CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Importante: Ducato 2.3 mjet '08

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
maulaika
maulaika
20/06/2007 58
Inserito il 29/09/2008 alle: 14:49:34
id="red">leggendo i post inerenti alla frizione del ducato mi sto spaventando. di che periodo fanno parte i mezzi con questo problema?? io sto aspettando un camper che dovrebbe forse arrivare a fine febbraio sempre su ducato 2.3 mjet. sarà della nuova produzione con la frizione modificata??? aspetto vostre risposte....grazie..id="red">
ruggibo
ruggibo
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:14:25
A Mondonatura ho incontrato il tecnico Fiat nel loro stand e mi ha detto che i mezzi continueranno ad uscire con la configurazione cambio frizione originale. Chi chiederà a posteriori la modifica la applicheranno con un intervento in garanzia. Ha argomentato questo col fatto che per i normali usi dei furgoni da trasporto nessuno ha lamentato anomalie. La mia opinione è che dal loro punto di vista hanno ragione in quanto la percentuale di uso camperistico è ridotta. Se poi la modifica cambia di poco il rapporto finale, forse non vale la pena farla. Io con un wingamm 610 penso che lo terrò così.
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 29/09/2008 alle: 23:50:49
ciao a tutti. Ho il VR su nuovo ducato 07. Tranqillizzati il mezzo va benissimo(VENGO DA UN TRANSIT).Certo ,su di un veicolo lungo mt 7.30 come il mio e con un peso sicuramente elevato ,la modifica lo ha reso ancora migliore. ho circa 22000 km di cui 3000 fatti con la modifica di cui tanto si parla(sostituzione cambio gruppo frizione pompa frizione)e vi posso dire che mi trovo bene e non c'e' nulla da allarmarsi.tanto piu' che fino ad ora sono stato trattato benissimo sia dalle concessionaria che dalla fiat stessa che attraverso il suo coustomer e stata sempre seria disponibile e oserei dire "premurosa"e ti consiglio di contattarla immediatamente allorche' tu riscontrassi un qulsiasi probblema.Un altro Es.? io ho voluto essere seguito da un concessionaria diversa da quella autorizzata per i camper nella mia zona e loro non hanno avuto problemi ad inviare tutto il loro materiale e ad autorizzarne la sostituzione in garanzia alla cocessionaria ,comunque autorizzata fiat/iveco, da me indicata.saluti Roberto e buon KM.
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 01/10/2008 alle: 20:53:28
Io ho un Buerstner ducato 2300 preso nuovo in Gennaio ma non ho riscontrato problemi alla frizione.Essendo nuovo della guida di camper ho fatto provare il mezzo al mio meccanico di fiducia che è stato per anni capo officina alla Lancia e mi ha assicurato che non ci sono problemi di sorta e il mezzo va benissimo cosi.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 01/10/2008 alle: 22:45:12
quote:ciao a tutti. Ho il VR su nuovo ducato 07. Tranqillizzati il mezzo va benissimo(VENGO DA UN TRANSIT).Certo ,su di un veicolo lungo mt 7.30 come il mio e con un peso sicuramente elevato ,la modifica lo ha reso ancora migliore. ho circa 22000 km di cui 3000 fatti con la modifica di cui tanto si parla(sostituzione cambio gruppo frizione pompa frizione)e vi posso dire che mi trovo bene e non c'e' nulla da allarmarsi.tanto piu' che fino ad ora sono stato trattato benissimo sia dalle concessionaria che dalla fiat stessa che attraverso il suo coustomer e stata sempre seria disponibile e oserei dire "premurosa"e ti consiglio di contattarla immediatamente allorche' tu riscontrassi un qulsiasi probblema.Un altro Es.? io ho voluto essere seguito da un concessionaria diversa da quella autorizzata per i camper nella mia zona e loro non hanno avuto problemi ad inviare tutto il loro materiale e ad autorizzarne la sostituzione in garanzia alla cocessionaria ,comunque autorizzata fiat/iveco, da me indicata.saluti Roberto e buon KM.>
> Scusa se entro nell'argomento con una domanda a parte: Quali sono le tue impressioni sulla meccanica? Che elastità ha? Che velocità può raggiungere? Ti ringrazio [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 02/10/2008 alle: 00:06:42
beh ,come tu sai,le prestazioni sono molto legate alla massa e all'aspetto areodinamico del veicolo .Il mio V.R. lungo mt 7.30 non e' tra' i veicoli piu' leggeri e la mansarda non aiuta certo il cx.Cio' nonostante io ritengo le prestazioni assolutamente buone e se si mantine medie non superioi a km/100 anche consumi interessanti per questo tipo di veicoli che si attesta tra' i 9 e 10 km/l.E poi la sicurezza il cofort e l'elasticita' in marcia sono notevoli. Questi risultati sono stati ottenuti con un apporto tecnologico senza confronti per questa tipologia di veicoli e dalla scelta della casa madre di adottare la trazione anteriore.Certo in caso di fondo stradale difficile come fango o neve in salita la trazione anteriore non brilla e in alcuni casi puo' crearti delle difficolta' .saluti e buon km
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 02/10/2008 alle: 09:08:05
confermo le impressioni di "chiodo 64", anche io ho un mansardato di 7,30 m. su Ducato 2,3 e debbo dire che se non fosse per il forum nemmeno saprei di problematiche legate a frizione e cambio. Ho viaggiato poco, per la verità con il camper nuovo, ma ho fatto strade abbastanza difficli, se non "estreme" (per lo standard dei VR, ovviamente...)e il mezzo ha risposto benissimo. Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
17
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 03/10/2008 alle: 23:37:57
ciao, anche io sono molto contento delle doti di guida del mio nuovo ducato 2.3 con cellula mansardata elnagh, sono in attesa della sostituzione del cambio per il problema della retro marcia, per quanto riguarda la frizione io problemi non ne ho avuti, cmq per risolvere il problema della retro troppo lunga fiat si è attivata anche modificando la frizione. sono fiducioso nel buon risultato. ciao buoni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link