CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Guasto impianto elettrico furgone e cellula

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 17:28:44
In risposta al messaggio di Gian91 del 28/12/2020 alle 13:31:20

Ti tengo aggiornato.. non vorrei iniziassero a rimbalzare tra furgone e cellula ... è che se alla fine c’è da pagare toccherà sempre ai soliti! Pero stiamo a vedere, entro sera mi darà responso diagnosi Fiat mi è stato detto ...
A proposito di garanzia FIAT io ci sono passato per un problema alla frizione del Ducato 250 3.0
Ho chiamato l'assistenza Fiat e loro mi hanno mandato a casa il carro attrezzi. Non puoi scegliere l'officina la scelgono loro. Nel mio caso da San Casciano in V.P. lo hanno portato con me presente all'Officina Brandini di Firenze circa 23km. Non ho tirato fuori un Euro
Io fossi in te telefonerei a loro visto che il Ducato è ancora in garanzia.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 20:47:13
In risposta al messaggio di ex camionaro del 28/12/2020 alle 15:43:59

OT ma mica tanto se esiste ancora e non hanno cambiato metodo sta (benedetta) officina FIAT sarebbe il caso di sapere dove è per starci molto distante. a menoc che sia come PISANI e LIVORNESI e tu uno e l.officina l,altro
Non posso scrivere il nome qui, ma è una delle piu grandi FIAT e IVECO di Bologna.

Certo che da casa mia per andare fino a Bologna, in Via Larga non mi era neppure comodo, piu di 20km, e quindi ci ero andato apposta perchè speravo in bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Gian91
Gian91
27/12/2020 16
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 22:42:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/12/2020 alle 20:47:13

Non posso scrivere il nome qui, ma è una delle piu grandi FIAT e IVECO di Bologna. Certo che da casa mia per andare fino a Bologna, in Via Larga non mi era neppure comodo, piu di 20km, e quindi ci ero andato apposta perchè speravo in bene.
Purtroppo tutto bello finché va tutto bene ... poi la
differenza si vede in caso di problemi. Ma ormai è solo questione di fortuna. Di trovare il meccanico che ci becca subito ecc ecc 
Poi c’è da dire che ormai il cliente ha più doveri che diritti .. e quei pochi diritti son da difendere con i denti!
5
Gian91
Gian91
27/12/2020 16
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 22:45:19
In risposta al messaggio di Gian91 del 28/12/2020 alle 22:42:13

Purtroppo tutto bello finché va tutto bene ... poi la differenza si vede in caso di problemi. Ma ormai è solo questione di fortuna. Di trovare il meccanico che ci becca subito ecc ecc  Poi c’è da dire che ormai il cliente ha più doveri che diritti .. e quei pochi diritti son da difendere con i denti!
Ad ogni modo uno sviluppo riguardo al problema iniziale :
cè un ritorno di corrente nella linea del +15v che è gestita dal blocco accensione in parte. Le centraline non comunicano con la diagnostica .. o sono in corto o non alimentate.
Bisogna capire se c’è un componente che sta dando tensione alla linea +15 V e perché ..
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4039
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2020 alle: 10:35:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/12/2020 alle 20:47:13

Non posso scrivere il nome qui, ma è una delle piu grandi FIAT e IVECO di Bologna. Certo che da casa mia per andare fino a Bologna, in Via Larga non mi era neppure comodo, piu di 20km, e quindi ci ero andato apposta perchè speravo in bene.
grazie. purtroppo in tutti i campi ci sono gli approfittatori.sinceramente le officine autorizzate serie perlomeno fin che sei in garanzia dovrebbero agevolare il cliente e tenerselo magari anche fine garanzia.
nonno pat 49
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2020 alle: 14:15:08
Non c'entra con il tuo problema, ma ti racconto una cosa simile successa al mio Superbrig.

Faccio installare la retrocamera wireless della Garmin che si attiva in automatico quando faccio la retromarcia. Un giorno per puro caso mi accorgo se me fermo il camper con la retro inserita e tolgo la chiave dal quadro, il camper rimane in moto!
Appena lascio la frizione o metto in folle, il camper si spegne. Se invece cerco di accendere il camper con la retromarcia inserita, risulta tutto morto, come se non arrivasse corrente.

Anche nel mio caso c'era un ritorno di corrente (non saprei dirti verso dove...) che è stato sistemato inserendo lungo il circuito un diodo opportunamente dimensionato.

Spero che tu possa risolvere in fretta e con poca spesa.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 29/12/2020 alle 14:15:46
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2020 alle: 14:39:51
Sarebbe buona norma disaccoppiare tramite diodi ( in funzione di non ritorno) qualsiasi installazione after market che si colleghi in qualsiasi modo alla centralina del mezzo. Ed in caso l'assorbimento non sia trascurabile bisognerebbe disaccoppiare anche da quel punto di vista, ad es. tramite relè o altro. Possono fare eccezione gli antifurti specifici per auto, in quanto studiati apposta per interfacciarsi con le centraline, e forse pochissimi altri prodotti. Ulteriore cautela quella di prevedere un connettore che possa scollegare completamente tutti i cavi relativi ad una certa installazione, in modo da potere escluderla fisicamente in poco tempo e con facilità.
Ma ci vorrebbe un po di tempo in più, ed il tempo è denaro.
Andrea

Modificato da anasta il 29/12/2020 alle 14:40:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link