quote:Originally posted by REDSJOHN> guasto molto strano!!! o ha preso una botta o era già crinata all'origine
....alle porte di Parigi!!!!! Il mio Ducato power con 21000Km e 15 mesi di vita mi ha lasciato per strada! Mi si è accesa da prima la spia della batteria e 2 minuti dopo la lancetta dell'acqua è andata al massimo accendosi anche la spia relativa spia rossa, ho dovuto immediatamente spegnere e chiedere aiuto. Pensavo che fosse la cinghia degli accessori, invece in officina appena tolto il carter sotto il motore,lato passeggeri, sono venuto fuori le 2 cinghie intatte e alcune biglie di un cuscinetto, ho subito pensato che il guasto era ben più grave!!!! Si è rotto il supporto della pompa dell'acqua per cui la pompa stessa si è sbricciolata! Quello che non riesco a capire è : come sia possibile che per cambiare la pompa dell'acqua si debba tirare giù il motore!!! Nove ore di lavoro solo per mettere il motore a terra!!!!! Meno male che il mezzo è in garanzia!!!! Giovanni >
quote:etjemm Posted - 14/09/2008 : 09:57:19 -------------------------------------------------------------------------------- quote: guasto molto strano!!! o ha preso una botta o era già crinata all'origine >> Presumo che sia stato mal fissato in origine , per cui ha tenuto in modo instabile fino adesso e poi improvvisamente abbia ceduto!!!! Una botta ad una altezza di metà motore senza toccare i carter sottostanti è alquanto improbabile! Giovanni
quote:guybrush treepwood Posted - 14/09/2008 : 12:58:03 -------------------------------------------------------------------------------- No Giovanni NO Mi dispiace tantissimo leggo che è in garanzia, ma quant'è di due anni la garanzia???? Lexion >> caro Gigi, non so alla Mercedes, ma la Fiat 2 anni di garanzia la dà!!! Ciao, Giovanni
quote:Originally posted by REDSJOHN> So che la Fiat garantisce due anni, ma non tutti i componenti. Fortunatamente i tuoi rientrano tra questi evidentemente! Poi sai nel caso dei telai per camper è sempre difficile capire quando parte la garanzia se quando viene consegnato alla casa allestitrice oppure da quando viene immatricolato e soprattutto se il concessionario invia i documenti per farla partire la garanzia. Detto questo adesso dove sei, a casa, in Francia, dentro al camper ricoverato in officina o dove??? e Giusy sta con te o finalmente ti ha lasciato per un giovanotto francese alla Alain Delon????? [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Lexion
quote:guybrush treepwood Posted - 14/09/2008 : 12:58:03 -------------------------------------------------------------------------------- No Giovanni NO Mi dispiace tantissimo leggo che è in garanzia, ma quant'è di due anni la garanzia???? Lexion >> caro Gigi, non so alla Mercedes, ma la Fiat 2 anni di garanzia la dà!!! Ciao, Giovanni
>
quote:Originally posted by guybrush treepwood> Confermo, anche per L'IVECO è la stessa cosa, basta però fare i tagliandi e la garanzia, si rinnova da sola....id="navy">
quote:Originally posted by REDSJOHN> So che la Fiat garantisce due anni, ma non tutti i componenti. Fortunatamente i tuoi rientrano tra questi evidentemente! Poi sai nel caso dei telai per camper è sempre difficile capire quando parte la garanzia se quando viene consegnato alla casa allestitrice oppure da quando viene immatricolato e soprattutto se il concessionario invia i documenti per farla partire la garanzia. Detto questo adesso dove sei, a casa, in Francia, dentro al camper ricoverato in officina o dove??? e Giusy sta con te o finalmente ti ha lasciato per un giovanotto francese alla Alain Delon????? [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Lexion
>
>
