CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ho lasciato il camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 14/09/2008 alle: 09:35:45
....alle porte di Parigi!!!!! Il mio Ducato power con 21000Km e 15 mesi di vita mi ha lasciato per strada! Mi si è accesa da prima la spia della batteria e 2 minuti dopo la lancetta dell'acqua è andata al massimo accendosi anche la spia relativa spia rossa, ho dovuto immediatamente spegnere e chiedere aiuto. Pensavo che fosse la cinghia degli accessori, invece in officina appena tolto il carter sotto il motore,lato passeggeri, sono venuto fuori le 2 cinghie intatte e alcune biglie di un cuscinetto, ho subito pensato che il guasto era ben più grave!!!! Si è rotto il supporto della pompa dell'acqua per cui la pompa stessa si è sbricciolata! Quello che non riesco a capire è : come sia possibile che per cambiare la pompa dell'acqua si debba tirare giù il motore!!! Nove ore di lavoro solo per mettere il motore a terra!!!!! Meno male che il mezzo è in garanzia!!!! Giovanni
17
ivanocamp
ivanocamp
02/09/2008 5
Inserito il 14/09/2008 alle: 09:42:17
che sfiga,pero le nove ore penso che siano giuste
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 14/09/2008 alle: 09:57:19
quote:Originally posted by REDSJOHN
....alle porte di Parigi!!!!! Il mio Ducato power con 21000Km e 15 mesi di vita mi ha lasciato per strada! Mi si è accesa da prima la spia della batteria e 2 minuti dopo la lancetta dell'acqua è andata al massimo accendosi anche la spia relativa spia rossa, ho dovuto immediatamente spegnere e chiedere aiuto. Pensavo che fosse la cinghia degli accessori, invece in officina appena tolto il carter sotto il motore,lato passeggeri, sono venuto fuori le 2 cinghie intatte e alcune biglie di un cuscinetto, ho subito pensato che il guasto era ben più grave!!!! Si è rotto il supporto della pompa dell'acqua per cui la pompa stessa si è sbricciolata! Quello che non riesco a capire è : come sia possibile che per cambiare la pompa dell'acqua si debba tirare giù il motore!!! Nove ore di lavoro solo per mettere il motore a terra!!!!! Meno male che il mezzo è in garanzia!!!! Giovanni >
> guasto molto strano!!! o ha preso una botta o era già crinata all'origine
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 14/09/2008 alle: 10:08:37
quote:etjemm Posted - 14/09/2008 : 09:57:19 -------------------------------------------------------------------------------- quote: guasto molto strano!!! o ha preso una botta o era già crinata all'origine >
> Presumo che sia stato mal fissato in origine , per cui ha tenuto in modo instabile fino adesso e poi improvvisamente abbia ceduto!!!! Una botta ad una altezza di metà motore senza toccare i carter sottostanti è alquanto improbabile! Giovanni
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 14/09/2008 alle: 10:18:14
Fiat tua vita mea fratello! AAAAMENNNNNNN Grandi mezzi! Il mio(mio si fa per dire... è a nolo per fortuna)power mi perseguita con le spie accese!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 12:58:03
No Giovanni NO Mi dispiace tantissimoid="red">id="size6"> leggo che è in garanzia, ma quant'è di due anni la garanzia???? Lexion

Modificato da guybrush treepwood il 14/09/2008 alle 12:59:22
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 14/09/2008 alle: 13:11:56
quote:guybrush treepwood Posted - 14/09/2008 : 12:58:03 -------------------------------------------------------------------------------- No Giovanni NO Mi dispiace tantissimo leggo che è in garanzia, ma quant'è di due anni la garanzia???? Lexion >
> caro Gigi, non so alla Mercedes, ma la Fiat 2 anni di garanzia la dà!!! Ciao, Giovanni
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 13:29:54
quote:guybrush treepwood Posted - 14/09/2008 : 12:58:03 -------------------------------------------------------------------------------- No Giovanni NO Mi dispiace tantissimo leggo che è in garanzia, ma quant'è di due anni la garanzia???? Lexion >
> caro Gigi, non so alla Mercedes, ma la Fiat 2 anni di garanzia la dà!!! Ciao, Giovanni
>
> So che la Fiat garantisce due anni, ma non tutti i componenti. Fortunatamente i tuoi rientrano tra questi evidentemente! Poi sai nel caso dei telai per camper è sempre difficile capire quando parte la garanzia se quando viene consegnato alla casa allestitrice oppure da quando viene immatricolato e soprattutto se il concessionario invia i documenti per farla partire la garanzia. Detto questo adesso dove sei, a casa, in Francia, dentro al camper ricoverato in officina o dove??? e Giusy sta con te o finalmente ti ha lasciato per un giovanotto francese alla Alain Delon????? [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Lexion
