CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Grafitaggio e ingrassaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 13/07/2008 alle: 20:44:01
secondo voi si fa ancora l'igrassaggio ed il grafitaggio ai nostri camper (nel caso mio un ducato) ,il grafitaggio nuoce al legno del pavimento della cellula ? grazie
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 05:19:56
quote:Originally posted by solengo
secondo voi si fa ancora l'igrassaggio ed il grafitaggio ai nostri camper (nel caso mio un ducato) ,il grafitaggio nuoce al legno del pavimento della cellula ? grazie >
> No assolutamente, specialmente se lo adoperi in montagna d'inverno, io come rientravo dalla neve, prima di metterlo in rimessaggio, lo mettevo sul ponte per il bidè e il relativo grafitaggio... SALUTONI ARMANDOid="navy">
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 14/07/2008 alle: 07:51:07
infatti il sale corrode...[;)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 14/07/2008 alle: 08:06:46
quote:Originally posted by Yuma58
secondo voi si fa ancora l'igrassaggio ed il grafitaggio ai nostri camper (nel caso mio un ducato) ,il grafitaggio nuoce al legno del pavimento della cellula ? grazie >
> No assolutamente, specialmente se lo adoperi in montagna d'inverno, io come rientravo dalla neve, prima di metterlo in rimessaggio, lo mettevo sul ponte per il bidè e il relativo grafitaggio... SALUTONI ARMANDOid="navy">
>
> ma proprio quello vero come una volta? sai dirmi il nome del prodotto?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 13:08:06
quote:Originally posted by carlomario
>
>
> Si, quello di una volta, ora vendono barattoli da 1 kg, il nome non me lo ricordo, però se vai ad una stazione di servizio o autoricambi, lo trovi.... SALUTONI ARMANDO.id="navy">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 14/07/2008 alle: 13:36:19
Scusatemi,ma io ho sempre utilizzato grafite in polvere,mescolata al latte che fà da veicolo...
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 14/07/2008 alle: 18:56:33
Orso mi suggerisce che la grafite diluita era un'ottima soluzione protettiva che lui usava negli anni 80. Attualmente esistono prodotti protettivi sottoscocca in base cera, molto resistenti agli spruzzi del viaggio bagnato e molto leggeri come peso, contrariamente al vecchio antirombo. Come prodotto mi dice che viene usato per gli scatolati, le giunzioni, praticamente è un protettivo attualmente inpiegato dalle case costruttrici su auto e mezzi come i nostri. Si spruzza con una pistola ad aria senza ugello, che a volte la prestano ai clienti non professionisti lo stesso negozio di vendita ricambi e accessori. Però si può ovviare con la classica pistola universale, regolando al massimo lo spruzzatore e mettendo al sole la bottiglia (è di metallo)del prodotto, per fluidificarlo (d'inverno è solido). Domani andiamo in campagna a caricare il mezzo, ha detto di averne un litro, se lo trovo (e mi ricordo) posto il nome del protettivo. Salutoni Rita & Eddy id="navy">id="Comic Sans MS">
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 14/07/2008 alle: 19:06:07
PS: Il nome del vecchio prodotto dovrebbe essere "grasso grafitato" massa omogenea di grafite e grasso molto densa. Attenti perche dove macchia è difficile da togliere. Fatti suggerire con cosa si può diluire per renderla manovrabile, sempre che tu la voglia utilizzare. Evita grasso ramato e altri prodotti da utilizzarsi su bulloneria, flange ecc... Quando si seccano sono come il borotalco e volano via. Risaluto id="navy">id="Comic Sans MS">
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 14/07/2008 alle: 20:07:02
quote:Originally posted by carlomario
>
>
> Si, quello di una volta, ora vendono barattoli da 1 kg, il nome non me lo ricordo, però se vai ad una stazione di servizio o autoricambi, lo trovi.... SALUTONI ARMANDO.id="navy">
>
> mille grazie Armando
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 14/07/2008 alle: 21:42:21
Lavare il camper da sotto va bene Ma con la idropulitrice verso il fondo in legno STAREI BEN ATTENTO Fai una prova su pezzo di legno con pannello simile ai nostri fondi Penso si fori ed esponga l'isolante al primo lavaggio STATE ATTENTI lavate solo il metallo[:(!][:(!] Il legno solo con getto leggero!!!!!!!!!!!!!!! Ciao Franco
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 15/07/2008 alle: 08:12:32
Salve, scusate una domanda ma...non avendo la possibilità di usufruire di un ponte , si potrebbe fare comunque qualcosa cercando di strisciare a terra o...girando le ruote e fare le sospensioni...che dite, potrebbe comunque servire a qualcosa? Saluti Gian Carlo.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 15/07/2008 alle: 09:34:48
Salve a tutti!!!! il discorso mi interessa molto. X YUMA58, ma come lo dai ,a pennello o a spruzzo? lo dai solo sul metallo o anche sul legno?? mi potresti dare qualche info in piu'. anche io vado spesso in montagna e il sale non credo faccia molto bene..... Un ragionamento, non sarebbe meglio darlo alla fine dell'estate come prevenzione verso l'inverno?? cosa ne pensate? ciao a tutti grazie
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 15/07/2008 alle: 13:39:15
Il prodotto si chiama "BINNENSCHUTZ" prodotto dalla Univer di ponte priula Treviso. Probabilmente esistono altri prodotti simili, magari richiedi un prodotto specifico sottoscocca, lo puoi dare ogni 3-4 anni o comunque anche prima nelle parti più spruzzate dall'acqua. Il prodotto produce un film, sotto il mezzo, molto aderente alla scocca. Ocio perchè il grasso grafitato non te lo regalano, chiedi il prezzo, comunque siamo lì come euri. Buon lavoro. Rita id="navy">id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link