quote:Originally posted by florob> Ho avuto un generatore 2 tempi da 70 euro e 600w per quasi 4 anni, l'avevo sempre con me per i casi di emergenza e l'avrò utilizzato si e no 10 volte. Quando lo utilizzavo era solo nei casi in cui si rendeva assolutamente necessario e sempre senza arrecare disturbo (come deve essere con qualsisi generatore 2T, 4T, a gasolio, fisso ecc). Ho utilizzato tv catodico da 14 pollici, decoder sat con inverter e non mi è mai saltato nulla. Poi è ovvio che se vuoi stare tranquillo sono da consigliare i 4 tempi possibilmente a frequenza stabilizzata, ora col nuovo mezzo sono passato ai pannelli solari e tv lcd e lascio il generatore ad ammuffire in cantina. Penso che il limite del generatore portatile (2 o 4 tempi) è la grande rottura di scatole per metterlo in opera, aprire il garage, fare carburante, se piove?, puzza e scotta quando lo ripongo, e chi più ne ha più ne metta. Capisco che costa più di un generatore cinese, ma col sole che hai a Palermo mi farei il mio bel pannello solare (se ti occorre la 220 anche un piccolo inverter) e vedrai che per molti mesi all'anno hai risolto il problema energia. Buoni viaggi colmi di energia Davide
ciao a tutti da palermo, con 3 figlie in camper la corrente non basta mai!!! ho messo 2 batteria di servizio ma col pc portatile + tvc15"+dvd + 5 cell da caricare anzi 7 ecc ecc HO PENSATO DI COMPRARE UN GENERATORE DI CORRENTE. SICCOME SONO SPESSO DA AUCHAN, VEDO CHE CON 70 EURO CIRCA, POTREI COMPRARE UN PICCOLO GENERATORE. LA DOMANDA NASCE SPONTANEA, MA POSSO COLLEGARLO ALLA PRESA ESTERNA DEL CAMPER? PUO' FARE DANNO ALL'IMPIANTO CENTRALINE ECC.??? GRAZIE DA PALERMO W LA SICILIA E W L'ITALIA >
quote:Originally posted by florob> Ma con le tue esigenze io andrei solo nelle aree attrezate ,attacchi la corrente e hai risolto , anche perchè andando in giro con il gruppo elettrogeno comprato da AUCHAN potresti dare fastidio ad altri camperisti , giusto !!!!! Giusto Ciao [:)]
ciao a tutti da palermo, con 3 figlie in camper la corrente non basta mai!!! ho messo 2 batteria di servizio ma col pc portatile + tvc15"+dvd + 5 cell da caricare anzi 7 ecc ecc HO PENSATO DI COMPRARE UN GENERATORE DI CORRENTE. SICCOME SONO SPESSO DA AUCHAN, VEDO CHE CON 70 EURO CIRCA, POTREI COMPRARE UN PICCOLO GENERATORE. LA DOMANDA NASCE SPONTANEA, MA POSSO COLLEGARLO ALLA PRESA ESTERNA DEL CAMPER? PUO' FARE DANNO ALL'IMPIANTO CENTRALINE ECC.??? GRAZIE DA PALERMO W LA SICILIA E W L'ITALIA >
quote:Originally posted by paolo 61>ciao paolo grazie io cmq sono di palermo e purtroppo l'emilia per mè è lontana magari se mi dici la marca provo a comprarlo via internet grazie ciao
Ciao , in emilia , fanno la fiera dell'elettronica , li, puoi trovare dei generatori 4 tempi con inverter da 1200w silenziati ( da vedersi identici agli honda ) a 150 euro,ne ha comperato un mio amico e posso dirti che è veramente silenzioso. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by belfiore> ciao fabrizio io ne vorrei comprare uno da accendere un ora solo per far caricare le batterie ho paura di fare danno alla centralina elettronica certo. forse dovrei comprarne uno con inverter incorporato??? non ne ho avuto mai quindi non vorei sbagliare!!! ciao e grazie
attento che con un "trabiccolo" del genere se hai nel camper una centralina elettronica rischi di romperla! Ma un efoy o dei bei pannelli solari? Costeranno di più ma non disturbano i vicini... Ciao Fabrizio >
http://it.wikipedia.org/wiki/Me...
quote:Originally posted by belfiore>
attento che con un "trabiccolo" del genere se hai nel camper una centralina elettronica rischi di romperla! Ma un efoy o dei bei pannelli solari? Costeranno di più ma non disturbano i vicini... Ciao Fabrizio >
quote:Originally posted by florob> Ciao ,non avevo letto con sufficiente attenzione x capire che sei di Palermo , comunque il ge. in questione è un elem tecnic,marca olandese fanno diversi modelli , uno 750w , quello de mio amico è un 1000w ed in spunto 1400 , è costruito con tecnologia inverter , visivamente è identico in tutto e x tutto all'honda . Saluti paolo
quote:Originally posted by paolo 61>ciao paolo grazie io cmq sono di palermo e purtroppo l'emilia per mè è lontana magari se mi dici la marca provo a comprarlo via internet grazie ciao
Ciao , in emilia , fanno la fiera dell'elettronica , li, puoi trovare dei generatori 4 tempi con inverter da 1200w silenziati ( da vedersi identici agli honda ) a 150 euro,ne ha comperato un mio amico e posso dirti che è veramente silenzioso. Saluti Paolo >
>
quote:Originally posted by alby4xx> Questo è decisamente uno tra i migliori in assoluto come pure il prezzo proposto Preciso che con un ora di generatore si ricarica ben poco Saluti Mario
io vendo un honda EU20I potenza 2000 watt praticamente nuovo a 800 euro >