CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Grande ducato 130

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 22/07/2008 alle: 15:46:42
sono andato a marina di camerota ho percorso la strada vecchia praticamente arrampicandomi sulla montagna con strade da brivido veramente una meccanica perfetta non credevo tanta forza. Il mio mezzo e rimor europeo 7 7metri
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/07/2008 alle: 16:15:58
La Fiat fa bene due cose: le utilitarie e i mezzi commerciali. [;)]
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 22/07/2008 alle: 17:17:34
Per fortuna che eri in salita e non in discesa.[:D][:D][:D] Se dovevi retrocedere per lasciare il passo........che dolori alla frizione e al cambio[}:)][}:)][}:)] Gran motore ma sul cambio e la frizione stendiamo un velo pietoso[:(][:(][:(] poi per come è stata finora gestita la faccenda dell'entrata acqua nel vano motore........ no commet che è meglio[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Attendiamo Fiat, speriamo che si decidano al piu' presto a risolvere il problema perchè ormai, per quanto mi riguarda, si sono già sp......ti abbastanza e non credo che il mio prossimo camper sarà su ducato.[xx(][xx(][xx(]
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 22/07/2008 alle: 17:23:22
Forse si è capito che sono parecchio inc........to con il nuovo ducato, poi il 130 ha proprio il cambio e la frizione progettati per il camper...........si quello di Paperino. Ma fatemi il piacere.!!!!!!
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 22/07/2008 alle: 17:50:54
per quando riguarda il vano motore problema risolto togliendo il coperchio poi la retromarcia l'hai detto il camper non è un auto fallo salire un bel pò di giri e poi stacchi la frizione io sono fortunato non ho quella difettata non ricordo la marca ma la retro lunga e vero però dacci dentro e sempre un autocarro e deve lavorare.[:)] quote]Originally posted by robj64
Forse si è capito che sono parecchio inc........to con il nuovo ducato, poi il 130 ha proprio il cambio e la frizione progettati per il camper...........si quello di Paperino. Ma fatemi il piacere.!!!!!! [/quote]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 22/07/2008 alle: 19:11:50
Ok sentito il capo officina della mia zona il consiglio è stato lo stesso, mai retro giu di giri. io devo pero fare attenzione alle partenze in avanti piede leggero se no pattina di brutto (160) byby roberto
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 22/07/2008 alle: 19:53:43
Togliendo il coperchio? forse mettendolo? e cosa si è risolto? niente, l'acqua entra da tutte le parti veramente ridicolo da parte di fiat; anche all'estero la maggior parte degli utenti sono tutti molto contenti per questo bel progetto[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] diamoci pure dentro con la frizione, magari facciamolo salire a 3000 giri in retromarcia che cosi' poi facciamo una statistica su chi riesce a bruciarla prima!!!!![:(][:(][:(] Forse casomai il modo giusto di usare sta cavolo di retro è di accellerare il meno possibile e usare la coppia del motore[;)][;)] UN CONSIGLIO: FATE CONTROLLARE L'OLIO NEL CAMBIO, visto che sul mio mezzo si sono dimenticati per strada ben due ( 2 )litri d'olio, ce n'era solo un litro invece di tre [}:)][}:)][}:)] per fortuna ho usato poco il camper da marzo 2007 (ho fatto solo 9000 km) e il mio meccanico ha commentato "HAI AVUTO UN GRAN CULO". Comunque la fiat ci sta facendo una bella figura di m......da.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 22/07/2008 alle: 20:24:54
Il mio e il 160 Cv e in due mesi a quasi 3.000 km ma sono contentissimo! Comprato Ducato ad occhi chiusi è il quarto!
