CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme Semperit van life

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 11:48:59
Devo sostituire le gomme al camper e il mio gommista mi ha proposto le Semperit 195/75/16 rispetto alle Pirelli 195/65/16 che stanno sotto il camper dal 2002. Mi ha proposto le Semperit anche perchè volevo delle gomme con la spalla più alta per aumentare un pochino il comfort di guida per cercare di evitare alla cellula tutti quegli scossoni. Qualcuno conosce queste gomme, le ha usate, con quali risultati? Grazie a tutti. Salvo-SA
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 16:49:03
noi le usiamo a volte per equipaggiare veicoli particolari che affrontano terreno gravosi (heave duty) in quanot hanno una tappatura molto pronunicita e si rivelano comunque gomme resistenti all'usura grazie appunto al battistrada con tanta spalla. Sono molto diffuse nel mercato agricolo e dove effettivamente serve una gomma che possa resistere alle sollecitazioni dettate dalle potenze non indifferenti dei trattori (fendt le mota anche nel 360 cavalli ad esempio). Sui veicoli non ho esperienza! Io penso che tu possa fare un patto col gommista: le monti, le provi e le testate e se non danno soddisfazione paghi quel poco di usura e monti altre gomme. Spesso noi lo facciamo questo per trovare la gomma ideale in base al tipo di veicolo ed al carico trasportato!! Fammi sapere Lexion
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 16:59:26

http://www.semperit.com/generat...

a pag 12 le specifiche e vedo anche le misure con C per camping quindiva bene. unica nota monti una gomma con più spalla, ci sta??? cioè lo scorrimento dinamico è rispettato oppure ad una buca gratti la gomma sul passaruota??? Lexion
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 17:21:38
quote:Originally posted by guybrush treepwood

http://www.semperit.com/generat...

