quote:Originally posted by hhh333> Mi pare che sul 316 i litri siano 7, in ogni caso lo farei... Ma di che mezzo stiamo parlando...? Ciao [:)]
sul mio 316 ne stanno 10 litri >
quote:Originally posted by hhh333> Ciao , sicuramente la frenata migliora ( sullo sprinter non è un gran chè , pedale lungo e gommoso ) però la rumorsità in frenata sicuramente aumenta , Saluti Paolo
Le pastiglie sono ebc ultimax comprate su ebay co.uk per 80euro spedite (tutte e 8 e la sterlina ha ancora perso su euro) senza cavo usura, sono equivalenti all'originale MB le green per lo sprinter non le fanno.Sul sito EBC sono indicate fino a 400°C mentre le green oltre i 600°C.I dischi ATE baffati con solco ovale doppio e continuo 111 spediti, li provo a cambiare per vedere se migliora la frenata, in usa ci sono a meno di 300 euro 4 dischi forati e baffati con pastiglie ma la spedizione costa altrettanto poi la dogana . il ricambista dove mi rifornisco di solito (a buoni prezzi) mi ha chiesto 290 euro per i dischi ant TAROX, saluti >
quote:hhh333 provo a sentire il ricambista tarox mi aveva detto che non li faceva domani sento e voglio sentire che sconto mi fa'(faccio il mec)>> Mi informai un anno fa circa e non ricordo bene ma sono partito alla carica per i forati baffati ma al max erano baffati o proprio neanche quello, non ho mai chiesto in MB, dove ho solo comprato il tendicinghia servizi con cuscinetto originale. sono curioso di sentire il prezzo, intanto credo che per meno di 200 euro ho comprato bene, che dici? le pastiglie sono timbrate made in england, e il sito del costruttore sembra più che serio mi pare ebcbrake.com, i dischi vengono da ebay.de e la baffatura a doppio ovale mi da l'idea di essere più efficente delle normali baffature, anche la foratura credo faccia più estetica che utile. Dal nik hai non solo un 316 ma anche un arca dei primi anni 2000 come me.,saluti
quote:Ciao , sicuramente la frenata migliora ( sullo sprinter non è un gran chè , pedale lungo e gommoso ) però la rumorsità in frenata sicuramente aumenta , Saluti Paolo>> Penso che la frenata migliori anche con dischi normali ovvero gli originali mb, l'usura è minima max 20% anche il disco e ancora più di 21 mm sui 22 del nuovo ma è tutto microcriccato, il problema dei freni su tutti i camper sopratutto è che ci si abitua a prestazioni che degradano frenata dopo frenata senza accorgersene , cosa che succede anche con gli ammortizzatori, in tanti dopo 100k km diciamo sono nuovi ma non è cosi. Comunque per la rumorosita vedremo ma penso anch''io che aumentera,per ora non ho ancora montato niente spero di trovare il temo a dicembre saluti
quote:Originally posted by alia> Ciao Alia, Puoi essere più preciso su come hai ottenuto la garanzia? Hai telefonato in MB, o è stata MB a proporti la coperura. Anch'io ho un Rapido 983M su MB315, ritirato 4 mesi fa. Ma nessuno si è fatto sentire.
scusate le imprecisioni la motorizzazione e' il 315 cdi su rapido 983M >
quote:Originally posted by alia> Grazie [;)]
sono stato in mercedes per installare il tempomat spesa 300 euro e la concessionaria mi ha proposto queto tipo di coertura supplementare alla garanzia che penso proprio di fare vai in una concessionaria mecedes veicoli industriali ti fanno il preventivo in base ai km che pensi di percorrere nell'abito dei 5 anni e fatti stampare anche il fascicoletto di tutte le norme che regolano il contratto ciao e buoni km >