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jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/08/2006 alle: 13:55:09
Tanto per ritornare sull'argomento!!! Ogni volta che rifornisci le gomme con aria, vi immetti una piccola quantità di umidità, e dagli oggi, dagli domani ...l'umidità aumenta e a meno che non si abbiano cerchi di acciaio inox 18/10, l'umidità che a ogni rifornimento aumenta, provoca l'ossidazione dei cerchi, che se sono di ferro, come la maggior parte si chiama ruggine, se sono di alluminio, si chiama ossido di alluminio e a lungo andare sia la ruggine ,che l'ossido di alluminio provocano sfaldamento del materiale, ciòe sollevamento della superfice del materiale a scaglie, grandi o piccole che siano, che anche se piccolissime, fanno diventare il meteriale dei cerchi rugoso e quindi soggetto a perdite di tenuta e abbassamento della pressione, che và quindi ripristinata...etc...etc... questo non lo noti con cerchi nuovi....ci vuole un pò di tempo, ma a lungo andare.......BUONE VACANZE A TUTTI .
Ghino
Ghino
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 16:03:12
L'azoto lo usavo quando andavo in pista con la moto e già in situazioni "estreme" come quelle i vantaggi erano prossimi allo 0. Come diceva qualcuno, la tecnologia proviene dalle competizioni ma si usa per evitare il "dechappamento" della gomma con le alte temperature dell'asfalto e il grosso attrito derivante dall'alta potenza... I camper non hanno certo una potenza da generare alte temperature (da attrito) sugli pneumatici... E' poi tutto falso il fatto che rendano il controllo della pressione meno frequente. Diciamo che a livello "normale" serve solo ad incrementare le entrate dei gommisti. [xx(]
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 31/08/2006 alle: 16:44:33
quote:Originally posted by jerrymouse
Tanto per ritornare sull'argomento!!! Ogni volta che rifornisci le gomme con aria, vi immetti una piccola quantit`a di umidit`a, e dagli oggi, dagli domani ...l'umidit`a aumenta e a meno che non si abbiano cerchi di acciaio inox 18/10, l'umidit`a che a ogni rifornimento aumenta, provoca l'ossidazione dei cerchi, che se sono di ferro, come la maggior parte si chiama ruggine, se sono di alluminio, si chiama ossido di alluminio e a lungo andare sia la ruggine ,che l'ossido di alluminio provocano sfaldamento del materiale, cioe sollevamento della superfice del materiale a scaglie, grandi o piccole che siano, che anche se piccolissime, fanno diventare il meteriale dei cerchi rugoso e quindi soggetto a perdite di tenuta e abbassamento della pressione, che v`a quindi ripristinata...etc...etc... questo non lo noti con cerchi nuovi....ci vuole un po di tempo, ma a lungo andare.......BUONE VACANZE A TUTTI . >
> Scusa, jerry, perche' l'umidita' dovrebbe aumentare? Se piano piano la gomma perde pressione, uscira' sia aria che acqua. Perche' l'umidita' dovrebbe rimanere dentro? Inoltre: se hai paura che il cerchio arrugginisca, come fai per l'ESTERNO del cerchio, che e' soggetto pure alle intemperie? Io credo che se i cerchi non arrugginiscono all'esterno, tanto meno arrugginiranno all'interno.....
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