CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Garanzia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 12/05/2008 alle: 14:51:28
Al secondo anno di vita del camper ( laika kreos 3002 su iveco ), non mi hanno passato in garanzia i guasti alla chiusura centralizzata, al meccanismo del vetro sportello lato guida e un tergicristallo che non faceva sufficente pressione. In compenso il tagliando + € 70.00 rispetto allo scorso anno. Tacci loro.[}:)][}:)]id="size3">id="Georgia">
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 12/05/2008 alle: 15:55:32
che vuol dire al secondo anno, dopo il 24° mese ? Poi da come scrivi sembrano difetti della motrice per cui l'intervento è comunque a cura dell'iveco. Comunque se eri entro i 24 mesi avevi diritto alla garanzia, fatti sentire e pretendi la restituzione dei soldi o una nota di credito per il successivo tagliando. saluti
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 12/05/2008 alle: 18:13:27
quote:Originally posted by miliusc
che vuol dire al secondo anno, dopo il 24° mese ? Poi da come scrivi sembrano difetti della motrice per cui l'intervento è comunque a cura dell'iveco. Comunque se eri entro i 24 mesi avevi diritto alla garanzia, fatti sentire e pretendi la restituzione dei soldi o una nota di credito per il successivo tagliando. saluti >
> Assolutamente entro i 24 mesi ( giugno 2006 ) , ho la fattura di 399.65 euro , di cui , bontà loro, solo 50 euro sono per le suddette anomalie. Il prossimo tagliando me lo farà il mio meccanico di fiducia a dieci minuti da casa mia.id="size3">id="Georgia">
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 12/05/2008 alle: 18:23:25
quote:Originally posted by domenico 65
quote:Originally posted by miliusc
che vuol dire al secondo anno, dopo il 24° mese ? Poi da come scrivi sembrano difetti della motrice per cui l'intervento è comunque a cura dell'iveco. Comunque se eri entro i 24 mesi avevi diritto alla garanzia, fatti sentire e pretendi la restituzione dei soldi o una nota di credito per il successivo tagliando. saluti >
> Assolutamente entro i 24 mesi ( giugno 2006 ) , ho la fattura di 399.65 euro , di cui , bontà loro, solo 50 euro sono per le suddette anomalie. Il prossimo tagliando me lo farà il mio meccanico di fiducia a dieci minuti da casa mia.id="size3">id="Georgia">
>
> per prima cosa contesterei il fatto che ti hanno addebittato pure i 50€ per le suddette anomalie che invece ti avrebbero dovuto stornare perchè coperte da garazia; secondo chiederei direttamente a iveco, mandando copia della fattura, se è normale che un tagliando può costare 349€ (399-50). Perchè se si tratta di un normale tagliando senza riparazioni particolari (che comunque dovevano essere sempre passare in garanzia) hanno sicuramente caricato le riparazioni di cui parlavi e che dovevano invece essere passate in garanzia. Le off. autorizzate recuperano i soldi dalla casa madre per gli interventi in garanzia con tempi abbastanza lunghi, per cui se ci riescono evitano di far passare gli interventi in gar. e addebbitano all'ignaro cliente il costo.
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 12/05/2008 alle: 20:11:19
quote:Originally posted by miliusc
quote:Originally posted by domenico 65
quote:Originally posted by miliusc
che vuol dire al secondo anno, dopo il 24° mese ? Poi da come scrivi sembrano difetti della motrice per cui l'intervento è comunque a cura dell'iveco. Comunque se eri entro i 24 mesi avevi diritto alla garanzia, fatti sentire e pretendi la restituzione dei soldi o una nota di credito per il successivo tagliando. saluti >
> Assolutamente entro i 24 mesi ( giugno 2006 ) , ho la fattura di 399.65 euro , di cui , bontà loro, solo 50 euro sono per le suddette anomalie. Il prossimo tagliando me lo farà il mio meccanico di fiducia a dieci minuti da casa mia.id="size3">id="Georgia">
>
> per prima cosa contesterei il fatto che ti hanno addebittato pure i 50€ per le suddette anomalie che invece ti avrebbero dovuto stornare perchè coperte da garazia; secondo chiederei direttamente a iveco, mandando copia della fattura, se è normale che un tagliando può costare 349€ (399-50). Perchè se si tratta di un normale tagliando senza riparazioni particolari (che comunque dovevano essere sempre passare in garanzia) hanno sicuramente caricato le riparazioni di cui parlavi e che dovevano invece essere passate in garanzia. Le off. autorizzate recuperano i soldi dalla casa madre per gli interventi in garanzia con tempi abbastanza lunghi, per cui se ci riescono evitano di far passare gli interventi in gar. e addebbitano all'ignaro cliente il costo.
>
> Tacci loro ![:)][:)]id="size3">id="Georgia">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link