CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

generatore di corrente!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
florob
florob
15/09/2007 20
Inserito il 22/03/2009 alle: 13:26:38
ciao a tutti da palermo, con 3 figlie in camper la corrente non basta mai!!! ho messo 2 batteria di servizio ma col pc portatile + tvc15"+dvd + 5 cell da caricare anzi 7 ecc ecc HO PENSATO DI COMPRARE UN GENERATORE DI CORRENTE. SICCOME SONO SPESSO DA AUCHAN, VEDO CHE CON 70 EURO CIRCA, POTREI COMPRARE UN PICCOLO GENERATORE. LA DOMANDA NASCE SPONTANEA, MA POSSO COLLEGARLO ALLA PRESA ESTERNA DEL CAMPER? PUO' FARE DANNO ALL'IMPIANTO CENTRALINE ECC.??? GRAZIE DA PALERMO W LA SICILIA E W L'ITALIA
17
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/03/2009 alle: 13:54:40
Ciao , magari , danni no , ma discussioni sicuramente , dato il prezzo non sarà sicuramente un ge. silenziato , e magari anche 2 tempi. Saluti Paolo
17
maxfer
maxfer
26/12/2007 269
Inserito il 22/03/2009 alle: 14:17:57
Ne avevo comperato uno marca SONAX da 780 W per 50 euro in un centro commerciale. Faceva degli sbalzi di corrente di 50-60 volt quando era sotto carica. Era un due tempi a miscela non silenziato. L'ho riprtato indietro. Se vuoi stare tranquillo spendi di piu' e prendine uno a quattro tempi, silenziato e con regolazione a inverter; non necessariamente un Honda. Questo il mio consiglio. Ciao Max
17
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/03/2009 alle: 14:28:44
Ciao , in emilia , fanno la fiera dell'elettronica , li, puoi trovare dei generatori 4 tempi con inverter da 1200w silenziati ( da vedersi identici agli honda ) a 150 euro,ne ha comperato un mio amico e posso dirti che è veramente silenzioso. Saluti Paolo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Inserito il 22/03/2009 alle: 15:01:08
quote:Originally posted by florob
ciao a tutti da palermo, con 3 figlie in camper la corrente non basta mai!!! ho messo 2 batteria di servizio ma col pc portatile + tvc15"+dvd + 5 cell da caricare anzi 7 ecc ecc HO PENSATO DI COMPRARE UN GENERATORE DI CORRENTE. SICCOME SONO SPESSO DA AUCHAN, VEDO CHE CON 70 EURO CIRCA, POTREI COMPRARE UN PICCOLO GENERATORE. LA DOMANDA NASCE SPONTANEA, MA POSSO COLLEGARLO ALLA PRESA ESTERNA DEL CAMPER? PUO' FARE DANNO ALL'IMPIANTO CENTRALINE ECC.??? GRAZIE DA PALERMO W LA SICILIA E W L'ITALIA >
> Ho avuto un generatore 2 tempi da 70 euro e 600w per quasi 4 anni, l'avevo sempre con me per i casi di emergenza e l'avrò utilizzato si e no 10 volte. Quando lo utilizzavo era solo nei casi in cui si rendeva assolutamente necessario e sempre senza arrecare disturbo (come deve essere con qualsisi generatore 2T, 4T, a gasolio, fisso ecc). Ho utilizzato tv catodico da 14 pollici, decoder sat con inverter e non mi è mai saltato nulla. Poi è ovvio che se vuoi stare tranquillo sono da consigliare i 4 tempi possibilmente a frequenza stabilizzata, ora col nuovo mezzo sono passato ai pannelli solari e tv lcd e lascio il generatore ad ammuffire in cantina. Penso che il limite del generatore portatile (2 o 4 tempi) è la grande rottura di scatole per metterlo in opera, aprire il garage, fare carburante, se piove?, puzza e scotta quando lo ripongo, e chi più ne ha più ne metta. Capisco che costa più di un generatore cinese, ma col sole che hai a Palermo mi farei il mio bel pannello solare (se ti occorre la 220 anche un piccolo inverter) e vedrai che per molti mesi all'anno hai risolto il problema energia. Buoni viaggi colmi di energia Davide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
