http://www.semperit.com/generat...
a pag 12 le specifiche e vedo anche le misure con C per camping quindiva bene. unica nota monti una gomma con più spalla, ci sta??? cioè lo scorrimento dinamico è rispettato oppure ad una buca gratti la gomma sul passaruota??? Lexionquote:Originally posted by guybrush treepwood> Infatti mi dice il gommista che hanno le stesse caratteristiche delle michelin camping al costo di poco più di 500€ per 6 gomme rispetto agli 800 e passa delle michelin. Nel libretto sono previste in alternativa alle 195/65/16. Grazie
http://www.semperit.com/generat...
a pag 12 le specifiche e vedo anche le misure con C per camping quindiva bene. unica nota monti una gomma con più spalla, ci sta??? cioè lo scorrimento dinamico è rispettato oppure ad una buca gratti la gomma sul passaruota??? Lexion >
quote:Originally posted by sierra.c> non è detto che una spalla piu' alta ti dia piu' confort spesso il problema è la rigidità della spalla che determina il confort e meglio di michelin in quel senso non credo esista niente.
Devo sostituire le gomme al camper e il mio gommista mi ha proposto le Semperit 195/75/16 rispetto alle Pirelli 195/65/16 che stanno sotto il camper dal 2002. Mi ha proposto le Semperit anche perchè volevo delle gomme con la spalla più alta per aumentare un pochino il comfort di guida per cercare di evitare alla cellula tutti quegli scossoni. Qualcuno conosce queste gomme, le ha usate, con quali risultati? Grazie a tutti. Salvo-SA >
quote:Originally posted by carlomario> Sai dicendo che anche se le semperit hanno, sulla carta, gli stessi requisiti tecnici delle michelin la risposta in termini di maggiore comfort non è la stessa? Salvo-SA
quote:Originally posted by sierra.c> non è detto che una spalla piu' alta ti dia piu' confort spesso il problema è la rigidità della spalla che determina il confort e meglio di michelin in quel senso non credo esista niente.
Devo sostituire le gomme al camper e il mio gommista mi ha proposto le Semperit 195/75/16 rispetto alle Pirelli 195/65/16 che stanno sotto il camper dal 2002. Mi ha proposto le Semperit anche perchè volevo delle gomme con la spalla più alta per aumentare un pochino il comfort di guida per cercare di evitare alla cellula tutti quegli scossoni. Qualcuno conosce queste gomme, le ha usate, con quali risultati? Grazie a tutti. Salvo-SA >
>
quote:Originally posted by guybrush treepwood> Of course, denghiu[;)] Salvo-SA
su Michelin niente da dire. anche s per la morbidezza appunot rimane una gomma che fa molta meno percorrenza rispetto alle altre sue competitors. Pregio anche che la carcassa viene ritirata molto più volentieri per la ricopertura rispetto alle altre. In Mercedes ad esempio fino al 2006 abbiamo usato Michelin come primo equipaggiamento di Viano, Vito, Sprinter, Vario, Atego Axor, Actros, Unimog ed Econic. Siamo passati alle Bridgestone e pensi che qualcuno se ne sia accorto???? CHi chiedeva che gommatura c'era e si sentiva dire Bridgestone allora dichiarava di volere Michelin pagando il supplemento, ma altri, tanti altri non han fatto una piega!!! in ogni caso Salvo ora mi hai messo una pulce all'orecchio e lunedì mattina chiamo i due tecnici gommisti dell'officina e voglio tutti i dettagli. Dettagli che poi ti posto..........tanto ora non hai fretta e puoi aspettare un paio di giorni vero??? id="size2">id="red"> Lexion >
quote:Originally posted by guybrush treepwood> Ok, ti ringrazio di tutto. [8)][;)]Salvo
Ciao Salvo allora ho chiesto ai fornitori che ho di gomme ed entrambi hanno esordito dicendomi che la Semperit è una sottomarca. Nel caso specifico di camper non la consigliano perchè c'è bisogno: - di una gomma che sopporti i cambiamenti climatici (caldo/freddo) - che sopporti del peso variabile - che non si afflosci - che resista a temperature che si elevano notevolmente In virtù di questo occorre precisare che solo Michelin ha progettato e commercializzato, per veicoli commerciali e camper, le Agilis C per questo tipo di esercizio e Bridgestone ha pure lei una gomma uguale ma non nella versione Camping Car, solo per i commerciali. Alla luce di questo mi hanno consigliato di rimanere con Michelin e la differenza di circa 300 euro è ampiamente ripagata da una sicurezza maggiore che una gomma di marca può dare, nel bene enel male. Ciao Lexion >
quote:Originally posted by guybrush treepwood> E le Vanco Continental? E
Ciao Salvo allora ho chiesto ai fornitori che ho di gomme ed entrambi hanno esordito dicendomi che la Semperit è una sottomarca. Nel caso specifico di camper non la consigliano perchè c'è bisogno: - di una gomma che sopporti i cambiamenti climatici (caldo/freddo) - che sopporti del peso variabile - che non si afflosci - che resista a temperature che si elevano notevolmente In virtù di questo occorre precisare che solo Michelin ha progettato e commercializzato, per veicoli commerciali e camper, le Agilis C per questo tipo di esercizio e Bridgestone ha pure lei una gomma uguale ma non nella versione Camping Car, solo per i commerciali. Alla luce di questo mi hanno consigliato di rimanere con Michelin e la differenza di circa 300 euro è ampiamente ripagata da una sicurezza maggiore che una gomma di marca può dare, nel bene enel male. Ciao Lexion >