CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

gomme Agilis

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
17
giogra
giogra
14/05/2005 46
Inserito il 28/04/2006 alle: 10:07:14
Ho da poco acquistato un camper usato; le gomme anteriori sono delle Michelin Agilis 81 nuove (9 mesi) mentre le posteriori sono le Camping di quasi 6 anni L’unica possibilità che ho quella di sostituire le post con delle altre Agilis Il gommista a cui ho fatto verificare mi dice che le Agilis sono altrettanto affidabili (hanno 8 tele entrambi) Cosa ne pensate? Grazie
18
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 28/04/2006 alle: 11:34:07
Ho da qualche mese cambiato tutte e quattro i pneumatici (XC camping) con 4 Agilis 81. Ti confermo che vanno benissimo, hanno 8 tele quindi sono ugualmente resistenti, inoltre sono marchiata M+S quindi hanno un battistrada che d'inverno ti può garantire più aderenza e motricità rispetto le XC Camping. L'unica cosa che mi hanno sconsigliato più gommisti, di evitare di montarle se si pensa di lasciare il mezzo fermo in rimessaggio per lunghi periodi (si parla di mesi) senza spostarlo in quanto tenderebbero ad ovalizzarsi di più delle XC. Ciao Andrea.
zarcof
zarcof
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 11:48:03
Ho cambiato una sett. fa le gomme che erano oramai vecchie di 6/7 anni ma che erano ancora al 60/70% del loro battistrada. Le ho cambiate con lo stesso modello le Michelin Agilis! Vai tranquillo. (costo circa 75 euro + iva)
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55192
Inserito il 28/04/2006 alle: 14:22:51
quote:Originally posted by zarcof
Ho cambiato una sett. fa le gomme che erano oramai vecchie di 6/7 anni ma che erano ancora al 60/70% del loro battistrada. Le ho cambiate con lo stesso modello le Michelin Agilis! Vai tranquillo. (costo circa 75 euro + iva) >
> 90 Euro? 360 euro per il treno?? MI hanno chiesto per le XC 600 Euro, dove le hai prese? Grazie Pizzo
17
giogra
giogra
14/05/2005 46
Inserito il 28/04/2006 alle: 14:37:43
Per le Agilis 81 mi hanno fatto un preventivo di 125 euro cadauno!! Mi sembra troppa la differenza con 75 euro Ti prego di verificare
17
giogra
giogra
14/05/2005 46
Inserito il 28/04/2006 alle: 14:38:50
scusate iva compresa 90
Laika KOSMO  EMBLEMA 512 82.153€, Nuovo
Laika KOSMO EMBLEMA 512 82.153€, Nuovo
Eriba Touring 820 88.000€, Nuovo
Eriba Touring 820 88.000€, Nuovo
Laika ECOVIP L 96.187€, Nuovo
Laika ECOVIP L 96.187€, Nuovo
Wingamm WINGAMM BROWNIE 101.260€, Nuovo
Wingamm WINGAMM BROWNIE 101.260€, Nuovo
Pössl 2 Win Plus (tetto apribile) 65.462€, Nuovo
Pössl 2 Win Plus (tetto apribile) 65.462€, Nuovo
Previous Next
Max65
Max65
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 14:40:47
Da 4 anni a questa parte, sugli ultimi due camper, uso solo le Agilis 81. Confermo che sull'umido ( non c'è bisogno che diluvi per mandare in crisi le XC ) ma anche sulla neve è un altro pianeta! Il mio ultimo motorhome è parecchio peso ( 35 vuoto ) e quest'inverno non si è purtroppo mosso dal 4 gennaio al 19 aprile nemmeno di 1 centimetro ma non si sono assolutamente ovalizzate. Il prezzo mi sembra ottimo, rincasando stasera passo a dire due parole al mio gommista...........Ciao, Massimo

Modificato da Max65 il 28/04/2006 alle 14:42:15
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55192
Inserito il 28/04/2006 alle: 15:37:41
quote:Originally posted by Max65
Da 4 anni a questa parte, sugli ultimi due camper, uso solo le Agilis 81. Confermo che sull'umido ( non c'è bisogno che diluvi per mandare in crisi le XC ) ma anche sulla neve è un altro pianeta! Il mio ultimo motorhome è parecchio peso ( 35 vuoto ) e quest'inverno non si è purtroppo mosso dal 4 gennaio al 19 aprile nemmeno di 1 centimetro ma non si sono assolutamente ovalizzate. Il prezzo mi sembra ottimo, rincasando stasera passo a dire due parole al mio gommista...........Ciao, Massimo >
> A questo punto mi hai convinto, ma dove le hai prese e quanto le hai pagate?? Ciao Pizzo

Modificato da Grinza il 28/04/2006 alle 15:38:15
zarcof
zarcof
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 16:24:43
Confermo 360 euro montate dal mio gommista (che non è mio parente ... ma niente fatturina!) Un attimo... sono le Michelin Agilis ma non sono sicuro su 81! Ci guarderò e domani posterò.

Modificato da zarcof il 28/04/2006 alle 16:26:01
18
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 29/04/2006 alle: 09:24:59
360 Euro tutto compreso è un prezzo incredibile...Io a Trieste le ho pagate a febbraio 500 Euro tutto compreso e contattando vari gommisti era il prezzo migliore della zona.
zarcof
zarcof
-
Inserito il 29/04/2006 alle: 09:41:15
Scusate...scusate devo ancora guardare se sono le 81 (ce ne sono altre?) ma ho lasciato al gommista le vecchie gomme buone ancora per qualche furgone commerciale locale. Comunque la spesa sarebbe stata circa 400 euro.. buona rispetto ai vostri preventivi!
19
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 29/04/2006 alle: 11:27:40
Io ho cambiato il treno gomme circa 3 mesi fa. Volevo passare alle Agilis ma il gommista, consigliato da un amico che lavora in Michelin e indubbiamente molto serio mi ha fatto notare che le Agilis sono maggiormente soggette ad ovalizzazione e che reggevano un tempo di permanenza non superiore ai 4 anni. Le XC non avevano questi difetti e potevano essere cambiate piu' tardi. A parte il fatto che comunque non rischio la pelle per 2 anni in piu' di gomme, senza alcun sollecito o pressione da parte del Gommista ho riconfermato le XC e solo successivamente alla mia scelta il gommista mi ha dato ragione. Non tengono sul bagnato? Mah, a me non è mai accaduto nulla, basta non correre. Non tengono sulla neve e sul fango? E' vero, ma con un 7 metri con garage a trazione anteriore non saranno le Agilis a cambiare la vita.Per inciso, ho pagato tutto compreso 520 euro in provincia di Bergamo, considerato prezzo di favore. Ciao Mario MI
zarcof
zarcof
-
Inserito il 29/04/2006 alle: 11:46:05
Mha?! Non saprei cosa dire sul fattore ovalizzazione dal momento che utilizzo il camper quasi tutti i giorni (perchè è la mia automobile! < mansardato di 5,40 mt >) però non mi convince molto la questione dell'usura dal momento che, come già detto, utlizzandolo come auto (in 4 anni 55.000 km) le gomme che erano già da più di un anno sul mezzo al momento dell'acquisto, le ho cambiate per "vecchiaia" ( e sicurezza) ma erano ancora al 60/70 %. Ognuno dice la sua e comunque ogni tecnico ha le proprie preferenze e convinzioni.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Block Shaft
Itineo
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.