CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

indicatore livello carburante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
jonathan2007
jonathan2007
18/09/2007 49
Inserito il 09/06/2008 alle: 17:19:41
Sul mio Ducato13 2500D del 1987, l'indicatore del livello di gasolio lavora correttamente solo nel tratto da pieno a metà serbatoio. Quando arriva a metà non scende più e continua a segnare metà, pur diminuendo il gasolio. La spia della riserva si accende regolarmente. E' un difetto che ha da quando l'ho comprato (usato), ma se con poco fosse possibile aggiustarlo, mi farebbe piacere. Il meccanico mi ha scoraggiato perchè secondo lui c'è da smontare il serbatoio e cambiare il galleggiante (lavoro piuttosto lungo). Qualcuno sa consigliarmi? Grazie Carlo
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 09/06/2008 alle: 20:29:56
Non credo che sia il galleggiante ma credo che sia lo strumentino, dagli qualche colpetto quando si accende la spia della riserva vedi che succede, dovrebbe essere l'ago bloccato. Da quello che ricordo la spia della riserva comunque è controllata dal galleggiante, se si accende il galleggiante funziona. Saluti Nicola
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 09/06/2008 alle: 21:35:12
anch'io ho stessa meccanica ,con lo stesso difetto!semplicemente non lo guardo e vado a km percorsi perchè il meccanico ha preventivato data l'età del mezzo tubi nuovi e guernizioni nuove oltre l'eventuale galleggiante se poi risultava difettoso.caldamente invitato da lui stesso a desistere sia per il lavoraccio che per la resa,ho lasciato tutto cosi com'è anche perchè :il termometro segna giusto ma s'incanta quando è a zero;ho avuto noie mortali con le masse del mezzo sia sugli accessori (ventole,fari,tergi) che sugli strumenti (valori sballati e illuminazione inesistente) e a quel punto 1+ 1- non fa differenza,l'importante è che funzioni.a proposito quando il tergi intermittente o non si ferma o fa le bizze nell'intermittenza ti spiego cos'ho trovato.saluti luca
18
jonathan2007
jonathan2007
18/09/2007 49
Inserito il 09/06/2008 alle: 23:23:54
In effetti ho avuto problemi anche al tergi che non faceva l'intermittenza, e ho rimediato cambiando il motorino (rimediato dal demolitore). Adesso il tergi va bene ma si muove piano (ma credo che sia un fatto meccanico perchè striscia sulla lamiera, nel vano motore)! Se hai qualcosa da consigliarmi dimmi pure!
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 10/06/2008 alle: 10:34:06
Provare a smontare il gruscotto e magari dare una pulitina ai contatti? Per il cavo contakm dovrebbe essere avvitato con una ghiera, quindi no problem, per l'ago che si blocca quoto cascione volante. Bye
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/06/2008 alle: 17:58:52
C'e' un modulino elettronico, in prossimita' posto dietro vano autoradio (un po' piu in alto) che controlla il livello carburante. Solitamente e' quello da sostituire e soprattutto attorno agli anni 2000 dava problemi che tu asserisci. Se ti puo' consolare anche il mio (fine 2000) ha avuto questo problema. Modulino sostituito (48,00 E), problema risolto. Come al solito, dopo quasi 2 anni, il problema si ripone. Se serbatoio pieno no problem.. quando arriva a meta'.. allora si mette a ballare la rumba: va su, va giu, va a zero, torna al massimo, si stabilizza... va per i cacchi suoi. Anche in passato che avevo automobile succedeva cosi: compravi ricambi nuovi e dopo poco piu' di 1 anno li dovevi ricomprare. Poi son passata alle tedesche e mai avuto problemi. Ho quindi acquistato camper motorizz. fiat ed ho ritrovato le vecchie sorpresine. Me la son messa via... fiat evidentemente lavora in questo modo almeno per cio' che riguarda elettronica.[xx(]
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 10/06/2008 alle: 19:01:34
se il tergi si muove piano dipende dalle masse del mezzo e le trovi due nel vano motore(1 dietro la batteria a parete e l'altra dalla parte opposta,quest'ultima comanda anche le ventole del radiatore!)smonta i contatti compreso il raccoglitore dei contatti ,pulisci e ingrassali (io ho usato grasso al rame).in cabina li trovi a parete sotto il cruscotto.riguardo al tergi se hai tenuto il vecchio troverai sul corpo motore una scatolina di plastica con un coperchietto removibile,li dentro c'è semplicemente un contatto a lamella ,sono solo da pulire le due bugne dove fa contatto ed è il medesimo comando che arresta a riposo il tergi per cui come me sicuramente si fermava dove voleva e non dove doveva.accertati comunque che la massa della batteria sia buona(io ho dovuto mettere una treccia supplementare).adesso qui però ti voglio,a fare l'avviamento come va?te lo chiedo perchè se aspetto il tempo della spia non parte mica!quando sento che scatta il relè delle candelette (intendo si scollega) allora parte al primo colpo,sul tuo invece? e i fusibili delle ventole dove ce l'hai?mi sono trovato un porta fusibili del tempo che fu a parte rispetto agli altri e che ho sostituito con quelli moderni.saluti luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link