quote:Originally posted by robj64>
Togliendo il coperchio? forse mettendolo? e cosa si è risolto? niente, l'acqua entra da tutte le parti veramente ridicolo da parte di fiat; anche all'estero la maggior parte degli utenti sono tutti molto contenti per questo bel progetto[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] diamoci pure dentro con la frizione, magari facciamolo salire a 3000 giri in retromarcia che cosi' poi facciamo una statistica su chi riesce a bruciarla prima!!!!![:(][:(][:(] Forse casomai il modo giusto di usare sta cavolo di retro è di accellerare il meno possibile e usare la coppia del motore[;)][;)] UN CONSIGLIO: FATE CONTROLLARE L'OLIO NEL CAMBIO, visto che sul mio mezzo si sono dimenticati per strada ben due ( 2 )litri d'olio, ce n'era solo un litro invece di tre [}:)][}:)][}:)] per fortuna ho usato poco il camper da marzo 2007 (ho fatto solo 9000 km) e il mio meccanico ha commentato "HAI AVUTO UN GRAN CULO". Comunque la fiat ci sta facendo una bella figura di m......da. >
quote:Originally posted by buda> Quoto, Quoto, Quoto Avevo un Mercedes 316 ed ero contento , ora ho un ducato 160 e sono contentissimo , silenzioso potente e ben rapportato e dai consumi parchi, poi non sto male se su 10000 km, ne faccio 0.3 in retro e devo sgassare un pò di più(forse e se sono in salita).(mah) Per me è un gran mezzo. Comunque per me camper=relax........e i problemi sono altri. Ciao Fabio
x tutti i criticoni, io ho il Fiat 130 cv e non sono solo contento, MA MOLTO MOLTO CONTENTO; concordo che la retro e' un po lunga ma io vengo su dalla rampa del garage senza grossi problemi e non e' poco ripida. Ma voi in ferie ci andate in retro? Se so che ho la retro lunga cerco di non complicarmi la vita ed evito certe manovre "pericolose all'indietro" facendo magari 500 mt in +. Ho anche un MH Rapido su Alko e non sono solo contento, MA MOLTO MOLTO CONTENTO; i mobili sono ottimi, l'esterno idem, linea accattivante,nessuno scricchiolio, ottimo rapporto qualita' prezzo (molto belli anche i MH Hymer 614 SL, ma a parte le ruote ed il volante e' tutto optional ed il prezzo lievita di 10 mila euro??????; poi si sa il camper perfetto, ma come in tutte le cose, non esiste. Qualcuno veramente a mio avviso esagera (lo specchio vibra, il rumore della porta che si chiude non mi piace, ci manca solo che qualcuno dica che non gli piace la fragranza che esce dal wc e dalla marmitta...); buon per lui, vuol dire che nella vita non sa cosa siano i problemi seri Considerate il detto che chi si accontenta gode che forse sarete + felici. A dimenticavo, bessuna polemica con nessuno, ma solo favolosi e tanti km col mezzo che avete. Ciao Buda >
quote:Originally posted by robj64>id="size1"> Calma, calma, essere inc... non risolve nulla e non fai altro che aggiungere ulteriori danni. Devi considerare che tra coloro che ti rispondono, in buona parte sono rivenditori/concessionari e quindi............
Certo che li ho fatti tutti i richiami, prima ancora che arrivasse la raccomandata dalla fiat. E quale richiamo è stato fatto per portare la retromarcia a norma di legge???????? E SI PERCHE' COSI' COM'E' NON AVREBBE DOVUTO PASSARE L'OMOLOGAZIONE!!!!![}:)][}:)][B)][B)][:(!][:(!] E' UN ANNO E MEZZO CHE ASPETTO[}:)][}:)][}:)] SE POI SEGUI IL CASO DI SHAMAL CON RAPIDO/AL-KO allora ne vengono fuori delle belle. Ha me il coperchio sulla testata è stato messo in garanzia dopo aver scassato parecchio; ma poi alla fine cosa risolve?????? un bel niente!!!!!!!! e la copertura della centralina abs?, motorini tergicristallo? ecc. e l'acqua che cade dappertutto sul motore, sulla scatola fusibili??????? diverse parti nel vano motore sono tutte ossidate e trasudate neanche fosse un mezzo anfibio!!!!!!!vergognoso. Ma come si fa ad affermare che il mezzo è perfetto?[:(][:(][:(][:(][:(] Vabbe che da quando seguo il col ne ho lette di cotte e di crude e anche cose assurde e inverosimili. Ma essere un pò più obbiettivi no è??????????????? >
quote:Originally posted by MascalzoneLatino> quoto, anch'io l'ho fatta due volte (mezzo 7,20m) e nessuna problema, mi sembra. vorrei chiedere a robj64 che significa la frase: "il modo giusto di usare sta cavolo di retro è di accellerare il meno possibile e usare la coppia del motore" perché vorrei metterlo in pratica e non sono un esperto di meccanica. grazie
Io non sono un concessionario anzi magari forse sarò stato fortunato mi è capitato una produzione diversa che devo dì comunque io sono andato a marina di camerota facendo il percorso di montagna per sbaglio e vi posso dire che chi lo conosce sà attualmente presenta delle salite su careggiata a dir poco da relli e vi posso dire chè non ho avuto problemi ne puzza di frizione ne altro solo molto consumo a sono 22 km di salite strette e ripide ripeto nessuna polemica. anzi io ero fordista convinto per adesso dico bene 15km >
quote:Originally posted by robj64>
E' inutile che chi ha il 160 RIBADISCA che non ha problemi PERCHE' I PROBLEMI SONO SOLO SUL 130[}:)][}:)][}:)] duri di com....nio è[:)] byby >