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 23/07/2008 alle: 08:48:19
scusa se insisto ma da quando hai il mazzo hai fatto i dovuti richiami io ne ho fatto ben 4 compreso il coperchio che va tolto e rimesso modificato a pagamento ma non necessario, a me la fiat della mia città l'ha comunicato tramite raccomandata i richiami da fare ora il mezzo e perfetto comunque non tutte le ciambelle riescono col buco [:D]
quote:Originally posted by robj64
Togliendo il coperchio? forse mettendolo? e cosa si è risolto? niente, l'acqua entra da tutte le parti veramente ridicolo da parte di fiat; anche all'estero la maggior parte degli utenti sono tutti molto contenti per questo bel progetto[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] diamoci pure dentro con la frizione, magari facciamolo salire a 3000 giri in retromarcia che cosi' poi facciamo una statistica su chi riesce a bruciarla prima!!!!![:(][:(][:(] Forse casomai il modo giusto di usare sta cavolo di retro è di accellerare il meno possibile e usare la coppia del motore[;)][;)] UN CONSIGLIO: FATE CONTROLLARE L'OLIO NEL CAMBIO, visto che sul mio mezzo si sono dimenticati per strada ben due ( 2 )litri d'olio, ce n'era solo un litro invece di tre [}:)][}:)][}:)] per fortuna ho usato poco il camper da marzo 2007 (ho fatto solo 9000 km) e il mio meccanico ha commentato "HAI AVUTO UN GRAN CULO". Comunque la fiat ci sta facendo una bella figura di m......da. >
>
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 23/07/2008 alle: 10:50:06
Certo che li ho fatti tutti i richiami, prima ancora che arrivasse la raccomandata dalla fiat. E quale richiamo è stato fatto per portare la retromarcia a norma di legge???????? E SI PERCHE' COSI' COM'E' NON AVREBBE DOVUTO PASSARE L'OMOLOGAZIONE!!!!![}:)][}:)][B)][B)][:(!][:(!] E' UN ANNO E MEZZO CHE ASPETTO[}:)][}:)][}:)] SE POI SEGUI IL CASO DI SHAMAL CON RAPIDO/AL-KO allora ne vengono fuori delle belle. Ha me il coperchio sulla testata è stato messo in garanzia dopo aver scassato parecchio; ma poi alla fine cosa risolve?????? un bel niente!!!!!!!! e la copertura della centralina abs?, motorini tergicristallo? ecc. e l'acqua che cade dappertutto sul motore, sulla scatola fusibili??????? diverse parti nel vano motore sono tutte ossidate e trasudate neanche fosse un mezzo anfibio!!!!!!!vergognoso. Ma come si fa ad affermare che il mezzo è perfetto?[:(][:(][:(][:(][:(] Vabbe che da quando seguo il col ne ho lette di cotte e di crude e anche cose assurde e inverosimili. Ma essere un pò più obbiettivi no è???????????????
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 24/07/2008 alle: 19:39:35
x tutti i criticoni, io ho il Fiat 130 cv e non sono solo contento, MA MOLTO MOLTO CONTENTO; concordo che la retro e' un po lunga ma io vengo su dalla rampa del garage senza grossi problemi e non e' poco ripida. Ma voi in ferie ci andate in retro? Se so che ho la retro lunga cerco di non complicarmi la vita ed evito certe manovre "pericolose all'indietro" facendo magari 500 mt in +. Ho anche un MH Rapido su Alko e non sono solo contento, MA MOLTO MOLTO CONTENTO; i mobili sono ottimi, l'esterno idem, linea accattivante,nessuno scricchiolio, ottimo rapporto qualita' prezzo (molto belli anche i MH Hymer 614 SL, ma a parte le ruote ed il volante e' tutto optional ed il prezzo lievita di 10 mila euro??????; poi si sa il camper perfetto, ma come in tutte le cose, non esiste. Qualcuno veramente a mio avviso esagera (lo specchio vibra, il rumore della porta che si chiude non mi piace, ci manca solo che qualcuno dica che non gli piace la fragranza che esce dal wc e dalla marmitta...); buon per lui, vuol dire che nella vita non sa cosa siano i problemi seri Considerate il detto che chi si accontenta gode che forse sarete + felici. A dimenticavo, bessuna polemica con nessuno, ma solo favolosi e tanti km col mezzo che avete. Ciao Buda

