quote:Originally posted by ilaria82> Con questo motore, metti pure la benzina non è pieno di [8][8] come quelli di oggi
Ciao a tutti! ho un motorhome 3000cc mercedes diesel aspirato del 1987 e tra poche sett andrà in montagna a temperature sotto zero. Per evitare che il gasolio geli è meglio aggiungere un additivo (e nel caso quale) oppure della semplice benzina (al 5%)? Grazie dei consigli!!! 1kiss a tutti Ila >
quote:Originally posted by giuliano49> Ma io non sono mica tanto vecchio 42 anni [:D] la benzina l'ho sempre messa sul mio Daily 2500 del 1991 km 140.000 circa, mai avuto problemi, e su 60 litri di gasolio, ne mettevo 5 litri e più di benzina. Testato a temperature massimo -20 sempre partito, gasolio mai ghiacciato. Comunque,, si,, confermo meglio il kerosene della benzina.
Solo personaggi d'altri tempi consigliano benzina. Quando uno va in montagna come già detto, dal momento che lo sa deve fare quasi la totalità del serbatoio con gasolio "artico" in montagna prima di giungere sul posto, oppure come già detto con Kerosene in percentuale del 20-30%, altrimenti crea danni e non subito ma poi con il tempo pagherà. Comunque se avete il libretto dei consigli della casa costruttrice stà scritto bene in evvidenza >