CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

HELP balestre ford rimor 2001

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
noxze
noxze
11/01/2008 36
Inserito il 21/07/2008 alle: 18:53:28
L'altro giorno, per il riacutizzarsi di un rumorino che proveniva da una balestra, mi sono disteso sotto il camper ed ho spruzzato del CRC sul giunto della balestra. Il rumore e' sparito, ma mi sono accorto che mancava (!!??!!) un pezzo della balestra che chiude la parte in gomma (vedi foto) Cosi' si presenta la balestra intera con la marte di acciao che avvolge completamente il perno di gomma: Praticamente la balestra avvolge il perno solamente per la parte che ho disegnato in rosso, senza avvolgerlo completamente come gli altri: Sinceramente non so da quando sia in queste condizioni: potrebbe essersi rotta qualche giorno fa come qualche anno...non ho mai notato nulla di anomalo. Alla Ford 1 balestra costa 320 euro, piu' un paio di ore di lavoro. Mi hanno consigliato di cambiare tutte e 2 le balestre posteriori (con il raddoppio dei costi), voi cosa consigliate? E ,molto importante, non lo muovo finche' non faccio la riparazione?? Grazie in anticipo. N.B. Il camper e' un Rimor Europeo Ng5 del 2001. gemellare.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/07/2008 alle: 19:47:46
Ciao , se fossi in te lo farei vedere da un balestraio, magari ha anche qualche cosa di usato. Saluti paolo
17
noxze
noxze
11/01/2008 36
Inserito il 21/07/2008 alle: 19:58:22
Grazie Paolo, a Trieste, dove abito, non e' facile trovare un balestraio: magari qualcuno sa indicarmi qualcuno anche nell'isontino o in friuli?
18
I e Na
I e Na
26/06/2007 144
Inserito il 22/07/2008 alle: 01:08:21
Come gia scritto da altre parti anch'io ho posseduto e posseggo dei ford e a tutti ho fatto rinforzare le balestre... Semplicemente mi son riferito al mio meccanico di fiducia che casualmente è autorizzato ford e con poco più di 200€ mi ha aggiunto un foglio per parte;originali o no non lo so però vanno da dio e ha fatto un ottimo lavoro perchè va d'incanto. Saluti....IeNA
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 22/07/2008 alle: 07:54:36
Ciao, da quel che si vede in foto dovresti avere anche il silent-blok (gommino)della balestra in questione spappolato, di certo la balestra sarebbe da cambiare, sei certo che da un demolitore non si trovi? Poi dovresti controllare lo stato degli altri silent-blok ed eventualmente cambiarli.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
noxze
noxze
11/01/2008 36
Inserito il 22/07/2008 alle: 08:41:54
Grazie ieNA e Gatto! Sarebbe quindi il caso di cambiare e aggiungere un foglio a tutte e 2 le balestre? Il SILENT BLOCK (il pezzo di gomma che sta sul foglio di mezzo?) forse e' fornito con la balestra nuova?
17
noxze
noxze
11/01/2008 36
Inserito il 22/07/2008 alle: 09:38:52
Per ieNA: Si può aggiungere un foglio anche se ce ne sono già 3?
19
miknik
miknik
08/07/2006 35
Inserito il 22/07/2008 alle: 15:28:23
quote:Originally posted by noxze
Per ieNA: Si può aggiungere un foglio anche se ce ne sono già 3? >
> bisogna verificare che i cavallotti siano abbastanza lunghi per montare un'altro foglio altrimenti bisogna trovarne altri o farli fare da un fabbro
18
I e Na
I e Na
26/06/2007 144
Inserito il 22/07/2008 alle: 16:12:51
quote:Originally posted by miknik
Per ieNA: Si può aggiungere un foglio anche se ce ne sono già 3? >
> bisogna verificare che i cavallotti siano abbastanza lunghi per montare un'altro foglio altrimenti bisogna trovarne altri o farli fare da un fabbro
>
> Quoto comunque tre dovrebbero già essere più che sufficienti
17
riki65
riki65
13/01/2008 4
Inserito il 22/07/2008 alle: 17:56:32
visto che siamo vicini ti consiglio una officina Ford a Romans d Isonzo il numero lo trovi sull elenco sono seri e competenti
17
noxze
noxze
11/01/2008 36
Inserito il 22/07/2008 alle: 18:15:28
Grazie miknik! Riki65: ho optato per fare la spesa ed ho ordinato alla Ford di Trieste le 2 balestre ed i 4 Silent Block , ci vogliono 7 giorni per averli, nel frattempo vado in ferie a 80 km. da Trieste. Quando ritornero' faro' fare il lavoro ad una officina per mezzi pesanti qua a Trieste.
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 23/07/2008 alle: 08:02:07
Grazie ieNA e Gatto! Sarebbe quindi il caso di cambiare e aggiungere un foglio a tutte e 2 le balestre? Il SILENT BLOCK (il pezzo di gomma che sta sul foglio di mezzo?) forse e' fornito con la balestra nuova? >
> Ciao, il silent block è quel gommino rotondo montato nell'occhio della balestra attraverso il quale passa il bullone di fissaggio al supporto scocca, scusa se non ho definito bene prima cosa intendevo; se compri le balestre nuove è già montato, quindi non te ne devi preoccupare.
17
noxze
noxze
11/01/2008 36
Inserito il 23/07/2008 alle: 08:58:28
quote:Originally posted by gattto
Grazie ieNA e Gatto! Sarebbe quindi il caso di cambiare e aggiungere un foglio a tutte e 2 le balestre? Il SILENT BLOCK (il pezzo di gomma che sta sul foglio di mezzo?) forse e' fornito con la balestra nuova? >
> Ciao, il silent block è quel gommino rotondo montato nell'occhio della balestra attraverso il quale passa il bullone di fissaggio al supporto scocca, scusa se non ho definito bene prima cosa intendevo; se compri le balestre nuove è già montato, quindi non te ne devi preoccupare.
>
> Grazie Gatto! Alla Ford sembra pero' che i Silent Block li devi pagare a parte (mi sembra in effetti un po' strano): staremo a vedere quando arriveranno...
19
miknik
miknik
08/07/2006 35
Inserito il 23/07/2008 alle: 15:28:46
concordo con Gatto....parlando con un meccanico della Ford mi conferma che i silent-block nelle balestre originali sono già montati...ocio a non pagarli 2 volte[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link