Modificato da buda il 24/07/2008 alle 20:12:06
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 25/07/2008 alle: 09:37:46
quote:Originally posted by buda
x tutti i criticoni, io ho il Fiat 130 cv e non sono solo contento, MA MOLTO MOLTO CONTENTO; concordo che la retro e' un po lunga ma io vengo su dalla rampa del garage senza grossi problemi e non e' poco ripida. Ma voi in ferie ci andate in retro? Se so che ho la retro lunga cerco di non complicarmi la vita ed evito certe manovre "pericolose all'indietro" facendo magari 500 mt in +. Ho anche un MH Rapido su Alko e non sono solo contento, MA MOLTO MOLTO CONTENTO; i mobili sono ottimi, l'esterno idem, linea accattivante,nessuno scricchiolio, ottimo rapporto qualita' prezzo (molto belli anche i MH Hymer 614 SL, ma a parte le ruote ed il volante e' tutto optional ed il prezzo lievita di 10 mila euro??????; poi si sa il camper perfetto, ma come in tutte le cose, non esiste. Qualcuno veramente a mio avviso esagera (lo specchio vibra, il rumore della porta che si chiude non mi piace, ci manca solo che qualcuno dica che non gli piace la fragranza che esce dal wc e dalla marmitta...); buon per lui, vuol dire che nella vita non sa cosa siano i problemi seri Considerate il detto che chi si accontenta gode che forse sarete + felici. A dimenticavo, bessuna polemica con nessuno, ma solo favolosi e tanti km col mezzo che avete. Ciao Buda >
> Quoto, Quoto, Quoto Avevo un Mercedes 316 ed ero contento , ora ho un ducato 160 e sono contentissimo , silenzioso potente e ben rapportato e dai consumi parchi, poi non sto male se su 10000 km, ne faccio 0.3 in retro e devo sgassare un pò di più(forse e se sono in salita).(mah) Per me è un gran mezzo. Comunque per me camper=relax........e i problemi sono altri. Ciao Fabio

Modificato da fabiofabbri il 25/07/2008 alle 09:38:28
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 25/07/2008 alle: 10:10:30
Certo che li ho fatti tutti i richiami, prima ancora che arrivasse la raccomandata dalla fiat. E quale richiamo è stato fatto per portare la retromarcia a norma di legge???????? E SI PERCHE' COSI' COM'E' NON AVREBBE DOVUTO PASSARE L'OMOLOGAZIONE!!!!![}:)][}:)][B)][B)][:(!][:(!] E' UN ANNO E MEZZO CHE ASPETTO[}:)][}:)][}:)] SE POI SEGUI IL CASO DI SHAMAL CON RAPIDO/AL-KO allora ne vengono fuori delle belle. Ha me il coperchio sulla testata è stato messo in garanzia dopo aver scassato parecchio; ma poi alla fine cosa risolve?????? un bel niente!!!!!!!! e la copertura della centralina abs?, motorini tergicristallo? ecc. e l'acqua che cade dappertutto sul motore, sulla scatola fusibili??????? diverse parti nel vano motore sono tutte ossidate e trasudate neanche fosse un mezzo anfibio!!!!!!!vergognoso. Ma come si fa ad affermare che il mezzo è perfetto?[:(][:(][:(][:(][:(] Vabbe che da quando seguo il col ne ho lette di cotte e di crude e anche cose assurde e inverosimili. Ma essere un pò più obbiettivi no è??????????????? >
>id="size1"> Calma, calma, essere inc... non risolve nulla e non fai altro che aggiungere ulteriori danni. Devi considerare che tra coloro che ti rispondono, in buona parte sono rivenditori/concessionari e quindi............
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 25/07/2008 alle: 10:27:57
anch'io sono inca -----tissimo con fiat, pensa solo perchè o sbattuto contro la porta del garage si è rotta la plastica dello specchietto[;)][;)][;)]. oltretutto con solo 3-4 quintali oltre il peso massimo consentito fatico a fare retromarce[:o)][:o)]. il ducato è proprio una m_____ [:0][:0]. byby roberto.
