quote:Originally posted by bianca bernie> Ciao. Il mio è un mezzo del 2005 con cui ho fatto 9000 km. Sono stato lo scorso anno in una officina Fiat e mi hanno detto che è normale [?] [?] [?] in quanto le nuove pastiglie non contengono amianto e quindi sfregando si sente quel fastidiosissimo fischio. Spero che qualcuno nel forum sappia come risolvere questo problema che è davvero insopportabile alla lunga da sentire in viaggio. Un salutone a tutti. Linus[:)]id="Georgia">id="size3">id="blue">
Un fischio ripetitivo, più presente a determinate andature che sparisce durante la frenata per riprendere subito dopo il rilascio. Adattamento delle pastigle? "Caratteristica Fiat" dei freni vecchio Ducato?? Oppure qualche cosa di peggio??? Mi è stato consigliato di attendere, perche il naturale assestamento delle pastiglie fa si che si risolva da sé!! Mah, Sarà..... voi che ne dite? Ciao e buoni km >
quote:Originally posted by bianca bernie> Ciao Bianca Bernie, hai avuto informazioni dal concessionario? Il "fischio" sta diventando sempre più fastidioso anche con i finestrini chiusi totalmente![:)][:)][:)] Linusid="Georgia">id="size3">id="blue">
X "hhh333" : I dischi e le pastiglie hanno meno di 4000 km come il mezzo del resto. Il camper è rimasto fermo 6 mesi in concessionario, quando l'ho ritirato il fischio non si sentiva, solo dopo qualche centinaio di km si è manifestato per poi andare via via crescendo. Non sò nulla di "grassi lubrificanti per alte temperature" chiederò all'officina o al concessionario di risolvere il problema e vi saprò dire com'è andata. ciao e buoni km >