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/09/2008 alle: 14:37:07
in occasione di un primo controllo in fiat dopo un mese dal ritiro del mezzo , risulto' a terminale che il mio mezzo risultava immatricolato un anno prima (presumibiulmente data di consegna all' allestitore) con un paio di semplici operazioni dallo stesso terminale l' officina aggiorno' la data di partenza della garanzia alla data della consegna a me.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 15:50:35
quote:Originally posted by guybrush treepwood
>
> So che la Fiat garantisce due anni, ma non tutti i componenti. Fortunatamente i tuoi rientrano tra questi evidentemente! Poi sai nel caso dei telai per camper è sempre difficile capire quando parte la garanzia se quando viene consegnato alla casa allestitrice oppure da quando viene immatricolato e soprattutto se il concessionario invia i documenti per farla partire la garanzia. Detto questo adesso dove sei, a casa, in Francia, dentro al camper ricoverato in officina o dove??? e Giusy sta con te o finalmente ti ha lasciato per un giovanotto francese alla Alain Delon????? [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Lexion
>
> Confermo, anche per L'IVECO è la stessa cosa, basta però fare i tagliandi e la garanzia, si rinnova da sola....id="navy">
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 14/09/2008 alle: 16:45:55
quote:guybrush treepwood Posted - 14/09/2008 : 13:29:54 -------------------------------------------------------------------------------- quote: So che la Fiat garantisce due anni, ma non tutti i componenti. Fortunatamente i tuoi rientrano tra questi evidentemente! Poi sai nel caso dei telai per camper è sempre difficile capire quando parte la garanzia se quando viene consegnato alla casa allestitrice oppure da quando viene immatricolato e soprattutto se il concessionario invia i documenti per farla partire la garanzia. Detto questo adesso dove sei, a casa, in Francia, dentro al camper ricoverato in officina o dove??? e Giusy sta con te o finalmente ti ha lasciato per un giovanotto francese alla Alain Delon????? Lexion >
> Se non fosse in garanzia, chi ha pagato il traino del camper in officina, il taxi da Dreux a Chatres (93 Euro), la macchina dell'Avis per 3 giorni che ho ancora in garage. Perchè io non ho sborsato una lira!, se non fosse in garanzia penso che fiat non mi avrebbe dato tutto ciò! Per quanto rigurda la mia posizione in questo momento sono a casa a VIGNOLO, e purtroppo Giuseppina non ha ancora trovato il suo Alain, e mi tocca sopportare!!!! Con affetto, Giovanni
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 16:47:06
quote:guybrush treepwood Posted - 14/09/2008 : 13:29:54 -------------------------------------------------------------------------------- quote: So che la Fiat garantisce due anni, ma non tutti i componenti. Fortunatamente i tuoi rientrano tra questi evidentemente! Poi sai nel caso dei telai per camper è sempre difficile capire quando parte la garanzia se quando viene consegnato alla casa allestitrice oppure da quando viene immatricolato e soprattutto se il concessionario invia i documenti per farla partire la garanzia. Detto questo adesso dove sei, a casa, in Francia, dentro al camper ricoverato in officina o dove??? e Giusy sta con te o finalmente ti ha lasciato per un giovanotto francese alla Alain Delon????? Lexion >
> Se non fosse in garanzia, chi ha pagato il traino del camper in officina, il taxi da Dreux a Chatres (93 Euro), la macchina dell'Avis per 3 giorni che ho ancora in garage. Perchè io non ho sborsato una lira!, se non fosse in garanzia penso che fiat non mi avrebbe dato tutto ciò! Per quanto rigurda la mia posizione in questo momento sono a casa a VIGNOLO, e purtroppo Giuseppina non ha ancora trovato il suo Alain, e mi tocca sopportare!!!! Con affetto, Giovanni
>
> [^][^][^]
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 16:54:40
>
> magari sommano tutto alla fine Reds altrimenti applicano il diritto di ritenzione. [:D][:D][:D][:D] Ti voglio bene!! Salutami la santissima donna.............!!!! [;)][;)][;)] Lexion
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 14/09/2008 alle: 17:09:47
Gigi, Beh!, tornerò a Dreux armato!!!! Segui nei prossimi giorni i TG, e se senti notizie di stragi in Francia sai già chi è!!!!!!! Ma spera solo che mi fermino subito, in quanto subito dopo vengo a Vicenza, per togliere di mezzo qualche Gufatore!!!!! Giovanni
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 17:19:14
Gigi, Beh!, tornerò a Dreux armato!!!! Segui nei prossimi giorni i TG, e se senti notizie di stragi in Francia sai già chi è!!!!!!! Ma spera solo che mi fermino subito, in quanto subito dopo vengo a Vicenza, per togliere di mezzo qualche Gufatore!!!!! Giovanni >
