Inserito il 09/03/2007 alle: 21:39:56
ciao, dal sito elnagh il tuo mezzo mi pare lo diano omologato per 4, nonostante i 6 posti effettivi, quindi dovrebbe avere un peso a vuoto di circa 3200 kg, il che significa, per stare a norma, che non dovresti mettere nemmeno un accessorio.
Se si tolgono i passeggeri, dovresti avere su 300 kg di materiali.
Ti sembrerà impossibile probabilmente.
E' però, più o meno, quello che ho su io, non ci volevo credere, ma tra un corno e l'altro quello che c'è su è questo. Ed ho un mezzo più o meno con i tuoi accessori.
Però guarda, saponi, saponette, accappatoi, pesano che è un piacere, a volte non ce ne rendiamo conto conto.
Se guardo nel mio bagno, penso ci siano 50-60 kg di materiali. Saponi, saponette, liquidi per pulire in terra, vetril, cenci, schiuma da barba, lamette, farmacia, etc., ci vuole un nulla.
Una volta lo svuotai per portarlo in motirizzazione: ci ho messo una vita, e ho riempito il garage.
Cmq. queste cose le sai da te, visto che non è il primo camper.
Dicevo quanto ho detto, nel primo post, perchè del problema del peso occorre essere consapevoli, possibilmente prima di fare un investimento. Per me, all'epoca dell'acquisto, fu un aspetto importantissimo.
Poi me lo sono riempito di accessori (nulla di che, ma tutti pesi), ma consapevolmente.
Un saluto[;)]