21
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 22/03/2009 alle: 15:58:40
ciao a tutti da palermo, con 3 figlie in camper la corrente non basta mai!!! ho messo 2 batteria di servizio ma col pc portatile + tvc15"+dvd + 5 cell da caricare anzi 7 ecc ecc HO PENSATO DI COMPRARE UN GENERATORE DI CORRENTE. SICCOME SONO SPESSO DA AUCHAN, VEDO CHE CON 70 EURO CIRCA, POTREI COMPRARE UN PICCOLO GENERATORE. LA DOMANDA NASCE SPONTANEA, MA POSSO COLLEGARLO ALLA PRESA ESTERNA DEL CAMPER? PUO' FARE DANNO ALL'IMPIANTO CENTRALINE ECC.??? GRAZIE DA PALERMO W LA SICILIA E W L'ITALIA >
> Ma con le tue esigenze io andrei solo nelle aree attrezate ,attacchi la corrente e hai risolto , anche perchè andando in giro con il gruppo elettrogeno comprato da AUCHAN potresti dare fastidio ad altri camperisti , giusto !!!!! Giusto Ciao [:)]
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 22/03/2009 alle: 16:52:46
[:D]
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 22/03/2009 alle: 18:33:38
Ho acquistato ieri un generatore da 780 watt, 2 tempi a 70 euro, non ho grossi problemi di consumo pur avendo una sola batteria al gel da 80 ah essendo solo in 2, ma volevo un generatore x emergenze non avendo al momento voglia di spendere altre 1000 euro x i pannelli solari. Oggi ho letto le istruzioni e fra le prime frasi c'era in grassetto ed in colorazione diversa "Attenzione! non utilizzare il generatore per alimentare apparecchiature elettroniche". Ho deciso di riportarlo indietro x evitare eventuali problemi alla centralina del camper. Buoni km Donato
19
angrit
angrit
21/02/2006 1359
Inserito il 22/03/2009 alle: 18:49:39
da come descritto stai messo proprio male, sei un coraggioso nell'insistere sul plain air. si scherza né....... auguri Angelo
16
blaso
blaso
16/01/2009 206
Inserito il 22/03/2009 alle: 18:57:25
tempo fa'ne comperai uno(di qui non voglio dire la marca),dopo aver consultato diversi rivenditori,parlai casulmente con un tecnico che riparava proprio i generatori elettrici,e mi spiego'la differenza in termini tecnici,tra quelli da mille euro,e tutto il resto tanto che,comprai uno di qulli buoni e costosi,sono 5 anni e ancora e' non ho mai avuto problemi,pesa poco,consuma poco,e'affidabile...insomma penso di aver speso bene i miei soldi
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 22/03/2009 alle: 19:06:07
PECCATO FINO AD IERI ALL'AUCHAN DI PALERMO C'ERA UN GENERATORE DA 1000W INVERTER 4 TEMPI IN OFFERTA A € 199.00 CON 12€ DI ACCONTO E 10 RATE DA 20€.
17
florob
florob
15/09/2007 20
Inserito il 22/03/2009 alle: 19:12:10
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , in emilia , fanno la fiera dell'elettronica , li, puoi trovare dei generatori 4 tempi con inverter da 1200w silenziati ( da vedersi identici agli honda ) a 150 euro,ne ha comperato un mio amico e posso dirti che è veramente silenzioso. Saluti Paolo >
>ciao paolo grazie io cmq sono di palermo e purtroppo l'emilia per mè è lontana magari se mi dici la marca provo a comprarlo via internet grazie ciao
17
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 22/03/2009 alle: 19:21:26
attento che con un "trabiccolo" del genere se hai nel camper una centralina elettronica rischi di romperla! Ma un efoy o dei bei pannelli solari? Costeranno di più ma non disturbano i vicini... Ciao Fabrizio

