quote:Originally posted by jerrymouse> Scusa, jerry, perche' l'umidita' dovrebbe aumentare? Se piano piano la gomma perde pressione, uscira' sia aria che acqua. Perche' l'umidita' dovrebbe rimanere dentro? Inoltre: se hai paura che il cerchio arrugginisca, come fai per l'ESTERNO del cerchio, che e' soggetto pure alle intemperie? Io credo che se i cerchi non arrugginiscono all'esterno, tanto meno arrugginiranno all'interno.....
Tanto per ritornare sull'argomento!!! Ogni volta che rifornisci le gomme con aria, vi immetti una piccola quantit`a di umidit`a, e dagli oggi, dagli domani ...l'umidit`a aumenta e a meno che non si abbiano cerchi di acciaio inox 18/10, l'umidit`a che a ogni rifornimento aumenta, provoca l'ossidazione dei cerchi, che se sono di ferro, come la maggior parte si chiama ruggine, se sono di alluminio, si chiama ossido di alluminio e a lungo andare sia la ruggine ,che l'ossido di alluminio provocano sfaldamento del materiale, cioe sollevamento della superfice del materiale a scaglie, grandi o piccole che siano, che anche se piccolissime, fanno diventare il meteriale dei cerchi rugoso e quindi soggetto a perdite di tenuta e abbassamento della pressione, che v`a quindi ripristinata...etc...etc... questo non lo noti con cerchi nuovi....ci vuole un po di tempo, ma a lungo andare.......BUONE VACANZE A TUTTI . >