CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme Goodride

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
pmax
pmax
15/10/2006 11
Inserito il 21/03/2007 alle: 13:22:51
Ciao a tutti. Sono un neocamperista e sono alle prese con la sostituzione dei pneumatici su un Ford gemellato. Ho seguito i vostri suggerimenti a riguardo degli ottimi prezzi che si trovano sul sito gommadiretto, e sarei tentato di provare gomme economiche dal momento che ne devo cambiare 6, ma non trovo in rete giudizi per le Goodride. Qualcuno di voi le ha provate ?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/03/2007 alle: 15:49:12
Ciao Pmax. Anche io mi fornisco sul sito che hai citato, ma solo per le auto di famiglia e ho testato diverse gomme economiche con risultati altalenanti. Non conosco le goodride, ma per il camper io personalmente non monterei mai delle gomme economiche perche' cmq vada io le sostituisco ogni 4 anni e non per usura. Va da se che il risparmio che puoi avere va sempre a discapito della sicurezza (vedi pieno carico e lunghe soste) e soprattutto a discapito della tranquillita' durante la vacanza. Bucare una gomma e' gia' di per se una rogna quando si e' in vacanza, ma se aiuti il fato sceglendo gomme di bassa qualita'... Se invece fai tanti km e cambi le gomme per usura, quindi diciamo almeno in meno di 2 anni devi cambiarle, puoi fare una prova, ma a mio avviso non e' una cosa saggia. Come prestazioni potrebbero essere anche valide, ma il gioco vale la candela? Per il mio mezzo non mi pongo il problema perche' nella misura del Ducato maxi 215/75 R16 su quel sito non si trova mai niente. [;)]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/03/2007 alle: 17:42:33
X mayraenelson perchè non trovi niente? Si vedono ben 4 pagine. Forse non inserisci i dati esatti che, oltre alle misure devi indicare Q come indice di velocità e barrare su gomme per veicoli industriali. Ciao Alessandro
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 21/03/2007 alle: 18:00:34
Facendo l'elenco di tutte le cose sulle quali si può risparmiare direi che le gomme occupano l'ultima posizione. Fai altrove i "tagli" alla spesa ma le gomme comprale come si deve - una Panda che girella in città nell'ingorgo è un conto, un mezzo stracarico che viaggia in giro per l'europa è una faccenda completamente diversa. Ciao, Marco.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 21/03/2007 alle: 18:44:13
Concordo con emme48 anzi credo che siano meglio gomme di qualità usate per risparmiare logico pero che non abbiano molti anni, pero su un 6 ruote ti consiglio di valitare bene il peso per asse reale con max carico poi controlla il peso che sopporta il pneumatico della tua misura, cerca le nokian estive hanno ottimo prezzo se le trovi della tua misura ti consiglio di non scendere sotto tale marchio, saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
gabrych68
gabrych68
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 20:36:58
ciao guarda su gommediretto.it trovi tutte le gomme che vuoi e anche dove poi te le montano. io o gia preso sia per auto che per camper ed o risparmiato molto.
18
arbianco
arbianco
11/02/2007 38
Inserito il 21/03/2007 alle: 20:59:14
Ciao pmax, Prima ho sentito quel mio amico, che mi darà una risposta per domani (preventivo Prandini). Ho chiesto una quotazione sia per gomme di marca, sia per quelle un pò più economiche, considerando comunque 6 pezzi.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/03/2007 alle: 21:58:16
quote:Originally posted by alexf
X mayraenelson perchè non trovi niente? Si vedono ben 4 pagine. Forse non inserisci i dati esatti che, oltre alle misure devi indicare Q come indice di velocità e barrare su gomme per veicoli industriali. Ciao Alessandro >
> Azz... e' vero!!! Non si finisce mai di imparare!!! Grazie. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link