CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

infiltrazione d'acqua ducato x2/50

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 11:17:30
Che succede? Nessuno ne parla più? Avete provveduto a rimessare al coperto oppure uscite solo quando c'è il sole? Saluti e....buona visione!!!id="Trebuchet MS">id="size4">id="blue">

http://www.youtube.com/watch?v=...

id="red">
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 11:29:13
A belloooooo avemo fatto li richiami, e mo sta tutto apposto! Perchè "erutti" altre polemiche gratuite? A parte il fatto che avevo risolto anche prima dei richiami. Ciao ciccio e rilassati.[;)]
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 11:36:40
Non erutto ma mi sfogo e provoco!!! Tutti hanno fatto i richiami ma....in cosa consistevano? Un po di repellente sugli iniettori? Oppure quel misero carterino? Non mi risulta che si è intervenuto sulla causa!!! p.s. grazie del "ciccio" Salutiid="Times New Roman">id="size4">id="blue">id="size5">id="Trebuchet MS">

Modificato da vesuvio66 il 15/02/2008 alle 11:39:40
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 11:59:54
quote:Originally posted by vesuvio66
Non erutto ma mi sfogo e provoco!!! Tutti hanno fatto i richiami ma....in cosa consistevano? Un po di repellente sugli iniettori? Oppure quel misero carterino? Non mi risulta che si è intervenuto sulla causa!!! p.s. grazie del "ciccio" Salutiid="Times New Roman">id="size4">id="blue">id="size5">id="Trebuchet MS"> >
> Ma tu magari hai il Ford.[:D][;)]
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 12:05:04
Se fosse come dici tu non avrei postato! id="Trebuchet MS"> id="size4"> id="blue">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 12:20:21
E allora dovresti essere ben informato. Quindi non ha senso il tuo messaggio. Dai non "eruttare" polemiche e goditi ciò che hai. Ciao ciccino.[:D][;)]
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 15/02/2008 alle: 14:20:05
Sono d'accordo con vesuvio66 il problema dell'acqua che entra nel vano motore c'e' ancora ma con le protezioni fatte nei richiami, ed io a mie spese ho fatto montare il copri testata, hanno probabilmente protetto quello che poteva creare problemi, certo non mi sono trovato ancora a viaggiare con pioggia vedremo cosa succedera' e visto che c'e' ancora la garanzia mi regolero' di conseguenza.Saluti a tutti
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 14:30:45
Io non ho alcuna infiltrazione. Avevo già provveduto a sigillare il tutto. I richiami hanno fatto il resto e ora posso andare anche sotto i diluvi.......... Mi sono preservato il mio mezzo. E voi ancora qui ad "eruttare". Ma non vi siete stancati? Boh! Ciao ciccini bellissimiiiiiii[:D][;)]
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 15/02/2008 alle: 14:41:57
quote:Originally posted by vesuvio66
Che succede? Nessuno ne parla più? Avete provveduto a rimessare al coperto oppure uscite solo quando c'è il sole? Saluti e....buona visione!!!id="Trebuchet MS">id="size4">id="blue">

id="red"> >
> ...azz... non avevo ancora visto i filmati che hai postato, sono allucinanti. Indipendentemente dai richiami e dal fai da te o bricolage che alcuni sono stati costretti ad effettuare sul loro mezzo nuovo di trinca, mi chiedo: ma l'ingegnere che ha progettato il muso del Ducato era Paperino??? [:D]

