quote:Originally posted by granraf> Io sostengo invece che per i camper fino a metri 6,50, va bene il DUCATO,oltre meccaniche con telaio tipo DAILY O TRANSIT....
Anche io sono un assiduo sostenitore della traz. posteriore ancora di più delle ruote gemellate, però, quanto consuma!!!![:(][:(][:(][:(]Ciao a tutti,Raff >
quote:Originally posted by granraf> sono pienamento d'accordo che la trazione posteriore a ruot gemmelate sia il top in qualunque caso ma c'è un ma, ho prendi ford e allora ci stai dentro con i prezzi ma se prendi iveco ho merceds addio budget, poi alcune case usano ducato e mercedes ruota singola e quindi si ritorna al dubbio vi scrivo alcune differenze fra le due trazioni posteriore: ottima in salita il peso grava sull'asse che spinge ottima in caso di strade pianeggianti o salite con scarsa aderenza pessima in caso di discese con scarsa aderenza perchè l'asse sterzante non è quello della trazione consuma di più è più romorosa ottimo raggio di sterzata si gira su un fazzoletto bella la senzazione di spinta anteriore ottima impressione di guidabilità discreta in salita su strade normali pessima in salità su strade a scarsa aderenza a meno che non si distribuiscano bene i pesi nel veicolo ottima nella discese con scarsa aderenza diventa cone una posteriore in salita con in più la direzionalità meno rumorosa consuma di meno raggio di sterzata molto più lungo salutoni
Anche io sono un assiduo sostenitore della traz. posteriore ancora di più delle ruote gemellate, però, quanto consuma!!!![:(][:(][:(][:(]Ciao a tutti,Raff >
quote:Originally posted by jimbo65> Che tu abbia abbia tirato fuori dei ducato dal fango con una trazione post ne sono certo, ma lo avresti fatto anche con un DAILY, o no ?
sono un assiduo sostenitore della trazione posteriore, anche perchè dove vado io ci sono poche strade asfaltate (ne ho tirati fuori pochi di Ducato impantanati nel fango, con il mio vecchio Mercedes da 4,6T) [;)] Ciao a tutti Giordano ps: la scelta della meccanica per te congeniale dipende da quello che pretendi da un veicolo di 35q.li... >
quote:Originally posted by Yuma58> Vedi che sei sempre in cerca della polemica?[:D] Stava solo sostenendo che preferisce la trazione posteriore, non stava dicendo che è meglio il Mercedes. Non vorrai dire che il Mercedes ha la trazione anteriore?[:D][:D][:D] Ciao, Aldo P.S.: non so che mezzo abbia jimbo65, ha detto solo che ha un vecchio Mercedes da 4,6T, sei sicuro che sia uno Sprinter?
quote:Originally posted by jimbo65> Che tu abbia abbia tirato fuori dei ducato dal fango con una trazione post ne sono certo, ma lo avresti fatto anche con un DAILY, o no ?
sono un assiduo sostenitore della trazione posteriore, anche perchè dove vado io ci sono poche strade asfaltate (ne ho tirati fuori pochi di Ducato impantanati nel fango, con il mio vecchio Mercedes da 4,6T) [;)] Ciao a tutti Giordano ps: la scelta della meccanica per te congeniale dipende da quello che pretendi da un veicolo di 35q.li... >
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Vedi che stai col fucile puntato su di me ? e te pareva ? cerchi tanto la conciliazione eppoi vai cercando la lite... non dire che sono io poi....[;)] Per dovere di cronaca, Giordano ha rimarcato che ha tirato fuori d'impaccio parecchi ducato dal fango con il suo Mercedes 4,6 T, io gli ho solo risposto che con un daily avrebbe fatto la stessa cosa, tu invece sembra che qualsiasi cosa io dica è per partito preso, non pensi anche tu che sei per partito preso e cerchi di prendermi sempre col sorcio in bocca?? Questo è il post di Giordano, che poi se è rimasto offeso dalla mia risposta, sono pronto a chiedergli scusa... jimbo65 inviati - 18/04/2007 : 23:01:25 -------------------------------------------------------------------------------- sono un assiduo sostenitore della trazione posteriore, anche perchè dove vado io ci sono poche strade asfaltate (ne ho tirati fuori pochi di Ducato impantanati nel fango, con il mio vecchio Mercedes da 4,6T) Ciao a tutti Giordano ps: la scelta della meccanica per te congeniale dipende da quello che pretendi da un veicolo di 35q.li... Piano piano dolce carlotta...[}:)][}:)][xx(] SALUTONI E SENZA RANCORE....
quote:Originally posted by Yuma58> Vedi che sei sempre in cerca della polemica?[:D] Stava solo sostenendo che preferisce la trazione posteriore, non stava dicendo che è meglio il Mercedes. Non vorrai dire che il Mercedes ha la trazione anteriore?[:D][:D][:D] Ciao, Aldo P.S.: non so che mezzo abbia jimbo65, ha detto solo che ha un vecchio Mercedes da 4,6T, sei sicuro che sia uno Sprinter?
>
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Ne prendo atto e ti chiedo scusa. SALUTONI ARMANDO
x yuma Guarda che stavo solo scherzando, non cercavo assolutamente di provocare! Comunque un fondo di verità in quello che ho scritto c'è: di qualunque cosa si parla cerchi di infilarci dentro qualcosa contro lo Sprinter (che, come ho scritto altre volte, non mi sono sposato). Ciao, Aldo >
quote:Originally posted by Yuma58> certamente [:)]
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo> non era uno Sprinter,
...non so che mezzo abbia jimbo65, ha detto solo che ha un vecchio Mercedes da 4,6T, sei sicuro che sia uno Sprinter? >
ma un Transporter [:D]
come punto di forza ben più robusto dello Sprinter grazie ad un telaio tipo Daily, sebbene molto lento in accelerazione e ripresa rispetto alla concorrenza [;)]
Le immagini pubblicate sono solo come riferimento alla meccanica adottata dal mio vecchio motorhome Hymermobil Classe-S:
ho fatto solo riferimento al Mercedes perche' avevo quello, successivamento ho avuto un Daily 35.10 ed adesso un Transit; non era mia intenzione (almeno in questo intervento...) fare classifiche [:0]
Cordiali saluti a tutti
Giordano