CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Guarnizione coppa olio gomma o sughero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2021 alle: 21:19:16
secondo me sono tutte perdite che si hanno solo con motore avviato, perchè anche la guarnizione della coppa, è a un livello superiore a quello dell olio (almeno penso) e quindi solo quando il motore va e l olio viene agitato arriva a uscire dalla guarnizione. Poi ovviamente le goccioline scendono ancora per lungo tempo ma è olio gia uscito.
Penso che se metti sotto un cartone quando il motore è fermo da 24h o forse anche meno, non dovresti trovare gocce.

Il segreto per non fare danni e controllare il livello olio molto spesso, a seconda di quanto ne consuma. Quando hai capito in quanti km perdi un kg, controlli piu o meno dopo quei km e aggiungi un kg quando manca.

Io sono andato e tornato dalla Normandia con un Renault Master del 79 che perdeva molto di piu, e ho rabboccato spesso. Voi, sulle isole mi sa che di km ne fate meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2021 alle: 09:04:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/05/2021 alle 21:19:16

secondo me sono tutte perdite che si hanno solo con motore avviato, perchè anche la guarnizione della coppa, è a un livello superiore a quello dell olio (almeno penso) e quindi solo quando il motore va e l olio viene agitato
arriva a uscire dalla guarnizione. Poi ovviamente le goccioline scendono ancora per lungo tempo ma è olio gia uscito. Penso che se metti sotto un cartone quando il motore è fermo da 24h o forse anche meno, non dovresti trovare gocce. Il segreto per non fare danni e controllare il livello olio molto spesso, a seconda di quanto ne consuma. Quando hai capito in quanti km perdi un kg, controlli piu o meno dopo quei km e aggiungi un kg quando manca. Io sono andato e tornato dalla Normandia con un Renault Master del 79 che perdeva molto di piu, e ho rabboccato spesso. Voi, sulle isole mi sa che di km ne fate meno.
...
Ciao Tommaso, su quello non c'è problema... Controllo olio circa una. Volta a l mese, perdite o no..
Qui faccio 12mila km anno, se vado in Italia e ritorno, di più... 

Beh se è la coppa smetterà cambiando la guarnizione, ma siccome sicuramente sono anche i paraolio, non smetterà ma al massimo diminuira
Lo sai che sono “petizo” e ste cose mi danno un nervoso! Vorrei avere il mezzo come se fosse nuovo anche se ha 30 annilaugh

vediamo che botta arriverà sto mese con i lavori e quante altre menate saltano fuori..

sincermente... venderlo, reimmatricolarlo, prenderne un altro...o lo prendo con 15 anni in meno... o é altamente probabile che un altro mezzo di pari età devba fare altrettanti interventi nei primi 2 anni...o peggio...o magari anche meglio di meccanica..
Ma poi c’è possibilità infiltrazioni, frigo, etc etc è spostare l impianto fotovoltaico.
almeno su questo tutte queste cose di cellula sono perfette...

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 25/05/2021 alle 09:30:40
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2021 alle: 13:39:01
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/05/2021 alle 09:04:40

Ciao Tommaso, su quello non c'è problema... Controllo olio circa una. Volta a l mese, perdite o no.. Qui faccio 12mila km anno, se vado in Italia e ritorno, di più...  Beh se è la coppa smetterà cambiando la guarnizione,
ma siccome sicuramente sono anche i paraolio, non smetterà ma al massimo diminuira Lo sai che sono “petizo” e ste cose mi danno un nervoso! Vorrei avere il mezzo come se fosse nuovo anche se ha 30 anni vediamo che botta arriverà sto mese con i lavori e quante altre menate saltano fuori.. sincermente... venderlo, reimmatricolarlo, prenderne un altro...o lo prendo con 15 anni in meno... o é altamente probabile che un altro mezzo di pari età devba fare altrettanti interventi nei primi 2 anni...o peggio...o magari anche meglio di meccanica.. Ma poi c’è possibilità infiltrazioni, frigo, etc etc è spostare l impianto fotovoltaico. almeno su questo tutte queste cose di cellula sono perfette...  
...
Ti capisco, anch'io sono fatto così, se ho mezzi datati mi piace tenerli come nuovi e alla fine casomai mi costano meno le rate di un nuovo laugh.

Cambiata la guarnizione coppa poi vedi, ma finchè vendono olio per rabboccare, non mi preocuperei piu di tanto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2021 alle: 18:10:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2021 alle 13:39:01

Ti capisco, anch'io sono fatto così, se ho mezzi datati mi piace tenerli come nuovi e alla fine casomai mi costano meno le rate di un nuovo . Cambiata la guarnizione coppa poi vedi, ma finchè vendono olio per rabboccare, non mi preocuperei piu di tanto.
Già già! Intanto stamattina marmitta nuova FINALMENTE niente vibrazioni e crêpe ogni mese! Che sollievo! 109 euro compreso lavoro di allungamento e altre cosette. Onesto... Su autodoc costava 90 solo il pezzo.. Più spedizione etc etc. 
Speriamo non si rompa di nuovo! 
Ti farò sapere se mi arrestano per fare una rapina per pagare gli altri lavori in programma laugh
Eventualmente dalla mia compagna, in caso vada malelaugh
A parte le battute.... Aiutocryingcryingcrying
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 25/05/2021 alle 18:14:37
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 15:54:30
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/05/2021 alle 18:10:08

