CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gelo in arrivo, quali precauzioni prendere?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 19:26:51
https://www.meteogiuliacci.it/m...
Ciao a tutti...come da articolo di stasera 20 febbraio si sta profilando un'ondata di gelo d'altri tempi... che precauzioni prendere per non incorrere in paraffine sul filtro..? il mio camper e un  ducato 2300 jtd...è parcheggiato sottocasa semiriparato ma non  dentro a un locale chiuso... so che il gasolio invernale può andare ok fino ai -12 gradi...si lo so sarebbe meglio quello artico, ma non saprei dove fare il rifornimento ...il camper non mi serve,quindi non ho necessità di metterlo in moto...   LA MIA DOMANDA :: quali ulteriori precauzioni prendere? se io muovo il camper cessato il gelo intenso,avrò problemi con le paraffine? GRAZIE A TUTTI..
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1506
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 19:47:41
In risposta al messaggio di eccomi del 20/02/2018 alle 19:26:51

... Ciao a tutti...come da articolo di stasera 20 febbraio si sta profilando un'ondata di gelo d'altri tempi... che precauzioni prendere per non incorrere in paraffine sul filtro..? il mio camper e un  ducato 2300 jtd...è
parcheggiato sottocasa semiriparato ma non  dentro a un locale chiuso... so che il gasolio invernale può andare ok fino ai -12 gradi...si lo so sarebbe meglio quello artico, ma non saprei dove fare il rifornimento ...il camper non mi serve,quindi non ho necessità di metterlo in moto...   LA MIA DOMANDA :: quali ulteriori precauzioni prendere? se io muovo il camper cessato il gelo intenso,avrò problemi con le paraffine? GRAZIE A TUTTI..
...
Se vuoi star tranquillo utilizza un additivo specifico per evitare l'addensamento della paraffina nel gasolio (comunemente detto: anticongelante gasolio). Lo trovi facilmente nei centri commerciali che hanno il reparto "auto" o presso i distributori di carburante.
Buona serata da Vittorio (MI).
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 19:54:13
In risposta al messaggio di eccomi del 20/02/2018 alle 19:26:51

... Ciao a tutti...come da articolo di stasera 20 febbraio si sta profilando un'ondata di gelo d'altri tempi... che precauzioni prendere per non incorrere in paraffine sul filtro..? il mio camper e un  ducato 2300 jtd...è
parcheggiato sottocasa semiriparato ma non  dentro a un locale chiuso... so che il gasolio invernale può andare ok fino ai -12 gradi...si lo so sarebbe meglio quello artico, ma non saprei dove fare il rifornimento ...il camper non mi serve,quindi non ho necessità di metterlo in moto...   LA MIA DOMANDA :: quali ulteriori precauzioni prendere? se io muovo il camper cessato il gelo intenso,avrò problemi con le paraffine? GRAZIE A TUTTI..
...
Se non devi usarlo, il gasolio non ha bisogno di alcun accorgimento, una volta passato il freddo non ci saranno conseguenze.
Controlla invece se c'è antigelo nel radiatore, e provvedi a svuotare i serbatoi di acque chiare e grige, oltre ovviamente al boiler.
Federico
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 20:05:58
E dopo aver svuotato serbatoio e boiler apri i rubinetti e lasciali così  (ovviamente a pompa spenta).
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 23:41:20
In risposta al messaggio di enzodc del 20/02/2018 alle 20:05:58

E dopo aver svuotato serbatoio e boiler apri i rubinetti e lasciali così  (ovviamente a pompa spenta).
ok...grazie per le info...il seratoio acqua d'inverno è sempre vuoto..meglio che nel serbatoio ci sia poco gasolio e poi fare gasolio dopo il gelo? oppure meglio avere tanto gasolio fin da subito? grazie
salito
salito
rating

21/03/2009 23385
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 06:01:32
Se metti tanto gasolio adesso ti risparmi la spesa poi...
Il problema del grande freddo per il gasolio non esiste se tu non lo usi ,come ti hanno già detto,finito il freddo a temperature normali rimetti in moto senza problemi.
Se proprio temi questa gelata avrai anche tolto dal camper tutte bottiglie dell acqua ...ovviamente nel radiatore c'e' il liquido antigelo e non acqua pura . Cosi anche nella vaschetta lava vetri nel dubbio aggiungi alcool e fai funzionare un po lo spruzzino del lava vetro .Ovviamente la prova di messa in moto ed uso del camper non la fai subito dopo il cessato allarme ma aspetti qualche giorno o anche di più visto che dici che non ti serve 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 21/02/2018 alle 06:11:17
McLouis GLAMYS 226, Nuovo
McLouis GLAMYS 226, Nuovo
Carthago C-COMPACTLINE 143 LE
Carthago C-COMPACTLINE 143 LE "PRONTA CONSEGNA", Nuovo
Knaus SUDWIND 500 QDK KNAUS CARAVAN -60* ANN.  6 POSTI 30.72
Knaus SUDWIND 500 QDK KNAUS CARAVAN -60* ANN. 6 POSTI 30.72
Weinsberg CARAONE 480 EU 21.010€, Nuovo
Weinsberg CARAONE 480 EU 21.010€, Nuovo
Adria Unica B 542 DK 11.300€, Anno: 2003
Adria Unica B 542 DK 11.300€, Anno: 2003
Previous Next
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 390
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 09:33:09
Anche se la batteria motore non è tanto giovane ne può risentire di un freddo intenso per un po di giorni.
tiziano
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.