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 25/07/2008 alle: 11:14:46
Ma quali ulteriori danni?????[;)][;)][;)] I danni li sto facendo ai due concessionari con cui ho avuto a che fare e che si stanno pentendo di avermi preso per il culo[:D][:D][:D] certi concessionari se la devono finire di scaricare le colpe sulle aziende produttrici[xx(][xx(][:o)][:o)] Con il costruttore sarà più dura ma alla fine voglio vedere chi la spunta[:D][:D][:D][:D][:D] I rivenditori/concessionari che leggono sono avvisati.
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 25/07/2008 alle: 13:44:42
Io non sono un concessionario anzi magari forse sarò stato fortunato mi è capitato una produzione diversa che devo dì comunque io sono andato a marina di camerota facendo il percorso di montagna per sbaglio e vi posso dire che chi lo conosce sà attualmente presenta delle salite su careggiata a dir poco da relli e vi posso dire chè non ho avuto problemi ne puzza di frizione ne altro solo molto consumo a sono 22 km di salite strette e ripide ripeto nessuna polemica. anzi io ero fordista convinto per adesso dico bene 15km
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 25/07/2008 alle: 15:52:17
Anche per me senza alcuna polemica, ci mancherebbe; ma quella strada la conosco e se ti capitava di farla in discesa incrociando altri camper che salivano, mi sa che il tuo giudizio sul mezzo era ben diverso. Scusami se ti devo fare una precisazione, ma da ex-rallista amatoriale non posso trattenermi: non mi puoi scrivere che è una strada da "relli[?]"[:(] casomai da rally e su dai[:D][:D][:D]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 25/07/2008 alle: 15:57:14
Io con il 160 sono sceso da Bionaz e non ho avuto problemi. non ho quasi toccato i freni, ho incrociato diversi autoarticolati e autobus, basta guardare un po piu lantano del nosto muso e prevedere gli incroci. byby roberto. Ps io baro , ho guidato a volte mezzi da oltre 300 qli.
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 25/07/2008 alle: 16:10:55
quote:Originally posted by MascalzoneLatino
Io non sono un concessionario anzi magari forse sarò stato fortunato mi è capitato una produzione diversa che devo dì comunque io sono andato a marina di camerota facendo il percorso di montagna per sbaglio e vi posso dire che chi lo conosce sà attualmente presenta delle salite su careggiata a dir poco da relli e vi posso dire chè non ho avuto problemi ne puzza di frizione ne altro solo molto consumo a sono 22 km di salite strette e ripide ripeto nessuna polemica. anzi io ero fordista convinto per adesso dico bene 15km >
> quoto, anch'io l'ho fatta due volte (mezzo 7,20m) e nessuna problema, mi sembra. vorrei chiedere a robj64 che significa la frase: "il modo giusto di usare sta cavolo di retro è di accellerare il meno possibile e usare la coppia del motore" perché vorrei metterlo in pratica e non sono un esperto di meccanica. grazie
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 25/07/2008 alle: 17:03:49
E' inutile che chi ha il 160 RIBADISCA che non ha problemi PERCHE' I PROBLEMI SONO SOLO SUL 130[}:)][}:)][}:)] duri di com....nio è[:)] byby
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 25/07/2008 alle: 17:28:30
io ho un amico che ha il 160 e ha problemi secondo mè ripeto dipende dalla chiamiamola partita,a scusa per la e in rally ma io scrivo sempre vit vit mentre lavoro robi ma se conosci camerota sei delle mie parti io napoli tù ? comunque falli neri io sono comunque per il consumatore ciao M.LATINO
E' inutile che chi ha il 160 RIBADISCA che non ha problemi PERCHE' I PROBLEMI SONO SOLO SUL 130[}:)][}:)][}:)] duri di com....nio è[:)] byby >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link