Modificato da belfiore il 22/03/2009 alle 19:22:40
17
florob
florob
15/09/2007 20
Inserito il 22/03/2009 alle: 19:37:11
quote:Originally posted by belfiore
attento che con un "trabiccolo" del genere se hai nel camper una centralina elettronica rischi di romperla! Ma un efoy o dei bei pannelli solari? Costeranno di più ma non disturbano i vicini... Ciao Fabrizio >
> ciao fabrizio io ne vorrei comprare uno da accendere un ora solo per far caricare le batterie ho paura di fare danno alla centralina elettronica certo. forse dovrei comprarne uno con inverter incorporato??? non ne ho avuto mai quindi non vorei sbagliare!!! ciao e grazie
18
Robir
Robir
24/02/2007 7853
Inserito il 22/03/2009 alle: 21:26:12
Ciao l'efoy sarà pure energia silenziosa ma il metanolo è tossico e molto infiammabile

http://it.wikipedia.org/wiki/Me...

quote:Originally posted by belfiore
attento che con un "trabiccolo" del genere se hai nel camper una centralina elettronica rischi di romperla! Ma un efoy o dei bei pannelli solari? Costeranno di più ma non disturbano i vicini... Ciao Fabrizio >
>
17
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/03/2009 alle: 22:54:46
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , in emilia , fanno la fiera dell'elettronica , li, puoi trovare dei generatori 4 tempi con inverter da 1200w silenziati ( da vedersi identici agli honda ) a 150 euro,ne ha comperato un mio amico e posso dirti che è veramente silenzioso. Saluti Paolo >
>ciao paolo grazie io cmq sono di palermo e purtroppo l'emilia per mè è lontana magari se mi dici la marca provo a comprarlo via internet grazie ciao
>
> Ciao ,non avevo letto con sufficiente attenzione x capire che sei di Palermo , comunque il ge. in questione è un elem tecnic,marca olandese fanno diversi modelli , uno 750w , quello de mio amico è un 1000w ed in spunto 1400 , è costruito con tecnologia inverter , visivamente è identico in tutto e x tutto all'honda . Saluti paolo
16
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 23/03/2009 alle: 03:17:03
anche io ho un generatore da 2500 watt ma lo uso solo x le grandi occasioni (piastra elettrica da 2000 watt ,asciuga capelli da 2000 watt,compressore da 1300 watt,aria condizionata 1050 watt)e non per caricare le batterie , se non hai un caricabatteria ultra rapido,in 60 minuti forse carichi 3 ampere con un consumo di 1.5 €, basta installare 2 batterie da 100 ampere come servizi che carichi comodamente prima di partire,poi i cell,io li carico prima di scendere da casa,(il mio grosso inverter è di 150 watt) se non hai esigenze di potenza (500/1000/2000 watt)il gruppo non serve, pochi giorni fa o controllato le ore di utilizzo del generatore e su 10.000 km percorsi , ho usato il generatore meno di 10 ore .se continuo con questi dati un ora di corrente mi sta costando circa 25 euro (ammortizzando i costi di acquisto)fino ai prossimi 10 anni. ho fatto un acquisto intelligente .con 25 € ci pago 125 kilowatt di luce a casa ,o per ricaricare le batterie. Ciao Aldo da Palermo
alby4xx
alby4xx
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 22:22:11
io vendo un honda EU20I potenza 2000 watt praticamente nuovo a 800 euro
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 23/03/2009 alle: 22:39:18
anchio devo comprare un generatore, ma non per caricare le batterie perche' ci pensa il pannello solare, ma per un esigenza molto femminile (L'ASCIUGACAPELLI )
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36781
Inserito il 23/03/2009 alle: 23:25:55
quote:Originally posted by alby4xx
io vendo un honda EU20I potenza 2000 watt praticamente nuovo a 800 euro >
> Questo è decisamente uno tra i migliori in assoluto come pure il prezzo proposto Preciso che con un ora di generatore si ricarica ben poco Saluti Mario
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/04/2009 alle: 22:15:05
per chi teme di guastare la centralina del camper con un generatore a buon mercato esistono delle scatolette che controllano che la tensione in entrata nel camper non superi o sia sotto dei valori non buoni

Modificato da sergiozh il 01/04/2009 alle 22:15:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.