In risposta al messaggio di eriba-car del 07/06/2026 alle 09:54:29Presumo che quella funzione sia un software in centralina, se la centralina non è predisposta per tale funzione, non credo sia possibile, e non penso che qualcuno si sia messo a creare un software da inserire in centralina, e farlo costerebbe un botto
Buongiorno, secondo voi e' possibile predisporre le frecce comfort (con un tocco fanno dai 3 a 5 lampeggi) su un veicolo non predisposto? Renault Trafic del 2005. In auto ce l'ho, lo trovo molto comodo nei sorpassi, cambio di corsia ecc... Grazie, Andrea. Andrea
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/06/2026 alle 10:33:17Si potrebbe collegare un relè temporizzato 1 per lato, ovviamente comandi autonomi, bisogna valutare se poi i comandi sono comodi da usare.
Presumo che quella funzione sia un software in centralina, se la centralina non è predisposta per tale funzione, non credo sia possibile, e non penso che qualcuno si sia messo a creare un software da inserire in centralina,e farlo costerebbe un botto E non penso nemmeno esista qualche sorta di modulo aggiuntivo per tale funzione Continua ad usare il ditino per metterla alle toglierla
In risposta al messaggio di anasta del 07/06/2026 alle 14:53:48Bisogna vedere se la centralina , poi, digerisce ciò
Si potrebbe collegare un relè temporizzato 1 per lato, ovviamente comandi autonomi, bisogna valutare se poi i comandi sono comodi da usare. Sempre facendo collegamenti corretti, relè adeguati, fusibili, eccetera. Andrea
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/06/2026 alle 15:00:16Io non ho parlato di toccare la centralina, l'elettronica è una materia molto vasta,
Bisogna vedere se la centralina , poi, digerisce ciò Con il can bus, fare certe modifiche, comporta sempre dei problemi
In risposta al messaggio di anasta del 07/06/2026 alle 16:17:28Se ti colleghi alle lampadine esistenti, la centralina, tramite can bus vede qualcosa che non dovrebbe esserci e segnala l'anomalia , o proprio non funziona
Io non ho parlato di toccare la centralina, l'elettronica è una materia molto vasta, Andrea
In risposta al messaggio di eriba-car del 07/06/2026 alle 09:54:29Cerca modulo confort blinker per il tuo mezzo.
Buongiorno, secondo voi e' possibile predisporre le frecce comfort (con un tocco fanno dai 3 a 5 lampeggi) su un veicolo non predisposto? Renault Trafic del 2005. In auto ce l'ho, lo trovo molto comodo nei sorpassi, cambio di corsia ecc... Grazie, Andrea. Andrea
In risposta al messaggio di motociclista12 del 07/06/2026 alle 20:34:43Intanto grazie. Pensavo esistesse gia' un aggeggio per fare questo miglioramento. Faro' una ricerca.
Cerca modulo confort blinker per il tuo mezzo. Se hai pazienza penso si possa fare. Ciao
In risposta al messaggio di eriba-car del 08/06/2026 alle 00:37:15dovresti vedere che relè monta, forse con relè ritardato funziona, però credo tu vada a cercarti rogne, se modificando poi non vanno più le frecce che fai? metti fuori le braccia dai finestrini?
Intanto grazie. Pensavo esistesse gia' un aggeggio per fare questo miglioramento. Faro' una ricerca.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/06/2026 alle 05:46:53Come avrete gia visto ho montato e anche su tutti i precedenti mezzi
dovresti vedere che relè monta, forse con relè ritardato funziona, però credo tu vada a cercarti rogne, se modificando poi non vanno più le frecce che fai? metti fuori le braccia dai finestrini?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/06/2026 alle 05:46:53Lo farei solo se e' semplice. Niente rogne.
dovresti vedere che relè monta, forse con relè ritardato funziona, però credo tu vada a cercarti rogne, se modificando poi non vanno più le frecce che fai? metti fuori le braccia dai finestrini?