CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme Pirelli Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 01/07/2006 alle: 14:05:28
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ma usato come camperista, vi seguo da tempo e devo dire...mi piacete!!! Volevo fare una domanda, ho montato da poco sul mio modesto elnagh green life, su consiglio del mio gommista, delle Pirelli Camper 215/70/15. Qualcuno sa dirmi come vanno? Grazie a tutti
tango
tango
-
Inserito il 04/07/2006 alle: 17:27:26
[quote]Originally posted by andylama
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ma usato come camperista, vi seguo da tempo e devo dire...mi piacete!!! Volevo fare una domanda, ho montato da poco sul mio modesto elnagh green life, su consiglio del mio gommista, delle Pirelli Camper 215/70/15. Qualcuno sa dirmi come vanno? Grazie ciao,scusa ma non posso risponderti, ignoravo l'esistenza di tale pneumatico e visto che ci sono ti chiedo quanto sono costati ?? grazie!!p.s Anche io ho un green life ..bk
21
clarinet
clarinet
03/10/2004 30
Inserito il 04/07/2006 alle: 21:27:59
ciao, io le ho montate stessa misura tre mesi fa e per ora, mi sono trovato meglio che con le michelin (che però avevano gia 6 anni) sopratutto sul bagnato. io su

http://www.gommadiretto.it

le avevo pagate 124 € ciascuna, (ora sono a 132 €)
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 04/07/2006 alle: 22:37:50
quote:Originally posted by andylama
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ma usato come camperista, vi seguo da tempo e devo dire...mi piacete!!! Volevo fare una domanda, ho montato da poco sul mio modesto elnagh green life, su consiglio del mio gommista, delle Pirelli Camper 215/70/15. Qualcuno sa dirmi come vanno? Grazie a tutti >
> Ciao Andy, visto che le hai montate, perche' non ci dici tu come vanno? Io sarei interessato, tra l'altro anch'io ho un green life!
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 05/07/2006 alle: 11:35:20
io le ho montate sul mio elnaghmarlin 58 a fine maggio. costano 120 contro i 170 delle michelin e il gommista mi ha garantito migliori prestazioni sul bagnato. Dureranno qualche migliaio di km in meno, ma sul camper si usurano prima x l'età e il caldo che x i km, quindi ho pensato di risparmiare la differenza,tuttavia nonho visto mezzi montanti lo stesso pneumatico, forse proprio perchè è recente...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 05/07/2006 alle: 12:43:21
Salve, rispondo a chi mi chiede come mi trovo con le mie Pirelli Camper, e mentre ringrazio chi mi ha risposto, devo dire che anche io prima montavo le Michelin, e devo ammettere che queste nuove gomme mi soddisfano sia come confort di guida, sia come tenuta di strada, anche se il mio Benny non è un fulmine di guerra.
19
nico70
nico70
14/03/2006 42
Inserito il 05/07/2006 alle: 15:29:43
Grazie per l'info, a me hanno sempre consigliato di montare pneumatici specifici per camper che hanno carcasse studiate per soste prolungate e basse percorrenze annue. Ho appena cambiato le Michelin XC 215/70-15 di primo equipaggiamento, avevano quasi 5 anni e 45.000 km, con le stesse spendendo ben 500 euro. Se le Pirelli Camper assicurano le stesse caratteristiche delle Michelin e costano meno potrebbero essere un’alternativa. ciao.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 05/07/2006 alle: 15:39:04
quote:Originally posted by nico70
Grazie per l'info, a me hanno sempre consigliato di montare pneumatici specifici per camper che hanno carcasse studiate per soste prolungate e basse percorrenze annue. Ho appena cambiato le Michelin XC 215/70-15 di primo equipaggiamento, avevano quasi 5 anni e 45.000 km, con le stesse spendendo ben 500 euro. Se le Pirelli Camper assicurano le stesse caratteristiche delle Michelin e costano meno potrebbero essere un’alternativa. ciao. >
> Dove, dove a Firenze 600 Euro per le stesse gomme!!
gingi99
gingi99
-
Inserito il 05/07/2006 alle: 16:33:46
Ho appena recuperato un prezzo su Trento: per le 215/70/15 montate bilanciate ed ivate. Pirelli L6 CityNet (109R) a 125€ Michelin Agilis 81 a 135€ Ovviamente l'una. Le michelin sono la nuova alternativa (migliorata a detta del gommista di fiducia) rispetto alle Michelin XC.
19
nico70
nico70
14/03/2006 42
Inserito il 05/07/2006 alle: 17:34:52
SICILIA - ho usufruito di una convenzione riservata grazie ad un amico. Occhio però che la mia misura è quella con cerchi da 15 e non da 16, in altri post ricordo di aver letto prezzi inferiori (forse in Lombardia? Emilia?). ciao.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 05/07/2006 alle: 18:37:34
quote:Originally posted by nico70
SICILIA - ho usufruito di una convenzione riservata grazie ad un amico. Occhio però che la mia misura è quella con cerchi da 15 e non da 16, in altri post ricordo di aver letto prezzi inferiori (forse in Lombardia? Emilia?). ciao. >
> Anche io ho i cerchi da 15 Grazie Pizzo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 05/07/2006 alle: 18:39:45
quote:Originally posted by gingi99
Ho appena recuperato un prezzo su Trento: per le 215/70/15 montate bilanciate ed ivate. Pirelli L6 CityNet (109R) a 125€ Michelin Agilis 81 a 135€ Ovviamente l'una. Le michelin sono la nuova alternativa (migliorata a detta del gommista di fiducia) rispetto alle Michelin XC. >
> Chissà chi è il gommista bugiardo (il mio o il tuo) il mio mi ha detto che sono meglio le XC, comunque come prestazioni e caratteristiche sono uguali (1030 Kg per cerchi da 15).
gingi99
gingi99
-
Inserito il 05/07/2006 alle: 20:48:28
Domani chiedo ad un altro e vedo che mi dice ... di solito chi vende preferenzia il prodotto che gli da più margine o che ha in casa ... (o che gli sta per arrivare) Questo qui non aveva in casa nulla e gli dovevano arivare entrambe in settimana. Chissà ... Ciao
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 06/07/2006 alle: 11:03:16
Tempo fa si era parlato bene qui sul forum delle continental Vanco. E si era anche indicato un link ad una rivista tedesca che aveva fatto una prova comparativa tra diversi pneumatici: in questa prova, le michelin non erano migliori di altre. Soprattutto sul bagnato sembravano un po' scarse, mentre le vanco erano molto meglio. Guardate su gommadiretto: le vanco costano poco piu' di 100 euro.... potrebbero essere un buon affare, tra l'altro mi pare che le montino i transit come primo equipaggiamento. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link