CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

impianto elettrico Super Brig 678

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
styp2
styp2
13/08/2004 12
Inserito il 20/05/2008 alle: 12:50:37
Ciao a tutti, sto' cercando di dare una mano ad un amico a risolvere un problema elettrico che gli si manifesta sul suo Rimor Super Brig 678 del 2003, praticamente non si carica la batteria dei servizi quando è collegata la presa esterna alla 220V. mentre la presa interna della 220 funziona e funziona anche il frigo a 220 , un' altro particolare è che la batteria dei servizi mentre si viaggia , si carica normalmente ,e nella consolina si accende il led di alimentazione 220 percui verrebbe a pensare che il problema sia qualche fusibile a valle della centralina , ma non siamo riusciti a trovarli , anche perchè' non possiede lo schema dell'impianto, qualcuno di voi puo' dirci dove si trovano fisicamente questi fusibili? . Grazie Saluti Stefano
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/05/2008 alle: 13:27:07
Quando innesti la 220 esterna va sul'interruttore generale da li alle prese e al carica batterie la rimor usa mettere il carica batteria sotto la cucina dammi conferma potrebbe essersi staccato l'interruttore pogiando le pentole oppure e saltato il fusibile,dovrebbe avere il parellelatore nel vano motore.
18
aramaico
aramaico
08/10/2007 16
Inserito il 20/05/2008 alle: 14:54:18
stesso problema 688 tc del 2005- cambiata centralina -
20
seralema
seralema
30/01/2005 63
Inserito il 20/05/2008 alle: 15:41:02
Ciao prima di tutto.Credo che il problema sia la scheda interna alla centralina che gestisce la ricarica da 220v bruciata )o meglio con il fusibile diprotezione bruciato).Prova comunque a telefonare all'arsilicii e chiedi del Sig. Guidotti ,vedrai che ti aiutera' !!!poi se e' da sostituire lui e' uno dei titolari della ditta che costruisce l'impianto elettrico ,e ti sapra' dire come fare !!ti allego il telefono della ditta 0577988316.In bocca al lupo
17
meteore
meteore
20/03/2008 156
Inserito il 26/05/2008 alle: 21:52:50
Qualcuno mi puo aiutare "EUROPEO 78" nn mi funzionano piu le luci d`ingombro alte sto impazzendo nn capisco dove passano i fili per vedere se sono interrotti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/05/2008 alle: 17:58:04
quote:Originally posted by meteore
Qualcuno mi puo aiutare "EUROPEO 78" nn mi funzionano piu le luci d`ingombro alte sto impazzendo nn capisco dove passano i fili per vedere se sono interrotti >
> Hai controllato i fusibili e le lampadine? Difficile che si interrompano due fili contemporaneamente. Hai fatto o fatto fare dei lavori al camper ultimamente? Io feci cambiare gli ammortizzatori e nel montarmi il post. sx mi tranciarono un cavetto di massa e le luci di ingombro non funzionavano! Perciò se hai fatto fare dei lavori, controlla nella zona dove hanno messo le mani!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/05/2008 alle: 18:04:33
quote:Originally posted by styp2
Ciao a tutti, sto' cercando di dare una mano ad un amico a risolvere un problema elettrico che gli si manifesta sul suo Rimor Super Brig 678 del 2003, praticamente non si carica la batteria dei servizi quando è collegata la presa esterna alla 220V. mentre la presa interna della 220 funziona e funziona anche il frigo a 220 , un' altro particolare è che la batteria dei servizi mentre si viaggia , si carica normalmente ,e nella consolina si accende il led di alimentazione 220 percui verrebbe a pensare che il problema sia qualche fusibile a valle della centralina , ma non siamo riusciti a trovarli , anche perchè' non possiede lo schema dell'impianto, qualcuno di voi puo' dirci dove si trovano fisicamente questi fusibili? . Grazie Saluti Stefano >
> Ciao Stefano! Il fusibile della batteria servizi è sul cavo positivo, è bello grosso da 30 o anche 50 Ampere, lo riconosci subito, perchè si trova dentro uno scatolotto di plastica, in pratica il cavo positivo vi entra dentro e ne esce dall'altro lato. Sul ducato è praticamente sulla batteria...sul ford (se è quello che ha tutte e due batterie nel vano motore) anche. Ti basta seguire il cavo. Oppure se ci sono interruttori tipo salvavita, sganciali e riagganciali tutti. Su qualche mezzo c'è un interruttore termico che in caso disovraccorrente si apre per isolare e proteggere la batteria. Guarda pure sotto il lavello o nel pensile accanto alla centralina. Ciao. Michele
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 27/05/2008 alle: 18:14:43
X styp2 Potrebbe essere il fusibile del caricabatteria. Cerca il caricabatteria io ce l'ho sotto al lavello, trasforma la 220 in 14 v per caricare la batteria di servizio e li c'è un fusibile.

Modificato da Gipsy il 27/05/2008 alle 18:15:10
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 27/05/2008 alle: 18:20:49
meteore Posted - 26/05/2008 : 21:52:50 ------------------------------------------------------------------- Qualcuno mi puo aiutare "EUROPEO 78" nn mi funzionano piu le luci d`ingombro alte sto impazzendo nn capisco dove passano i fili per vedere se sono interrotti Nel mio Europeo del '95 le luci d'ingombro alte sono collegate "in serie" cioè l'alimentazione arriva al primo fanalino lato passeggero, poi da li prosegue verso l'altro lato guida, se si interrompe al primo non arriva corente a nessuno dei due, nel mio caso ogni tanto devo togliere la plastica colorata e ripulire i contatti, poi si riaccendono entrambi!
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 27/05/2008 alle: 23:17:03
, europeo 78 lo avuto , avevo anke lo schema dell impianto ma kissa ke fine a fatto . cmq ricordo ke secondo lo schema passano dall impianto del camper ma dai collegamenti ti assicuro ke vanno con le luci di posizione e prendono la massa sull alluminio
19
cuoco
cuoco
22/02/2006 43
Inserito il 28/05/2008 alle: 13:17:09
cia stefano,a titolo informativo e spero non sia così,un mio amico che era in ferie con mè nel 2006 ha avuto lo stesso problema tuo mentre ci trovavamo a grosseto nei primi di agosto,non avendo appoggio di qualche rivenditore in zona causa eccessivo lavoro abbiamo telefonato alla Rimor la quale senza discutere ci invitava a recarci a Poggibonsi x risolvere il problema avuto.Dopo più di mezza giornata trascorsa fuori il piazzale consegnano il 678 al mio amico che veniva informato della sostituzione della centralina e pertanto ha dovuto sborsare la modica cifra di 280€. Mi dispiace veramente anche perchè questi inconvenienti economici non fanno x niente bene anzi!!!!!! un saluto e buoni km.........[8D][8D][:(][:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link