CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Help per Ducato 2800 jtd del 2002

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
20
riccc
riccc
20/01/2005 22
Inserito il 24/11/2006 alle: 17:21:48
Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare il succitato camper mansardato, un ADRIATIK 571 dh su ducato 2800 jtd 127 cv, è del 2002 ed ha percorso 36.000 km. Vi chiedo, cortesemente, il maggior numero di consigli e mi rivolgo, soprattutto, a chi già possiede una meccanica analoga (se possono esserci dubbi o incertezze circa difetti o problematiche varie). E per finire, quale secondo voi il prezzo congruo di questo USATO ?? Grazie infinite....ric

Modificato da riccc il 24/11/2006 alle 18:11:55
fabiofregni
fabiofregni
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 19:15:01
Vai tranquillo,meccanica ok,adatto all'allestimento e km irrisori x la robustezza del motore,Saluti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 24/11/2006 alle: 21:06:35
Il peggior difetto è la 5 marcia informati nel 2002 venivano consegnati con la lunga dal 2003 hanno messo la corta ricordati che la migliore è l'intermedia con o senza mappatura, poi per tutti i ducato non comprare mezzi con sbalzo post oltre in 50% del passo questo comunque anche in funzione del tuo equipaggio / esigenze certo con uno sbalzo lungo poi non pensare a portabici/moto ecc,, Dimenticavo se il venditore non ti sa dire che 5 ha provalo a 2000 giri 5 corta circa 75 Km/h 5 media 80 e 5 lunga 90, saluti
19
catapao
catapao
20/05/2006 167
Inserito il 24/11/2006 alle: 22:22:18
ciao. Un mio consiglio è quello di verificare i semi assi in quanto il ducato 18 soffriva di questo male . Io ho acquistato un adriatik 630dk anno 2003 ducato 18 127 cv in cui il vecchio proprietario aveva fatto sostituire i semi assi ma il problema si era ripresentato. Fino alla fine di giugno del 2006 la fiat aveva effettuato una campagna per sostituire tali semi assi tutto in garanzia e modificati . per il momento il difetto non si è piu' manifestato . unico neo è non so se la fiat a chiuso tale campagna . ciao a tutti paolo
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/11/2006 alle: 22:35:05
Ciao! Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 25/28K €, non di più. Considera che era un veicolo entry level in Adria, oggi sostituito dalla serie Coral Sport. Per il motore, stai tranquillo. Il 2.8JTD si porta tranquillamente dietro allestimenti ben più grandi e pesanti... Ciao!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 26/11/2006 alle: 16:11:06
Se vuoi veramente essere tranquillo sull'acquisto di un camper su meccanica fiat...non addentrarti nel forum! [:0] Tra semiassi, quinte marce, centraline e richiami, sembra di essere nella clinica del Dottor House...ogni giorno ne salta fuori una nuova. A volte ho persino dei dubbi sul fatto che certi problemi siano reali... Come si fa a dire di andare sul sicuro quando poi dagli amici camperisti se ne sentono di tutti i colori? Forse qualcuno pensa che certi problemi rientrino nella norma come il cambio olio...sarà l'abitudine... Poi certo,c'è a chi piacciono le sorprese,e magari una sosta in più in vacanza dal meccanico può avere un non so che di avventuroso...
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 26/11/2006 alle: 16:21:32
Ma nooo.. a parte i legittimi dubbi di EDO la meccanica FIAT è affidabile e robusta (con il mio 2.8 JTD faccio faville[:p]). in più conosco un poco quel tipo di camper e ti posso assicurare che va una meraviglia e ADRIA è un punto di riferimento per gli allestimenti e la robustezza... sono sicuro che saranno in pochi a smentirmi [:I]comunque c'è sempre l'eccezione che conferma la regola [}:)] Per il prezzo non so ma cerca di spuntare tutto quello che puoi (gadget compresi[:p])
20
riccc
riccc
20/01/2005 22
Inserito il 27/11/2006 alle: 10:57:58
Grazie ragazzi, grazie a tutti per i consigli. Allora, la 5a è lunga. Prima di desidere se cambiare e mettere quella INTERMEDIA preferisco farci qualche viaggetto... Capitolo SEMIASSITE: pare non cia sia problemi, da quel poco che ho potuto provare. Grazie ancora e vi farò sapere ulteriori novità. Grazie e buoni viaggi a tutti [:D][:D]!!! Ric
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/11/2006 alle: 18:21:49
Per la semiassistite se è un 15q non dovresti avere problemi, la 5 ti convincerai a cambiarla con l'intermedia a meno che il motore non sia stato rimappato, saluti
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/11/2006 alle: 18:32:42
Io ho la quinta corta, vengo del 1.9 td, non capisco di quale rumore vi lamentate: da quando ho il 2.8 jtd (V corta) posso parlare con chi mi sta vicino e anche dietro, ascoltare la musica, ascoltare il rumore di un libro che cade in terra durante il viaggio, o del cassetto delle posate che, chiuso male, si apre di schianto alla prima curva...[:D] Tutte cose impossibili con il vecchio 1.9...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/11/2006 alle: 18:38:10
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
Se vuoi veramente essere tranquillo sull'acquisto di un camper su meccanica fiat...non addentrarti nel forum! [:0] Tra semiassi, quinte marce, centraline e richiami, sembra di essere nella clinica del Dottor House...ogni giorno ne salta fuori una nuova. A volte ho persino dei dubbi sul fatto che certi problemi siano reali... Come si fa a dire di andare sul sicuro quando poi dagli amici camperisti se ne sentono di tutti i colori? Forse qualcuno pensa che certi problemi rientrino nella norma come il cambio olio...sarà l'abitudine... Poi certo,c'è a chi piacciono le sorprese,e magari una sosta in più in vacanza dal meccanico può avere un non so che di avventuroso... >
> DAI... ti ho scoperto, vendi camper su RENAULT[:D][:D]
20
riccc
riccc
20/01/2005 22
Inserito il 28/11/2006 alle: 13:02:32
ricontrollando bene si tratta di DUCATO MAXI con 127cv. LA SEMIASSITE si riferiva anche al DUCATO MAXI del 2002 ???
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 28/11/2006 alle: 21:09:09
Si i maxi hanno il problema semiass i 15q moltissimo di meno io davo per scontato che era un 15q dato allestimento non troppo grande comunque devi vedere lo sbalzo in percentuale al passo se non superi il 50% pootrebbe non avere problemi, provalo in salita se senti piiccole vibrazioni sullo sterzo è la prima avvisaglia occhio che da scarico il problema potrebbe non esserci, sopratutto non avere in testa di mettere il portamoto, saluti
20
riccc
riccc
20/01/2005 22
Inserito il 29/11/2006 alle: 08:41:44
il numero di telaio non è compreso tra 7000000 e 7677353. Già un buon indizio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link