Già già! Intanto stamattina marmitta nuova FINALMENTE niente vibrazioni e crêpe ogni mese! Che sollievo! 109 euro compreso lavoro di allungamento e altre cosette. Onesto... Su autodoc costava 90 solo il pezzo.. Più spedizione
etc etc.  Speriamo non si rompa di nuovo!  Ti farò sapere se mi arrestano per fare una rapina per pagare gli altri lavori in programma  Eventualmente dalla mia compagna, in caso vada male A parte le battute.... Aiuto
...
Quindi ti hanno arrestato oppure non hai fatto i lavori?Adesso che sei tornato,sei su 150 post,ma quello che interessa a me non lo porti avanti!smiley
Ciao Paolo.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 10:52:01
In risposta al messaggio di Paolol del 03/06/2021 alle 15:54:30

Quindi ti hanno arrestato oppure non hai fatto i lavori?Adesso che sei tornato,sei su 150 post,ma quello che interessa a me non lo porti avanti! Ciao Paolo.
Ciao Paolo!
No, fortunatamente non ho dovuto rapinare una banca alla fine. smiley
É che aspettavo di ritirare il mezzo... Prima di scrivere. 
590 euro... (+300 di pezzi online). 
Il preventivo del centro Renault con i pezzi da loro era 1300 e senza molle e supporto motore. 

Allora, hanno cambiato molle, ammortizzatori, supporti ammortizzatori, supporto motore sx, guarnizione carter olio, cambio olio, filtro, cambio paraolio cambio, olio cambio e mi ha messo un additivo, cambio pompa freno e relativo spurgo, cambio vari silent block di braccetti e barra stabilizzatrice. 
11 ore di lavoro (come nel preventivo del centro Renault) 
Era tutto giusto a parte la pompa freno brembo. 
Nonostante su autodoc fosse compatibile aveva un attacco diverso sul servofreno, 2 buchi mentre il mio ha 4 buchi per le viti di fissaggio 
C'è qualche strana incongruenza perché anche i fornitori del meccanico gliene hanno mandate 2 sbagliate come autodoc 
Alla fine quella giusta mi è costata 105 euro invece che 60 di quella di autodoc che proverò a restituire. 

Il supporto motore era andato, mi ha fatto vedere sulla morsa che si muoveva tutto e probabilmente ho spaccato la marmitta anche per quello. 
Mi ha detto che l olio cambio era pieno di residui metallici di attrito. Il cambio andava e va perfettamente... Ma sono un pó preoccupato. 
Spero fosse la porcheria accumulata in 30 anni visto che dubito l. Abbiano cambiato mai prima, a parte io l anno scorso... Ma quell altro meccanico non credo avesse indagato e pulito. 
Questo mi ha piazzato senza chiedere un additivo antiattrito da 34 euro. Ma mi fido.. Mi ha detto che ha visto prove del prodotto e che secondo lui funziona bene... 

Questi italiani sono un pó lenti... (parecchie ore) e chiedono qualche euro l ora in più dei meccanici gestione familiare canari nei garage. 
Ma tra tanta incompetenza.. Non dico che mi fido, ma almeno non ho il fiato sospeso dalla paura, quindi l ho riportato lì. 
Inoltre una concessionaria di camper usati italiana gli porta tutti i camper. 
Poi mi fa sempre vedere tutti i pezzi vecchi(anche i camper che ho venduto che non mi passavano la revisione spagnola dopo aver passato la italiana, li ho portati qui e mi ha sempre fatto vedere l usura dei pezzi vecchi) e perde vari minuti per spiegarmi cosa non andava e perché. Questa è una cosa che mi piace. Poi manda un ragazzo a farsi un giro per provare un pó il mezzo. 

Il mezzo si è alzato davanti di quasi 5 cm con le molle nuove e sono spariti i tok alla partenza e frenata, e le cuffie dello sterzo non toccano più i tubicini freno in alto nei tornanti 
Non balla più tutto il motore e i bracci sospensioni, posso rilasciare l acceleratore senza che faccia avanti e indietro il tutto. 
Posso prendere i rallentatori a 20 km h invece che a 5 come prima! SPERIAMO CHE POSSA CONFERMARE IL TUTTO IN FUTURO. 

Insomma era tutto necessario. 

Invece mi ha detto che sente un rumorino al minimo (lo sentivo anche io) e mi ha detto che è la pompa dell acqua... Che consiglia di rifare pompa e distribuzione, perché si può rompere la pompa. 
Peccato perché la distribuzione l hanno fatta nel 2015 meno di 30mila km fa e dovrebbe durare 80/100 mila e 10 anni. 

Nella distribuzione mi ha detto che può sostituire i paraolio albero motore che trafilano un pó, senza fare un lavoro apposta. 

Ora mi pianifico di farlo. Se vado in Italia (in aereo), al ritorno... 

Modificato da Hunter85 il 18/06/2021 alle 10:54:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link