quote:Originally posted by Elefantino>
quindi stai dicendo che la 5 lunga vista l'esuberante coppia del tuo bestione si stava spaccando ......... non vorrai dire che sia il problema nascosto del power[8)] meno male che ti sei accorto >
quote:Originally posted by tuono ripresa da 60 a 100 in 5 a pieno carico(3300 kg) media di 6 prove 11,6 secondi. >> Si, buonanotte. Vorrei proprio vederli gli 11,6 secondi. Cosa ci hai messo sotto ? Un V12 Ferrari ? [:p][:D]
quote:Originally posted by tuono> Quello che vuoi, ma non puoi fare quel tempo li' in ripresa. E' un tempo da auto sportiva. Posta un filmato della ripresa e vediamo.
bhe con una prex turbina di 1,5 bar contro gli 1,1 originali,la rimappatura brutale,la centralina aggiuntiva per alzare ulteriormente la portata gasolio +filtro aria k&n ci viene fuori quel tempo li'. un deciso aiuto lo apporta anche la 5 corta. sempre disponibile ad una prova. E SE TI DICO CHE NEI 0-100 A PIENO CARICO 3300 kg DI MEDIA STACCO 16,5 sec, e vuoto 2900 km 15,5 sec??????????????????' [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] saluti TUONO >
quote:Originally posted by mauring> a parte il fatto che mi stai facendo toccare come non posso dirlo[;)][;)][;)][;)][;)],non e' che mi vuoi portare sfiga????????'[:D][:D][:D][:D]. mi vuoi complicare la vita,se proprio ci tieni cercero' ma non ho mezzi video adeguati per far cio',vedo se qualche mio amico ha il necessario-. considera che la dentatura della 5 corta e' 53-38,e al max tooca i 155 indicati,al max intendo che in pianura tocca i 150 e in discesa arriva a 155,da gps 146 km/h. una golf fara' almeno piu' di 200. la mia mappatura e' tarata per avere piu' coppia possibile lungo tutto l'arco di giri. poi tu parli di un mezzo originale,il mio e' di tutto di piu'. x luca19 la ditta che mi farebbe il kit ingranaggi su misura ce',il problema e' che me li dfarebbe elicoidali si',ma senza quella lavorazione particolare che adesso non mi viene il nome,in testa ai denti viene fatta una smussatura che rende silenziosa la marca eliminando il fischio che si sente su alcuna m,acchina da gara. e girare con un fischio assordante non e' il max. non ho trovato nessuno che mi faccia quella determinata lavoraqzione. saluti TUONO
Tanto per fare un esempio, la Golf 2.0 TDI (140cv) col solo guidatore fa 60-100 in 12,5. D'accordo che i rapporti sono molto piu' lunghi, ma pesa meno della meta' !! Comunque, se ce la fai vuol dire che su quel povero cambio si scarica una coppia spaventosa, e non capisco come non sia andato completamente in frantumi, altro che sgranarsi solo la quinta.... [:0][:0][:0][:0][:0][:0] >
quote:Originally posted by tuono era gia' da qualche settimana che volevo rimontare la 5 corta,ma ero titubante per rumore e consumi. alla fine il rumore e' poco maggiore rispetto alla lunga e per i consumi verifichero' a breve,spero non cambi piu' di 1 km/lt. >> scusa, ma... 1 km/l è una enormità!!! faccio 20k km/anno, a poco meno di 10 km/l (vado in colonna con i camion). risparmiare 1km/l significa risparmiare più di 250 neuri all'anno... a parità di andatura... scusa se è poco! [:)] ho sbagliato qualche cosa? se i parametri sono questi, sostituisco subito al 5a corta con la media, tanto per cominciare... [:D] bye. pilly.
quote:Originally posted by Pilly>
quote:Originally posted by tuono era gia' da qualche settimana che volevo rimontare la 5 corta,ma ero titubante per rumore e consumi. alla fine il rumore e' poco maggiore rispetto alla lunga e per i consumi verifichero' a breve,spero non cambi piu' di 1 km/lt. >> scusa, ma... 1 km/l è una enormità!!! faccio 20k km/anno, a poco meno di 10 km/l (vado in colonna con i camion). risparmiare 1km/l significa risparmiare più di 250 neuri all'anno... a parità di andatura... scusa se è poco! [:)] ho sbagliato qualche cosa? se i parametri sono questi, sostituisco subito al 5a corta con la media, tanto per cominciare... [:D] bye. pilly.
>
quote:Originally posted by toccom>
lo dico sempre di scalare quando serve ma tutti neanche mi rispondono se il ducato in 4 marcia fa 120 a cosa serve su un salitone autostradale andare in 5 a 90 km a tavoletta a spaccare il cambio e a consumare di più, come una marcia di riposo si può montare anche la 5 lunga e usarla in piano e in discesa >
certo quando ci si vuole togliere uno sfizio ti capisco detto da uno che spese una fortuna per far andare una moto XL 125 più forte della 250 cc dopo mesi di rotture varie e messe a punto infinite quando andava davvero forte me la rubbarono sig sig >
quote:Originally posted by toccom> E allora io che devo dire che sono 6 mesi che sto impazzendo per riuscire a far fare i 140 alla mia 500??? Pensa che come ultima soluzione ho optato per rifare completamente il motore in maniera mooooolto spinta. Bah, speriamo di finirlo alla svelta e che regga... Ciao Luca
certo quando ci si vuole togliere uno sfizio ti capisco detto da uno che spese una fortuna per far andare una moto XL 125 più forte della 250 cc dopo mesi di rotture varie e messe a punto infinite quando andava davvero forte me la rubbarono sig sig >
quote:Originally posted by Luca19 E allora io che devo dire che sono 6 mesi che sto impazzendo per riuscire a far fare i 140 alla mia 500??? >> Magari poi bisogna allungare il rapporto al ponte, se no i 140 li fai a 8000 giri. [;)]
siamo affetti da motorite cronica già le cose di serie si possono ottimizzare peccato se cominci non finisci più e alla fine spendi meno per comprare qualcosa di più potente ma la passione non ha prezzo >