https://www.meteogiuliacci.it/m...
In risposta al messaggio di eccomi del 20/02/2018 alle 19:26:51Se vuoi star tranquillo utilizza un additivo specifico per evitare l'addensamento della paraffina nel gasolio (comunemente detto: anticongelante gasolio). Lo trovi facilmente nei centri commerciali che hanno il reparto "auto" o presso i distributori di carburante.
... Ciao a tutti...come da articolo di stasera 20 febbraio si sta profilando un'ondata di gelo d'altri tempi... che precauzioni prendere per non incorrere in paraffine sul filtro..? il mio camper e un ducato 2300 jtd...èparcheggiato sottocasa semiriparato ma non dentro a un locale chiuso... so che il gasolio invernale può andare ok fino ai -12 gradi...si lo so sarebbe meglio quello artico, ma non saprei dove fare il rifornimento ...il camper non mi serve,quindi non ho necessità di metterlo in moto... LA MIA DOMANDA :: quali ulteriori precauzioni prendere? se io muovo il camper cessato il gelo intenso,avrò problemi con le paraffine? GRAZIE A TUTTI..
In risposta al messaggio di eccomi del 20/02/2018 alle 19:26:51Se non devi usarlo, il gasolio non ha bisogno di alcun accorgimento, una volta passato il freddo non ci saranno conseguenze.
... Ciao a tutti...come da articolo di stasera 20 febbraio si sta profilando un'ondata di gelo d'altri tempi... che precauzioni prendere per non incorrere in paraffine sul filtro..? il mio camper e un ducato 2300 jtd...èparcheggiato sottocasa semiriparato ma non dentro a un locale chiuso... so che il gasolio invernale può andare ok fino ai -12 gradi...si lo so sarebbe meglio quello artico, ma non saprei dove fare il rifornimento ...il camper non mi serve,quindi non ho necessità di metterlo in moto... LA MIA DOMANDA :: quali ulteriori precauzioni prendere? se io muovo il camper cessato il gelo intenso,avrò problemi con le paraffine? GRAZIE A TUTTI..
In risposta al messaggio di enzodc del 20/02/2018 alle 20:05:58ok...grazie per le info...il seratoio acqua d'inverno è sempre vuoto..meglio che nel serbatoio ci sia poco gasolio e poi fare gasolio dopo il gelo? oppure meglio avere tanto gasolio fin da subito? grazie
E dopo aver svuotato serbatoio e boiler apri i rubinetti e lasciali così (ovviamente a pompa spenta).