CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Hill holder

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 2971
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2023 alle: 17:07:20
Jumper 2018 Mi succede spesso che nelle ripartenze a bassa velocità facendo una curva mi si accende la spia dell' hill holder e mi dice " Hill holder non disponibile premere esc vedere manuale" poi dopo un po si spegne. In velocità non succede mai. Non so se a voi è mai successo e magari come avete risolto. Nel manuale non c'è niente che riferisce a questo errore.

Modificato da Pedro2 il 01/04/2023 alle 17:30:14
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2023 alle: 18:15:48
Ho il tuo stesso furgone. potrebbe essere che hai le ruote fuori convergenza. A me lo fece in un caso analogo, una botta laterale mi aveva messo fuori asse una ruota. . Il fatto che lo faccia in curva è un indizio in quel senso. Oppure le pastiglie consumate. 
In ogni caso, sono i sensori attorno all'impiato abs che comunicano qualcosa.
Se sei sicuro che ruote e pastiglie sono ok allora portalo in porti in officina e fai collegare il computer.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 2971
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2023 alle: 18:39:31
Pasticche nuove la convergenza l'ho fatta da poco l'ho portato dal meccanico ha collegato il computer per vedere se c'era qualche problema all'abs ma mi ha detto di no c'era solo un "errore temporaneo" comunque penso che la tua teoria sia la più sensata visto che ti è successo anche a te. Qualche errore nei sensori o nelle comunicazioni tra centraline o qualche problema di sterzo.
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2023 alle: 19:41:28
"Errore temporaneo" allora penso proprio sia un sensore. In una certa posizione della ruota segna anomalia e poi torna a trasmettere " tutto regolare"
Io non sono un fan di queste robe elettroniche. A me basta che il motore cammini. Fermo in salita ci so stare da solosmiley
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2023 alle: 22:16:19
hill holder utile ma non indispensabile
Infatti hanno messo ( per fortuns ) l interruttore per spegnerlo/disinserirlo .Cosa che faccio spesso ,sembra assurdo ,in salite/salitele/rampe varie
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
15
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 5484
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2023 alle: 08:04:55
In risposta al messaggio di Pedro2 del 01/04/2023 alle 18:39:31

Pasticche nuove la convergenza l'ho fatta da poco l'ho portato dal meccanico ha collegato il computer per vedere se c'era qualche problema all'abs ma mi ha detto di no c'era solo un errore temporaneo comunque penso che la
tua teoria sia la più sensata visto che ti è successo anche a te. Qualche errore nei sensori o nelle comunicazioni tra centraline o qualche problema di sterzo.
...
portalo in una concessionaria, il meccanico generico non riesce ad entrare nel sistema, lui rivela un errore, mo non il perchè 
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14580
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2023 alle: 09:23:47
In risposta al messaggio di ledzep del 01/04/2023 alle 19:41:28

Errore temporaneo allora penso proprio sia un sensore. In una certa posizione della ruota segna anomalia e poi torna a trasmettere tutto regolare Io non sono un fan di queste robe elettroniche. A me basta che il motore cammini. Fermo in salita ci so stare da solo
Appunto, io non me ne preoccuperei, se sei di quelli di una volta, è anche meglio che il mostro non sia disponibile, io ci sono rimasto male quando in una salita, l' auto non rispondeva ai miei comandi per colpa di quel coso laugh.
Ivo
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 2971
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2023 alle: 10:45:33
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/04/2023 alle 08:04:55

portalo in una concessionaria, il meccanico generico non riesce ad entrare nel sistema, lui rivela un errore, mo non il perchè 
Infatti farò così appena ho un po' di tempo,  comunque l' Hill holder funziona bene e fa quello che deve fare.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2023 alle: 10:56:29
giusto sapere per quale motivo da in segnale di errore 
Si certo lui è programmato per aiutare in salita  su terreno sdrucciolevole scivoloso ma ho avuto in più occasioni la neccessita di disinserirlo.perche vedere il nonno con l apino partire e superarrmi su una salitela sdrucciolevole e il mostro ,mio ,che non riesce a partire...disinserito e usato metodo anteelettronicaassistenziale e con gioco di punta tacco gas.frizione marcia secinda invece della prima taggiunto e duperato l apino ...
Poi magari in auto strada o percorsi velo ci dove lo lascio inserito fa il suo lavoro 
Quello descritto è il lavoro dell esp che fa sempre parte dell uso dell info per hold hill frenare e rilasciare i freni delle ruote singolarmente ognuna in base hai segnali che riceve dalla ruota fonica di ognuna delle ruote
​​​​​​  
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 02/04/2023 alle 11:01:22
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 2971
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2023 alle: 11:15:49
In risposta al messaggio di salito del 02/04/2023 alle 10:56:29

giusto sapere per quale motivo da in segnale di errore  Si certo lui è programmato per aiutare in salita  su terreno sdrucciolevole scivoloso ma ho avuto in più occasioni la neccessita di disinserirlo.perche vedere il
nonno con l apino partire e superarrmi su una salitela sdrucciolevole e il mostro ,mio ,che non riesce a partire...disinserito e usato metodo anteelettronicaassistenziale e con gioco di punta tacco gas.frizione marcia secinda invece della prima taggiunto e duperato l apino ... Poi magari in auto strada o percorsi velo ci dove lo lascio inserito fa il suo lavoro  Quello descritto è il lavoro dell esp che fa sempre parte dell uso dell info per hold hill frenare e rilasciare i freni delle ruote singolarmente ognuna in base hai segnali che riceve dalla ruota fonica di ognuna delle ruote ​​​​​​  
...
Grande Salito laugh l'apino non poteva vincere...
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7286
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2023 alle: 11:23:26
Salito in salita smiley
_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/04/2023 alle 11:24:44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2023 alle: 13:58:27
In risposta al messaggio di Pedro2 del 02/04/2023 alle 11:15:49

Grande Salito  l'apino non poteva vincere...
invece la semplicità vince e l ellettronica ricevuto uno smacco, lo stesso manuale lo amette disinserirlo e' la soluzione  e poi vuoi mettere la forza della TPosteriore non serve il 4x4 
 L9 apino eccezionale come la sua mamma la vespa per la sua semplicita agilità funzionalita versatilità 
ps 
forse la ho già raccontato quando ad un capodanno in quel di Piombino negli anninci dello svolgimento della festa nelle piazze fraintesi  """  seguiteci grungsiss  .sulla swicczs   nostra ...ap..cyvss fruscii degli altoparlanti  cyvs seguiteci ...""" io in piazza gremita di gente casinista cercai    l  ap ino
loro intendevano la loro    app sul telefonino ...""""
ps2
mi dite non si capisce quindi preciso che cercavo un  apino dell organizzazione  cercavo un apino con sul cassone una console del dijay ... con l animatore... con luci... e ambaradan degni di un fine anno ...

Modificato da salito il 02/04/2023 alle 15:03:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.