazione particolare che non paga bollo e non permette la circolazione) l'esatta data di immatricolazione. A parte tutto, c'è da dire che forse non sapete quanta gente si è vista sequestrare il camper o l'auto che, regolarmente venduta ed immatricolata, non è stata pagata da un venditore in difficoltà finanziarie o in fallimento, alla casa costruttrice. La sorpresa della garanzia, se non altro, non è come il sequestro e la vendita all'incanto del mezzo.

Modificato da maanibal I il 03/06/2006 alle 09:15:42
20
Golem
Golem
09/04/2005 27
Inserito il 03/06/2006 alle: 10:31:48
Probabilmente è un Km 0 reimmatricolato. Fai una visura alla Motorizzazione dello storico del mezzo; se è stato reimmatricolato dovrebbe comparire il numero di targa e data della prima immatricolazione. A parte che la data della prima imm. compare anche sul certificato di proprietà (CDP). Prova a controllare. Saluti Ale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link