CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gasolio in Tanica da sei mesi ..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 22/09/2008 alle: 09:35:10
Dunque ... circa 6 mesi fa ho riempito una tanica di gasolio. Quando dico tanica intendo una vera tanica di metallo con apposita chiusura e non quelle di plastica spesso usate per generi alimentari. Quando vado all'estero preferisco avere sempre dietro 30 litri di carburante per non trovarmi a secco in posti dove non ci sono self service oppure se ci sono non funzionano con i contanti ma con specifiche carte che al momento non avrei. Bene .. ovviamente non ho mai usato neanche un litro di gasolio dalla tanica ( se non l'avessi avuta dietro sicuramente mi sarei trovato a secco..) che non ho mai nenache aperto. La mia domanda ( forse banale ) è questa : Il gasolio perde qualche proprietà nel tempo se conservato in taniche .. oppure lo posso usare tranquillamente senza aver paura di intasare iniettori e filtro ? Grazie mille a quanti mi vorranno rispondere. Saluti Francesco
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 22/09/2008 alle: 09:43:05
Ciao, se lo tieni perfettamente fermo per qualche giorno e poi lo travasi con un tubo di gomma, hai anche l'effetto deposito scorie sul fondo[:D]
18
Lupacchi8
Lupacchi8
06/09/2007 60
Inserito il 22/09/2008 alle: 10:05:08
Ciao, Non lo so ma ho letto che aggiungendo l'additivo per diesel della STP lo puoi conservare per un bel pezzo senza problemi. Sei mesi non succede niente (immagina quando lasci fermo mesi il camper in inverno, poi mica ti da problemi a ripartire...), io ti consiglio una cosa: al prossimo pieno tira fuori la tanica e svuotala nel serbatoio, poi al distributore finisci il pieno e ri-riempi la tanica, così, ogni tanto, rinnovi la riserva. Io uso la benzina per il tagliaerba e motosega e la lascio li anche un anno e più mai avuto ne sedimenti ne problemi, magari dagli una "scorlita" prima di metterlo nel serbatoio. ciao Alla prossima Fulvio
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 22/09/2008 alle: 10:16:13
quote:Originally posted by Lupacchi8
Ciao, Non lo so ma ho letto che aggiungendo l'additivo per diesel della STP lo puoi conservare per un bel pezzo senza problemi. Sei mesi non succede niente (immagina quando lasci fermo mesi il camper in inverno, poi mica ti da problemi a ripartire...), io ti consiglio una cosa: al prossimo pieno tira fuori la tanica e svuotala nel serbatoio, poi al distributore finisci il pieno e ri-riempi la tanica, così, ogni tanto, rinnovi la riserva. Io uso la benzina per il tagliaerba e motosega e la lascio li anche un anno e più mai avuto ne sedimenti ne problemi, magari dagli una "scorlita" prima di metterlo nel serbatoio. ciao Alla prossima Fulvio >
> credo che esistano degli additivi che stabilizzano il carburante anche per 6 mesi ed oltre. Per il gasolio non sono sicuro, ma per la benzina verde, avviene una sorta di separazione degli elementi molto dannosa per motori tipo tagliaerba e decespugliatori. Io ho praticamemte ho dovuto rifare il motore di un tagliaerba (motore 4 tempi) in cui avevo lasciato della benzina. Tutte le guarnizioni erano completamente andate, il motore non è più ripartito. Il tecnico mi ha detto che era dovuto all'alto potere corrossivo della benzina verde, sopratutto quando questa tende a separarsi nei vari elementi che la compongono. Da allora uso regolarmente uno stabilizzatore. Sono delle fialette che vanno usate in una cerat percentuale. Non so se questa problematica esiste anche per il gasolio. saluti
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 22/09/2008 alle: 10:18:06
Vai tranquillo, io ho utilizzato nella mia golf una tanica di gasolio che avevo sullo scaffale nel box da almeno 5 anni. Non ho notato la benchè minima differenza.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 22/09/2008 alle: 10:34:38
Grazie ragazzi dei consigli. Oggi lo verso nel serbatoio.. se vedete dalle vostre finestre una fumata nera e sentite una che impreca ad alta voce ...beh ... sapete già come è andata.. Francesco
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/09/2008 alle: 11:50:40
Noooo, tranquillo non succede niente. Saluti, Gian Carlo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link