quote:guybrush treepwood Posted - 14/09/2008 : 13:29:54 -------------------------------------------------------------------------------- quote: So che la Fiat garantisce due anni, ma non tutti i componenti. Fortunatamente i tuoi rientrano tra questi evidentemente! Poi sai nel caso dei telai per camper è sempre difficile capire quando parte la garanzia se quando viene consegnato alla casa allestitrice oppure da quando viene immatricolato e soprattutto se il concessionario invia i documenti per farla partire la garanzia. Detto questo adesso dove sei, a casa, in Francia, dentro al camper ricoverato in officina o dove??? e Giusy sta con te o finalmente ti ha lasciato per un giovanotto francese alla Alain Delon????? Lexion >> Se non fosse in garanzia, chi ha pagato il traino del camper in officina, il taxi da Dreux a Chatres (93 Euro), la macchina dell'Avis per 3 giorni che ho ancora in garage. Perchè io non ho sborsato una lira!, se non fosse in garanzia penso che fiat non mi avrebbe dato tutto ciò! Per quanto rigurda la mia posizione in questo momento sono a casa a VIGNOLO, e purtroppo Giuseppina non ha ancora trovato il suo Alain, e mi tocca sopportare!!!! Con affetto, Giovanni
quote:Originally posted by REDSJOHN> [^][^][^]
quote:guybrush treepwood Posted - 14/09/2008 : 13:29:54 -------------------------------------------------------------------------------- quote: So che la Fiat garantisce due anni, ma non tutti i componenti. Fortunatamente i tuoi rientrano tra questi evidentemente! Poi sai nel caso dei telai per camper è sempre difficile capire quando parte la garanzia se quando viene consegnato alla casa allestitrice oppure da quando viene immatricolato e soprattutto se il concessionario invia i documenti per farla partire la garanzia. Detto questo adesso dove sei, a casa, in Francia, dentro al camper ricoverato in officina o dove??? e Giusy sta con te o finalmente ti ha lasciato per un giovanotto francese alla Alain Delon????? Lexion >> Se non fosse in garanzia, chi ha pagato il traino del camper in officina, il taxi da Dreux a Chatres (93 Euro), la macchina dell'Avis per 3 giorni che ho ancora in garage. Perchè io non ho sborsato una lira!, se non fosse in garanzia penso che fiat non mi avrebbe dato tutto ciò! Per quanto rigurda la mia posizione in questo momento sono a casa a VIGNOLO, e purtroppo Giuseppina non ha ancora trovato il suo Alain, e mi tocca sopportare!!!! Con affetto, Giovanni
>
quote:Originally posted by REDSJOHN> magari sommano tutto alla fine Reds altrimenti applicano il diritto di ritenzione. [:D][:D][:D][:D] Ti voglio bene!! Salutami la santissima donna.............!!!! [;)][;)][;)] Lexion
>
quote:Originally posted by REDSJOHN> come siamo permalosi!! in bocca al lupo per tutto comunque!!! [;)] Lexion
Gigi, Beh!, tornerò a Dreux armato!!!! Segui nei prossimi giorni i TG, e se senti notizie di stragi in Francia sai già chi è!!!!!!! Ma spera solo che mi fermino subito, in quanto subito dopo vengo a Vicenza, per togliere di mezzo qualche Gufatore!!!!! Giovanni >
quote:Originally posted by Elefantino> e di che cosa vuoi dispiacerti??? Ben venga invece e ne son felice per il mio amico Giovanni!!! La mia preoccupazione è un altra perchè molte volte e soprattutto Fiat dicono di dare anni ed anni di garanzia, ma poi se leggi bene sono esclusi tanti di quei componenti soggetti ad usura che manco credi! La medesima famiglia IVECO solo per farti un esempio voleva che io pagassi i due silent block della balestra posteriore sx fronte marcia che ho fatto sostituire perchè rumorosi sin dalla consegna. Il camper è un luglio 2007 e ci sono andato la scorsa settimana al rientro dalle ferie. Per loro la garanzia era già scaduta ed abbiamo discusso, non più di tanto per la verità, ma abbiam discusso!!! Lexion
il gruppo fiat come del resto altre case più blasonate danno 2 anni di garanzia sul motore cambio e trasmissione, poi se entro tre mesi dallo scadere dei due anni paghi (mi sembra 400/500€) ti allungano di altri due anni la garanzia e sara quello che farò io a dicembre visto che il mio mh di sicuro me lo tengo per più di 4 anni 400€ per avere due anni in più di garanzia non sono tanti saluti mi dispiace per lexion ma è cosi >