Cosi' si presenta la balestra intera con la marte di acciao che avvolge completamente il perno di gomma:
Praticamente la balestra avvolge il perno solamente per la parte che ho disegnato in rosso, senza avvolgerlo completamente come gli altri:
Sinceramente non so da quando sia in queste condizioni: potrebbe essersi rotta qualche giorno fa come qualche anno...non ho mai notato nulla di anomalo.
Alla Ford 1 balestra costa 320 euro, piu' un paio di ore di lavoro. Mi hanno consigliato di cambiare tutte e 2 le balestre posteriori (con il raddoppio dei costi), voi cosa consigliate?
E ,molto importante, non lo muovo finche' non faccio la riparazione??
Grazie in anticipo.
N.B. Il camper e' un Rimor Europeo Ng5 del 2001. gemellare.
quote:Originally posted by noxze> bisogna verificare che i cavallotti siano abbastanza lunghi per montare un'altro foglio altrimenti bisogna trovarne altri o farli fare da un fabbro
Per ieNA: Si può aggiungere un foglio anche se ce ne sono già 3? >
quote:Originally posted by miknik> Quoto comunque tre dovrebbero già essere più che sufficienti
quote:Originally posted by noxze> bisogna verificare che i cavallotti siano abbastanza lunghi per montare un'altro foglio altrimenti bisogna trovarne altri o farli fare da un fabbro
Per ieNA: Si può aggiungere un foglio anche se ce ne sono già 3? >
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quote:Originally posted by noxze> Ciao, il silent block è quel gommino rotondo montato nell'occhio della balestra attraverso il quale passa il bullone di fissaggio al supporto scocca, scusa se non ho definito bene prima cosa intendevo; se compri le balestre nuove è già montato, quindi non te ne devi preoccupare.
Grazie ieNA e Gatto! Sarebbe quindi il caso di cambiare e aggiungere un foglio a tutte e 2 le balestre? Il SILENT BLOCK (il pezzo di gomma che sta sul foglio di mezzo?) forse e' fornito con la balestra nuova? >
quote:Originally posted by gattto> Grazie Gatto! Alla Ford sembra pero' che i Silent Block li devi pagare a parte (mi sembra in effetti un po' strano): staremo a vedere quando arriveranno...
quote:Originally posted by noxze> Ciao, il silent block è quel gommino rotondo montato nell'occhio della balestra attraverso il quale passa il bullone di fissaggio al supporto scocca, scusa se non ho definito bene prima cosa intendevo; se compri le balestre nuove è già montato, quindi non te ne devi preoccupare.
Grazie ieNA e Gatto! Sarebbe quindi il caso di cambiare e aggiungere un foglio a tutte e 2 le balestre? Il SILENT BLOCK (il pezzo di gomma che sta sul foglio di mezzo?) forse e' fornito con la balestra nuova? >
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