a pag 12 le specifiche e vedo anche le misure con C per camping quindiva bene. unica nota monti una gomma con più spalla, ci sta??? cioè lo scorrimento dinamico è rispettato oppure ad una buca gratti la gomma sul passaruota??? Lexion >
> Infatti mi dice il gommista che hanno le stesse caratteristiche delle michelin camping al costo di poco più di 500€ per 6 gomme rispetto agli 800 e passa delle michelin. Nel libretto sono previste in alternativa alle 195/65/16. Grazie
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 26/07/2008 alle: 20:33:47
quote:Originally posted by sierra.c
Devo sostituire le gomme al camper e il mio gommista mi ha proposto le Semperit 195/75/16 rispetto alle Pirelli 195/65/16 che stanno sotto il camper dal 2002. Mi ha proposto le Semperit anche perchè volevo delle gomme con la spalla più alta per aumentare un pochino il comfort di guida per cercare di evitare alla cellula tutti quegli scossoni. Qualcuno conosce queste gomme, le ha usate, con quali risultati? Grazie a tutti. Salvo-SA >
> non è detto che una spalla piu' alta ti dia piu' confort spesso il problema è la rigidità della spalla che determina il confort e meglio di michelin in quel senso non credo esista niente.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 21:06:41
quote:Originally posted by carlomario
quote:Originally posted by sierra.c
Devo sostituire le gomme al camper e il mio gommista mi ha proposto le Semperit 195/75/16 rispetto alle Pirelli 195/65/16 che stanno sotto il camper dal 2002. Mi ha proposto le Semperit anche perchè volevo delle gomme con la spalla più alta per aumentare un pochino il comfort di guida per cercare di evitare alla cellula tutti quegli scossoni. Qualcuno conosce queste gomme, le ha usate, con quali risultati? Grazie a tutti. Salvo-SA >
> non è detto che una spalla piu' alta ti dia piu' confort spesso il problema è la rigidità della spalla che determina il confort e meglio di michelin in quel senso non credo esista niente.
>
> Sai dicendo che anche se le semperit hanno, sulla carta, gli stessi requisiti tecnici delle michelin la risposta in termini di maggiore comfort non è la stessa? Salvo-SA
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 26/07/2008 alle: 21:32:20
non le conosco e non so dirti ma il cofort è dato dalla rigidità della carcassa oltre che dall'altezza della spalla,io sinceramente se cerchi il confort monterei solo michelin.
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 22:41:49
su Michelin niente da dire. anche s per la morbidezza appunot rimane una gomma che fa molta meno percorrenza rispetto alle altre sue competitors. Pregio anche che la carcassa viene ritirata molto più volentieri per la ricopertura rispetto alle altre. In Mercedes ad esempio fino al 2006 abbiamo usato Michelin come primo equipaggiamento di Viano, Vito, Sprinter, Vario, Atego Axor, Actros, Unimog ed Econic. Siamo passati alle Bridgestone e pensi che qualcuno se ne sia accorto???? CHi chiedeva che gommatura c'era e si sentiva dire Bridgestone allora dichiarava di volere Michelin pagando il supplemento, ma altri, tanti altri non han fatto una piega!!! in ogni caso Salvo ora mi hai messo una pulce all'orecchio e lunedì mattina chiamo i due tecnici gommisti dell'officina e voglio tutti i dettagli. Dettagli che poi ti posto..........tanto ora non hai fretta e puoi aspettare un paio di giorni vero??? Lexion
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 27/07/2008 alle: 12:15:30
su Michelin niente da dire. anche s per la morbidezza appunot rimane una gomma che fa molta meno percorrenza rispetto alle altre sue competitors. Pregio anche che la carcassa viene ritirata molto più volentieri per la ricopertura rispetto alle altre. In Mercedes ad esempio fino al 2006 abbiamo usato Michelin come primo equipaggiamento di Viano, Vito, Sprinter, Vario, Atego Axor, Actros, Unimog ed Econic. Siamo passati alle Bridgestone e pensi che qualcuno se ne sia accorto???? CHi chiedeva che gommatura c'era e si sentiva dire Bridgestone allora dichiarava di volere Michelin pagando il supplemento, ma altri, tanti altri non han fatto una piega!!! in ogni caso Salvo ora mi hai messo una pulce all'orecchio e lunedì mattina chiamo i due tecnici gommisti dell'officina e voglio tutti i dettagli. Dettagli che poi ti posto..........tanto ora non hai fretta e puoi aspettare un paio di giorni vero??? id="size2">id="red"> Lexion >
> Of course, denghiu[;)] Salvo-SA
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 27/07/2008 alle: 12:59:07
Ho usato Semperit nella mia macchina tedesca. Secondo me le gomme sono molto valide per climi nevosi/umidi. Non so se le metterei sul camper, non per mancaza di fiducia, ma perchè il risparmio rispetto alle Vanco o alle Michelin nel tempo, non so se sia fenomenale. E
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 28/07/2008 alle: 11:11:05
Ciao Salvo allora ho chiesto ai fornitori che ho di gomme ed entrambi hanno esordito dicendomi che la Semperit è una sottomarca. Nel caso specifico di camper non la consigliano perchè c'è bisogno: - di una gomma che sopporti i cambiamenti climatici (caldo/freddo) - che sopporti del peso variabile - che non si afflosci - che resista a temperature che si elevano notevolmente In virtù di questo occorre precisare che solo Michelin ha progettato e commercializzato, per veicoli commerciali e camper, le Agilis C per questo tipo di esercizio e Bridgestone ha pure lei una gomma uguale ma non nella versione Camping Car, solo per i commerciali. Alla luce di questo mi hanno consigliato di rimanere con Michelin e la differenza di circa 300 euro è ampiamente ripagata da una sicurezza maggiore che una gomma di marca può dare, nel bene enel male. Ciao Lexion
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 28/07/2008 alle: 12:33:59
Ciao Salvo allora ho chiesto ai fornitori che ho di gomme ed entrambi hanno esordito dicendomi che la Semperit è una sottomarca. Nel caso specifico di camper non la consigliano perchè c'è bisogno: - di una gomma che sopporti i cambiamenti climatici (caldo/freddo) - che sopporti del peso variabile - che non si afflosci - che resista a temperature che si elevano notevolmente In virtù di questo occorre precisare che solo Michelin ha progettato e commercializzato, per veicoli commerciali e camper, le Agilis C per questo tipo di esercizio e Bridgestone ha pure lei una gomma uguale ma non nella versione Camping Car, solo per i commerciali. Alla luce di questo mi hanno consigliato di rimanere con Michelin e la differenza di circa 300 euro è ampiamente ripagata da una sicurezza maggiore che una gomma di marca può dare, nel bene enel male. Ciao Lexion >
> Ok, ti ringrazio di tutto. [8)][;)]Salvo
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:00:21
Ciao Salvo allora ho chiesto ai fornitori che ho di gomme ed entrambi hanno esordito dicendomi che la Semperit è una sottomarca. Nel caso specifico di camper non la consigliano perchè c'è bisogno: - di una gomma che sopporti i cambiamenti climatici (caldo/freddo) - che sopporti del peso variabile - che non si afflosci - che resista a temperature che si elevano notevolmente In virtù di questo occorre precisare che solo Michelin ha progettato e commercializzato, per veicoli commerciali e camper, le Agilis C per questo tipo di esercizio e Bridgestone ha pure lei una gomma uguale ma non nella versione Camping Car, solo per i commerciali. Alla luce di questo mi hanno consigliato di rimanere con Michelin e la differenza di circa 300 euro è ampiamente ripagata da una sicurezza maggiore che una gomma di marca può dare, nel bene enel male. Ciao Lexion >
> E le Vanco Continental? E
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:49:21
E le Vanco Continental? E [/quote] nell'ipotetica scala che mi han elencato vengono dopo le Michelin. In effetti nel camper non diventa un problema di durata perchè le gomme molto spesso si cambiano dopo 3/4/5 anni a seconda dei rischi che uno si prende, ma non sono usurate; sono diventate dure, ovalizzate, cristallizzano ma non usurate. e di conseguenza meglio affidarsi ad un prodotto che eccelle. Lexion Poi sapete, ognuno decide come meglio crede!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link