> come siamo permalosi!! in bocca al lupo per tutto comunque!!! [;)] Lexion
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 14/09/2008 alle: 17:23:04
Scherzi a parte, spero vivamente che il pezzo di riambio arrivi presto e che il tutto si concluda nei migliori dei modi !!!!! Perchè di disagi ne ho già subiti e ne dovrò ancora affrontare per andare a riprenderlo! Ciao Gigi, Giovanni
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 14/09/2008 alle: 20:10:50
ti auguro che si risolva in breve tempo però nove ore di lavoro per togliere il motore dalla cabina mi sembra esagerato esagerato perchè il Ducato ha motore cambio e ruote che scendono assieme in un unico blocco boo forse è compresa anche la pausa caffè Hecktor
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 15/09/2008 alle: 00:29:32
il gruppo fiat come del resto altre case più blasonate danno 2 anni di garanzia sul motore cambio e trasmissione, poi se entro tre mesi dallo scadere dei due anni paghi (mi sembra 400/500€) ti allungano di altri due anni la garanzia e sara quello che farò io a dicembre visto che il mio mh di sicuro me lo tengo per più di 4 anni 400€ per avere due anni in più di garanzia non sono tanti saluti mi dispiace per lexion ma è cosi
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 15/09/2008 alle: 07:04:36
Ciao Giovanni ho appena letto della Tua disavventura. Mi dispiace moltissimo[:(][:(][:(][:(] Pure per deisy quel bel cane. auguri per l'operazione Saluti per giusy e tranquillo meno che te l'aspetti il bel francesino arriverà[;)][;)][;)] Roberto
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 09:35:34
quote:Originally posted by Elefantino
il gruppo fiat come del resto altre case più blasonate danno 2 anni di garanzia sul motore cambio e trasmissione, poi se entro tre mesi dallo scadere dei due anni paghi (mi sembra 400/500€) ti allungano di altri due anni la garanzia e sara quello che farò io a dicembre visto che il mio mh di sicuro me lo tengo per più di 4 anni 400€ per avere due anni in più di garanzia non sono tanti saluti mi dispiace per lexion ma è cosi >
> e di che cosa vuoi dispiacerti??? Ben venga invece e ne son felice per il mio amico Giovanni!!! La mia preoccupazione è un altra perchè molte volte e soprattutto Fiat dicono di dare anni ed anni di garanzia, ma poi se leggi bene sono esclusi tanti di quei componenti soggetti ad usura che manco credi! La medesima famiglia IVECO solo per farti un esempio voleva che io pagassi i due silent block della balestra posteriore sx fronte marcia che ho fatto sostituire perchè rumorosi sin dalla consegna. Il camper è un luglio 2007 e ci sono andato la scorsa settimana al rientro dalle ferie. Per loro la garanzia era già scaduta ed abbiamo discusso, non più di tanto per la verità, ma abbiam discusso!!! Lexion
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 15/09/2008 alle: 13:59:45
Ciao, auguri per una buona conclusione inaanzi tutto, poi una cosa sul fatto di dover smontare il motore per sostituire la pompa dell'acqua: è semplicemente demenziale... ne parlo per esperienza diretta visto che mi ci sono trovato nella stessa situazione, anche se si tratta di un ducato dell'89 2500 td, e visto che il lavoro l'ho fatto io ho visto esattamente il problema. Quell'intelligentone di progettista Fiat ha ben pensato di fissare il supporto/pompa al monoblocco con 3 viti e 1 prigioniero!! così che le viti le togli senza problemi, poi devi sfilare il supporto dal prigioniero e li si è nella c...a, e solo staccando tutti i supporti motore e cambio e spostando al massimo con una leva il gruppo verso sinistra sono riuscito a togliere il supporto; ma solo per un pelo di...sai cosa no?.... E la cosa interessante è che non è nemmeno possibile togliere il prigioniero con il sistema dado-controdado, troppo stretto e poco spazio per lavorare; poi non è nemmeno chiaro a cosa serva un prigioniero, perchè se volevano usare un riferimento di centraggio bastava mettere un paio di boccole (sono anche presenti le sedi sul supporto!!) e fissare il tutto con viti. Quindi se il meccanico che ha fatto il lavoro o non sapeva bene come procedere, o se lo spazio sul tuo ducato era ancora + scorso del mio ecco che l'unico modo era smontare tutto!!!! Sempre che il sistema di fissaggio della pompa sia uguale al vecchio ducato. Mi chiedo poi se certe "soluzioni" siano basate su effettive necessità tecniche o su "necessità" commerciali...se invece di 6 ore ce ne vogliono 18 chi ci guadagna???....la rete assistenziale? il meccanico generico?... Sergio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link