Modificato da thechemist il 15/02/2008 alle 14:43:45
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 14:55:16
Di paperino ce n'è voluto più di uno. L'importante è che poi si è risolto il tutto, sia con il fai da te, sia con i richiami. Non capisco perchè volete a tutti i costi creare polemiche! Fate un po come vi pare! Ciao ciccini belliiiiii
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/02/2008 alle: 15:09:40
quote:Originally posted by Pegaso1964
Di paperino ce n'è voluto più di uno. L'importante è che poi si è risolto il tutto, sia con il fai da te, sia con i richiami. Non capisco perchè volete a tutti i costi creare polemiche! Fate un po come vi pare! Ciao ciccini belliiiiii >
> Se dici come fare ... ti sfottono Se dici cosa fare ... ti sfottono Lasciali fare ... cosi si sfottono da soli .
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 15/02/2008 alle: 15:16:46
Lungi da me dallo sfottere chiunque [:)] Solo mi domando come sia possibile che chi ha progettato il muso del nuovo Ducato abbia potuto fare un errore cosí evidente. Comprendo perfettamente che poi tra richiami e bricolage il problema sia stato risolto, ma a voi sembra normale acquistare un mezzo con un problema cosí grossolano e dover essere costretti a lavorare di nastro adesivo e pezze? Mi sembra giusto non fare polemiche, peró poter esprimere un'opinione negativa dovrebbe essere concesso...[:)] Poi, per carità, se chi lo ha acquistato e fatto bricolage ne é soddisfatto sono felice per lui... Ciao Claudio
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 15/02/2008 alle: 16:47:06
Non serve lavorare di nastro adesivo e pezze, basta sigillare,nella parte inferiore tra il parabrezza e la guarnizione,con del mastice butilico, tipo quello degli oblò, oppure con del sigillante vetri che usa il carrozziere e il problema è risolto[;)] Certo sono d'accordo anch'io che la progettazione (Peugeot[:D]) del vano motore lascia a desiderare [xx(] ma fare polemica giusto per farla mi sembra distruttivo. Saluti a tutti[:)][:D][:)] Ezio
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 15/02/2008 alle: 17:25:51
Xpegaso 1964:Si vede che tu i soldi non li sudi,te li portano nelle mani. Io che per pagare il mio camper ho preso una finanziaria che dovro pagare per 120 mesi per poi avere di questi problemi ,è rimappare la centralina allora morte alla fiat e a tutti i suoi difensori[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 15/02/2008 alle: 18:21:18
E prendere un Peugeot senza stramaledire la FIAT? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E
17
pieromizar
pieromizar
15/02/2008 5
Inserito il 15/02/2008 alle: 18:46:53
A seguito della famigerata campagna di richiamo 5221 (infiltrazione acqua iniettori) vi comunico cari amici camperisti che la Fiat di Palermo si limita a spruzzare un convertitore. Mi sono semplicemente inorridito!!!! ho protestato, si sono limitati a dirmi "la Fiat ha previsto questo" Allora mi chiedo: perchè i nuovi mezzzi sono già provvisti del carter di protezione? protestiamo insieme non è corretto, non ho intezione di pagare un euro per i loro errori, si sà i camper ostano già un occhio della testa, anzi della testata
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 15/02/2008 alle: 20:15:29
A me senza tanto sbraitare hanno: sigillato il profilo tra cristallo anteriore e profilo di plastica nera,messo coperchio al motore,fatto trattamento antiruggine sugli iniettori,adesso piove....fuori ,dentro niente.Ciao. Giovanni
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 16/02/2008 alle: 10:15:32
Sabato 23 ritiro il mezzo nuovo (Ducato 3000). La macchina è già arrivata dal concessionario e monta il coperchio in plastica sulla testa. Vi farò sapere se è stata apportata qualche modifica e se l'acqua entra o meno. Salutoni
18
a1970
a1970
15/01/2007 33
Inserito il 16/02/2008 alle: 14:23:20
Io invece ho comperato un Adria Maxivan da Bonometti un'anno fa'. Nessun interessamento da parte sua per risolvere il problema delle infiltrazioni nonostante le mie richieste,nessun interessamento da parte della Fiat per l'eventuale richiamo e nessun interessamento da parte dell'officina Fiat della mia zona (Fiat Ceccato di Schio)nonostante le mie visite. Mi sono dovuto rattoppare il mezzo nuovo con nastro adesivo e toppe varie. E' una cosa vergognosa...I miei soldi che prende la Fiat non sono rattoppati e neanche zuppi di acqua.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 16/02/2008 alle: 20:54:45
Anch'io ho dovuto comperarmi l'ormai famoso coperchio e relativi attacchi. Me lo sono montato da solo, accorgendomi che 1 dei 3 punti di fissaggio necessari era già presente sul motore (2,3l.). Forse che Fiat avesse già previsto, sin dall'uscita del nuovo Ducato, l'applicazione di questo coperchio? Intanto io l'ho pagato 45 Euro, compresi i 2 attacchi... Comunque la soluzione migliore è la sigillatura del profilo in plastica alla base del parabrezza. Un saluto da Vittorio (MI)
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:41:58
Molti di voi ( io compreso ) hanno inserito del silicone o mastice tra la guarnizione e la parte inferiore del parabrezza. A mio avviso non à un bel lavoro in quanto si riesce in qualche modo a limitare l'entrata di acqua nel motore ma la soluzione logica sarebbe quella di fare aderire la guarnizione sul parabrezza in modo che possa fare il suo lavoro ( portare l'acqua nel ripiano di plastica sotto i tergicristalli. Mettemdo il sigillante si rischia di allontanare ancora di più la guarnizione dal parabrezza e si avra acqua stagnanye tra la guarnizione il sigillante ed il parabrezza e col tempo dubito che la sigillatura tenga. Nessuno a pensato di usare una colla rapida per incollare la guarnizione al parabrezza ? Se si che tipo di colla va usata ? Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link